Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Partenza in salita assistita non va più

Partenza in salita assistita non va più 01/05/2019 00:57 #352965

Jeroel ha scritto:
Io ho un problema diverso, in pratica seleziono l'opzione dal computer di bordo e me la ritrovo deselezionata a caso, a volte dopo una settimana, altre volte dalla mattina alla sera...il meccanico ha fatto un'interrogazione direttamente alla Ford, perché collegando la centralina al computer non gli dava nessuna anomalia: gli hanno risposto di riprogrammare l'Abs, c'è già una procedura guidata da seguire su Ford Etis... nel tuo caso penso che dovresti anche tu portarla in officina e farla collegare tramite porta obd per vedere se salta fuori qualcosa, può essere un problema meccanico ma può essere anche solo elettronico.

Anche a me capita la stessa cosa, ho una nuova Fiesta Titanium da un anno, inizialmente pensavo anche io di avere deselezionato inavvertitamente la voce nel computer di bordo, anche se mi sembrava strano, siccome ci sono diversi sottomenu.
Ora me lo ha fatto stasera dopo mesi, a volte mi è capitato dopo una settimana, una volta messa la spunta tutto ok!

Ci sono novità a riguardo?

Grazie!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Partenza in salita assistita non va più 01/05/2019 12:54 #352967

Pare ci sia un bollettino Ford in merito, me lo ha riferito il capo officina, quindi il problema è noto, ma ancora non c'è soluzione. Suppongo che si tratterà di un aggiornamento della centralina. Strano che lo faccia solo su alcune vetture, sia Fiesta che EcoSport...forse sulle nostre hanno montato un modello di sensori diverso che non dialoga in modo ottimale col software della centralina? Staremo a vedere, ma bisogna non avere fretta...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Partenza in salita assistita non va più

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.