Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Inserimento marcia duro

Inserimento marcia duro 12/01/2019 19:07 #350859

MatteX ha scritto:
Ho da poco ritirato la macchina dall'officina e il problema sembra risolto.

Il capomeccanico mi ha detto di aver effettuato delle semplici regolazioni al cambio (e tutto il resto risulta in perfette condizioni).

Speriamo sia una sistemazione definitiva!

Buonasera, a me capita che le marce sono dure, specialmente prima e seconda, d inverno. Quando la macchina si scalda diventa tutto fluido. Ps: la macchina la lascio fuori. Ritengo sia normale perchè succede con altre auto da me provate
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Inserimento marcia duro 12/01/2019 19:28 #350860

marcor87 ha scritto:
MatteX ha scritto:
Ho da poco ritirato la macchina dall'officina e il problema sembra risolto.

Il capomeccanico mi ha detto di aver effettuato delle semplici regolazioni al cambio (e tutto il resto risulta in perfette condizioni).

Speriamo sia una sistemazione definitiva!

Buonasera, a me capita che le marce sono dure, specialmente prima e seconda, d inverno. Quando la macchina si scalda diventa tutto fluido. Ps: la macchina la lascio fuori. Ritengo sia normale perchè succede con altre auto da me provate
È normale....
Il Freddo purtroppo si fa sentire........

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Inserimento marcia duro 24/05/2019 09:38 #353434

Maxedroom ha scritto:
Nella mia Titanium tdci a 9700 km (ora ne ha 11.000) è diventato il pedale della frizione più duro e la stessa stacca più in alto, 1a e 3a sono un po' più contrastati nell'inserimento.
Mentre la leva del cambio specie in terza marcia vibra, la devo portare di qualche mm indietro per evitare il rumorino generato, penso che ci siano da registrare i cavi per ovviare.
Mentre per la frizione credo che il problema sia più complesso. :unsure:

Anche io comincio a notare un inserimento lievemente più contrastato di prima e terza, mentre la vibrazione - che si risolve riportando un po' indietro la leva del cambio - era già presente da un po'. Sono a poco meno di 10k km.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Inserimento marcia duro 24/05/2019 18:33 #353437

Jeroel ha scritto:
Anche io comincio a notare un inserimento lievemente più contrastato di prima e terza. Sono a poco meno di 10k km.

Eccolo qua, ti stavo aspettando da mesi! :laugh:
  • MatteX
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Inserimento marcia duro 24/05/2019 19:26 #353439

MatteX ha scritto:
Jeroel ha scritto:
Anche io comincio a notare un inserimento lievemente più contrastato di prima e terza. Sono a poco meno di 10k km.

Eccolo qua, ti stavo aspettando da mesi! :laugh:
Mi aspettavi al varco, come si suol dire...però ho letto che tu hai risolto...in realtà se rimane così non è neanche un vero difetto, la vibrazione, quella sì mi rompe le scatole...la farò vedere più in là. Il problema è trovare un'officina valida, le due con cui ho avuto a che fare per ora non è che mi abbiano entusiasmato.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Inserimento marcia duro 24/05/2019 20:15 #353441

Jeroel ha scritto:
Mi aspettavi al varco, come si suol dire...però ho letto che tu hai risolto...in realtà se rimane così non è neanche un vero difetto, la vibrazione, quella sì mi rompe le scatole...la farò vedere più in là. Il problema è trovare un'officina valida, le due con cui ho avuto a che fare per ora non è che mi abbiano entusiasmato.

A dire il vero si è risolto per pochissimo tempo e poi è ritornato tutto come prima, o peggio addirittura!
La vibrazione fortunatamente non ce l'ho però a me avevano già anche regolato l'escursione della leva cambio con annessi problemi derivanti!
  • MatteX
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 12
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Inserimento marcia duro 24/05/2019 21:13 #353442

Ottimo :S
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Inserimento marcia duro

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.