Ciao, ho una Ford fiesta del 2018, al attivo 113000. E da un mese circa che sto sentendo a caldo, in folle e ferma al semaforo con la frizione schiacciata un tintinnio( cigolio). Insomma che la frizione ci sia o no, lo si sente comunque.Preciso che ho fatto delle prove, il rumore sembra arrivi dal cofano( mentre io sono al volante).ma se scendo, non si sente affatto dal motore. Ho fatto cambiare la cinghia di distribuzione settimana scorsa, un po’ per scrupolo, è un po’ perché avevo il terrore potesse esserci qualcosa che non andasse bene lì, ed essendo coperta, non vedendo come era messa, ho preferito sostituirla. Ma il rumore persiste. Penso di aver girato 10 meccanici, compreso quello Ford. Risultato? Non riescono a capire da dove arrivi.e se qualcuno l ha sentito, dice che è normale. Ma non lo è affatto, perché vi assicuro non vi era mai stato. Ho letto solo questo ragazzo che ha risolto col problema dei fili del cambio. È stato un intervento lungo? Sono una donna.. e se vado dal meccanico a dirgli questo, mi guarda senza ombra di dubbio storta, come è già successo ????
Qualcuno di voi ha risolto?