Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rumore ticchettio al minimo - Fiesta ST-line 85CV

Rumore ticchettio al minimo - Fiesta ST-line 85CV 23/04/2023 11:20 #361666

Salve! ho lo stesso problema sulla mia Ford fiesta St line immatricolata nel 2019, presa usata da un concessionario Ford giusto 2 giorni fa, ho notato lo stesso identico rumore uguale a quello presente nel video quando la macchina è ferma a bassi giri, mi è stato detto che può essere la questione dei 3 cilindri, ma fatta vedere da una persona esperta, aperto il cofano abbiamo notato anche una vibrazione del motore che a detta di questa persona era troppo eccessiva pur essendo un motore di cilindrata bassa, arrivando secondo lui alla conclusione che potrebbe essere un problema al volano poiché premendo la frizione il motore aveva meno vibrazioni ma comunque il rumore persisteva, tranne ad un lieve aumento di giri del motore.
In caso qualcuno sa darmi una risposta se avete risolto? grazie mille in anticipo.
  • Mikyro
  • New Fiestista
Ultima modifica: 23/04/2023 11:20 da Mikyro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rumore ticchettio al minimo RISOLTO 11/05/2023 10:58 #361689

Alla fine portandola dal meccanico si è capito che il rumore proveniva da “due funi del cambio” che toccandosi provocavano quel rumore all’interno del abitacolo, il meccanico mi ha rassicurato che non era nulla di grave, separandole infatti ha risolto il problema.
Vi invito a portarla dal meccanico in modo da risolvere il tutto! Spero di esservi stato di aiuto.
  • Mikyro
  • New Fiestista

Rumore ticchettio al minimo RISOLTO 30/11/2023 18:15 #362113

Ciao, ho una Ford fiesta del 2018, al attivo 113000. E da un mese circa che sto sentendo a caldo, in folle e ferma al semaforo con la frizione schiacciata un tintinnio( cigolio). Insomma che la frizione ci sia o no, lo si sente comunque.Preciso che ho fatto delle prove, il rumore sembra arrivi dal cofano( mentre io sono al volante).ma se scendo, non si sente affatto dal motore. Ho fatto cambiare la cinghia di distribuzione settimana scorsa, un po’ per scrupolo, è un po’ perché avevo il terrore potesse esserci qualcosa che non andasse bene lì, ed essendo coperta, non vedendo come era messa, ho preferito sostituirla. Ma il rumore persiste. Penso di aver girato 10 meccanici, compreso quello Ford. Risultato? Non riescono a capire da dove arrivi.e se qualcuno l ha sentito, dice che è normale. Ma non lo è affatto, perché vi assicuro non vi era mai stato. Ho letto solo questo ragazzo che ha risolto col problema dei fili del cambio. È stato un intervento lungo? Sono una donna.. e se vado dal meccanico a dirgli questo, mi guarda senza ombra di dubbio storta, come è già successo ????
Qualcuno di voi ha risolto?
  • Rossofuoco
  • Fiestista in rodaggio

Rumore ticchettio al minimo - Fiesta ST-line 85CV 03/12/2023 08:05 #362119

Sono arrivato a 127000 km, ormai il rumore è veramente insopportabile, è più forte della radio...
Girando sui motori di ricerca ho trovato questo: www.carpedia.it/casistica-guasto/rumore-...bassa-velocita-7821/

In un'altra discussione, su di un altro forum, si parla di un supporto motore lesionato.
Proverò a passare dal meccanico e a chiedergli la cortesia di verificare.
Chissà se la soluzione delle funi del cambio è quella davvero risolutiva.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore ticchettio al minimo - Fiesta ST-line 85CV

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.