Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Soluzione per rumore misterioso interno bagagliaio

Soluzione per rumore misterioso interno bagagliaio 08/12/2009 18:51 #25135

Da parecchi giorni, praticamente da quando l'ho portata a casa, quando facevo delle curve sia bassa velocità che alta, nella parte posteriore ,sentivo un fastidioso Clack Clack, metallico come di qualcosa non fissato bene.
Ho pensato subito al famoso problema che hanno avuto alcuni utenti, mi riferisco al famoso gancio dei sedili.Ho così subito messo un po' di nastro sulla parte a U , ma senza nessun risultato, il rumore non giungeva da li.
mi scocciava andare dal conce, e magari mi smontava mezza macchina per niente, o addirittura me la isudiciava di grasso, vedi utente con il rumore sull'attacco cinture.Ho cominciato così a passare notti insonni a pensare cosa fosse a provocare tale rumore, era talmente fastidioso da sentirlo con la radio a volume 12 :angry:
ho provato a passare in rassegna le varie plastiche che appoggiano sulle parti posteriori, ma senza risultato.
Ormai mi ero quasi rassegnato ad andare dal conce, poi l'altro ieri, ho dovuto caricare nel baule un mobiletto, e siccome non stava del tutto dentro, ho chiuso il portellone solo appoggiandolo sul mobiletto, e sono partito, dovevo fare solo un paio di chilometri per arrivare a casa. con mi sorpresa, durante il tragitto mi sono accorto che il maledetto rumore era sparito, giunto a casa o tolto il mobiletto dal bagagliaio, a poi solo socchiuso il portellone ,e ho fatto un giro, rumore sparito :ohmy: :ohmy:
Morale della favola, ho messo un giro di due centimetri di nastro nero da elettricisti sulla U alla base del baule, chiuso il portellone, provato la macchina sparito definitivamente il rumore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La cosa strana e come un piccolo pezzetto di nastro riesca a far cessare un rumore cosi fastidioso e penetrante.

PS: Ora, comunque, che so da che cosa è provocato il rumore, andrò lo stesso dal conce, forse si può regolare il gancio, ho visto che ha due viti, così almeno evito che mi smonti mezza macchina
PS: spero che questo post possa essere utile a qualcuno che ha questo tipo di rumore e non riesca a capire da dove provenga, neanche io avrei mai pensato che fosse dipeso da quello, anche perchè il portellone si è sempre chiuso bene ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione per rumore misterioso interno bagagliaio 08/12/2009 23:04 #25200

Cosa intendi per u? Puoi postarci una foto del prima e del dopo?
Thanx!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Soluzione per rumore misterioso interno bagagliaio 10/12/2009 18:35 #25542

Tony ha scritto:
Cosa intendi per u? Puoi postarci una foto del prima e del dopo?
Thanx!

per parte ad U intendo quel "gancio" sulla base del bagagliaio dove appunto si aggancia il portellone, li fai il piccolo giro di nastro
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Soluzione per rumore misterioso interno bagagliaio 10/12/2009 23:36 #25602

ah capito, quindi non aggancia bene.. se lo sentiro' anche sulla mia faro' come suggerisci
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Soluzione per rumore misterioso interno bagagliaio 08/01/2010 01:29 #29990

sto passando in rassegna i vari post e questo clak clak è precisamente ciò che sento....anche a me nn va che mi smonti la macchina..
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:Soluzione per rumore misterioso interno bagagliaio 12/01/2010 19:54 #30886

stasera provo...
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:Soluzione per rumore misterioso interno bagagliaio 12/01/2010 20:27 #30895

Ciao a tutti, questo problema c'era anche nella mia vecchia Fofo del 2001 ed era pure un problema abbastanza diffuso e la soluzione come detto era un giro di nastro isolante. E qui c'è da tirare le orecchie a Ford, visto che il problema è datato.
  • Saniki77
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.6 TDCi 90CV 5p DPF Titanium Bianco Frozen - New Titanium Pack - Premium Sound System - ESP - City Pack - Ruota di scorta 14" - Alzacristalli elettrici posteriori - FordProtect 5 anni/100.000km - Assicurazione Furto Incendio + Eventi Naturali per 2 anni

Re:Soluzione per rumore misterioso interno bagagli 17/01/2010 12:28 #32116

ho avuto pure io questo problema...l'ho risolto come ha detto patraclo....sei stato utilissimo tnx ;)
  • qmarcox84
  • New Fiestista
fofi 14tdci, blu ocean, titanium pack, pss, vetri elettrici post , ESP

Re:Soluzione per rumore misterioso interno bagagliaio 19/01/2010 16:41 #32773

anche io avevo risolto col nastro isolante ma l'ho portata ugualmente alla ford e hanno risolto alzando e regolando il gancio verso l'alto!risolto! :) niente grasso nè niente per fortuna...
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:Soluzione per rumore misterioso interno bagagliaio 24/02/2010 08:48 #41623

pure io stesso fastidioso rumore, alzato il gancio ma nulla di risolto, rimane il nastro
che comunque ha risolto il tutto grazie a Voi!
;)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Soluzione per rumore misterioso interno bagagliaio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.