Ciao a tutti,
sto parlando di Ford Fiesta benzina/gpl in produzione giugno 2019, con gpl di fabbrica e indicazione gpl residuo separato, su cruscotto, al posto della temperatura motore.
Pensavo di essere l unico, poi ho letto il post di Leozora che ha il mio stesso modello e cioe 1.1 75 benzina/gpl :
Da quando l ho ritirata , A FOLLE, SENZA ACCELLERARE, SIA BENZINA CHE GPL, si sente fortissimo ticchettio come se battesse in testa...pensavo fosse normale perche motore 3 cilindri, ma in abitacolo si sente molto forte dal lato interruttore luci esterne.
Ho avuto un mare di disavventure in questi mesi con carpoint roma per ritirare l auto nuova...oggi la porto e subito i meccanici hanno storto il muso, provata, accellerata e consultandosi me l hanno fatta lasciare in officina (10 gg di vita, 830 km !!!!! ).
Pare che vadano in oscillazione due tubi metallici (molto probabilmente quelli del liquido refrigerante) quando al minimo creando quel ticchettio fastidiosissimo. Si dove solo individuare il posto e aggiungere uno spessore in gomma tra i due a quanto dicono; il motore sia benza che gpl va come un orologio.
Vi faro sapere appena avro novita.....che xxlle essere senza averlo richiesto un " beta tester" grrrrr