Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema sync 1.1 "servizio di emergenza"

Problema sync 1.1 "servizio di emergenza" 14/04/2020 09:53 #357184

Buongiorno a tutti! volevo chiedere se qualcuno ha avuto questo problema con il sync 1.1 della ford fiesta restyling (la mia è del 2017)..ovvero quando metto in moto l'auto si accende il sync e subito mi compare un messaggio visivo e sonoro "servizio di emergenza non operativo".
Leggendo un pò in giro sembra che sia solo da disattivare da menù ma il sync non mi permette di fare assolutamente niente..Premetto che io ho attivato tramite forscan la chiusura automatica portiere in movinento, il cruise control, la retrocamera ecc..
vi allego la foto del display per farvi vedere che non mi fa selezionare assolutamente niente quando appare questa schermata..Le ho provate tutte..a connettere/disconnettere il telefono, a resettare il sync tramite il menù con la voce dedicata ma niente..qualcuno mi può aiutare?
Gazie in anticipo!
Allegati:
  • andy94
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema sync 1.1 "servizio di emergenza" 14/04/2020 12:12 #357187

il servizio di emergenza di cui parli dovrebbe essere quello che in caso di incidente fa partire la chiamata in automatico probabilmente è successo qualcosa e non è più configurato non trova il numero di cellulare abbinato al dispositivo almeno penso sia così.
guarda sul libretto istruzioni dovrebbe essere scritto come fare
  • Mauro.p
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 14/04/2020 12:14 da Mauro.p. Motivo: aggiunto

Problema sync 1.1 "servizio di emergenza" 14/04/2020 14:51 #357189

Ciao. non vi é scritto niente di questo tipo di problema sul libretto.il fatto é che prima funzionava senza nessun tipo di problema (ovviamente intendo che si connetteva al telefono se il bluethooth era accceso e non dava nessun messaggio di quel tipo se non trovava un telefono a cui collegarsi..)..il sync si connette al mio telefono (ho provato con piu telefoni) senza avere problemi tranne che per quel messaggio odioso quando si accende l'auto...questo mi fa capire che non é un problema di telefono ma proprio del sync e speravo che magari facendogli un tipo di "hard" reset si sarebbe sistemato..magari reinstallando il sync o qualcosa del genere..
  • andy94
  • New Fiestista

Problema sync 1.1 "servizio di emergenza" 14/04/2020 17:37 #357190

andy94 ha scritto:
Ciao. non vi é scritto niente di questo tipo di problema sul libretto.il fatto é che prima funzionava senza nessun tipo di problema (ovviamente intendo che si connetteva al telefono se il bluethooth era accceso e non dava nessun messaggio di quel tipo se non trovava un telefono a cui collegarsi..)..il sync si connette al mio telefono (ho provato con piu telefoni) senza avere problemi tranne che per quel messaggio odioso quando si accende l'auto...questo mi fa capire che non é un problema di telefono ma proprio del sync e speravo che magari facendogli un tipo di "hard" reset si sarebbe sistemato..magari reinstallando il sync o qualcosa del genere..

non è un problema del telefono e nemmeno del sync secondo me essendo abilitato il servizio di emergenza e non trovando il numero del tuo cellulare ti da errore ma quando ti è capitata la cosa? dopo aver abilitato quelle cose in centralina con forscan? non vorrei che si fosse resettato qualcosa
  • Mauro.p
  • Fiestista

Problema sync 1.1 "servizio di emergenza" 14/04/2020 17:48 #357191

probabilmente avrò schiacciato qualcosa mentre "paccioccavo" con forscan ma non penso..non c'era nessuna voce di queste sinceramente nella lista di codifiche...comunque ho provato con piu telefoni e con tutti collegati e non mi da lo stesso errore..il fatto è che non si riesce comunque a disattifare la funzione di emergenza del sync...
  • andy94
  • New Fiestista

Problema sync 1.1 "servizio di emergenza" 14/04/2020 18:02 #357192

da pag 275 a pag 278 del manuale c'è scritto qualcosa sul sistema di emergenza dai un occhiata se non risolvi probabilmente hai disabilitato qualcosa per errore
  • Mauro.p
  • Fiestista

Problema sync 1.1 "servizio di emergenza" 14/04/2020 18:04 #357193

andy94 ha scritto:
probabilmente avrò schiacciato qualcosa mentre "paccioccavo" con forscan ma non penso..non c'era nessuna voce di queste sinceramente nella lista di codifiche...comunque ho provato con piu telefoni e con tutti collegati e non mi da lo stesso errore..il fatto è che non si riesce comunque a disattifare la funzione di emergenza del sync...

non ho capito ma l'errore ti esce sempre quando accendi il sync e con tutti i telefoni o solocon il tuo?
  • Mauro.p
  • Fiestista

Problema sync 1.1 "servizio di emergenza" 14/04/2020 18:20 #357194

Mi esce sempre..sia che sia connesso con un telefono oppure no..ho provato in tutti i modi..ho provato con piu telefoni ecc..risultato lo stesso..sempre quell'odio messaggio sul display accompagnato dalla voce del sync che legge il messaggio riportato sulla schermata.
  • andy94
  • New Fiestista

Problema sync 1.1 "servizio di emergenza" 14/04/2020 19:13 #357195

hai dato occhiata nelle pagine che ti ho detto prima?
  • Mauro.p
  • Fiestista

Problema sync 1.1 "servizio di emergenza" 14/04/2020 19:34 #357197

Mauro.p ha scritto:
hai dato occhiata nelle pagine che ti ho detto prima?
si le ho lette...niente di niente..ripeto..le ho provate tutte se non mettermi di nuovo a provare le varie codifiche...
  • andy94
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema sync 1.1 "servizio di emergenza"

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.