Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo Fiesta (più o meno, prima avevo una Fiesta del 92

, elettronica chi?!) con una 1.4 diesel del 2010, comprata di seconda mano. Fatta questa mini presentazione (fuori tema con il 3D) veniamo al dunque:
Ho subito notato che i comandi vocali, come il tasto backward ed il tasto menù del volante non funzionano mentre il resto funziona alla perfezione. Leggevo su un post che altri utenti hanno avuto problemi simili, risolti a volte con lo scollegamento della batteria o facendo l'aggiornamento del Bluetooth (non la sostituzione del modulo).
Ora, io l'aggiornamento al Bluetooth (più "recente" novembre 2012) l'ho effettuato, ma nulla è cambiato, ho pulito i contatti della pulsantiera,ma nulla (ho dimenticato di vedere se con il tester dava qualche segno), vorrei provare a staccare la batteria, ma so che poi viene richiesto il codice di sblocco della radio, che purtroppo il venditore non mi ha fornito... Ho controllato il seriale della radio, ed inizia per Z, e leggendo su internet alcuni dicono che la serie Z non ha codice di sblocco.
Dunque le domande che voglio chiedervi sono queste: esistono altre soluzioni da provare prima di provare a sostituire il modulo Bluetooth? O di staccare la batteria? E poi, e vera sta cosa delle radio della serie Z? O c'è comunque un codice?