Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016

Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016 14/11/2020 21:35 #358824

Buonasera ragazzi è da 4 anni che ho una fiesta. E finora settimana scorsa tutto ok. Ma nel giro di una settimana e capitato due volte che mi si accendesse la spia servosterzo e che diventasse duro il volante . Per fortuna è successo per la prima volta appena accesa la macchina 20 metri da casa mia è una volta sempre poco dopo la accensione 20 metri uscito da lavoro. La Ford dice che c'è da sostituire o il piantone dello sterzo o tutto il servo sterzo elettrico, spesa piu di 700 euro. Sinceramente solo dopo 4 anni e 70 mila km mi sta un po' sul ... Voi cosa dite?!? Sono disperato ..
  • Penna1992
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016 15/11/2020 11:14 #358829

Ciao, molto strano dopo 4 anni. Anche la mia è del 2016...sgrat sgrat!
Sono lavori di base onerosi, per cui prima di dare tutti questi soldi alle officine Ford (non sono molto amate per la loro "professionalità"), fai un salto da uno o due meccanici generici di fiducia, solitamente si risparmia molto. E magari scopri che il problema era più lieve e si poteva risolvere con poco senza dover cambiare tutto il blocco.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016 15/11/2020 11:17 #358830

È quello che farò lunedì. Sinceramente mi sta su spendere così tanto per una macchina nuova. Volevo capire se fosse successo anche a voi ...
  • Penna1992
  • New Fiestista

Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016 15/11/2020 11:30 #358832

Immagino che rompa dover fare questa spesa dopo 4 anni. Sinceramente in anni di forum non ricordo di altri utenti che hanno manifestato questo problema per auto così nuove. Ma anche per auto più vecchie...si parla raramente di problemi allo sterzo anche per auto vecchie.
Comunque per sicurezza prova a fare una ricerca nelle discussioni del forum usando il tasto cerca. E facci sapere cosa ti diranno gli altri meccanici!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016 15/11/2020 12:41 #358834

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, sinceramente sono un po' arrabbiato. Perche avevo intenzioni di comprare casa e pensavo di essere a posto con la macchina almeno per un po' visto che è abbastanza nuova.. speriamo qualcuno mi riesca ad aiutare
  • Penna1992
  • New Fiestista

Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016 16/11/2020 00:26 #358839

Ciao io ho avuto lo stesso problema all' epoca cercai nel forum ma non trovai niente, se continua come nel mio caso ti si dovrebbe bloccare del tutto il servosterzo.
Io avevo di sicuro acceso la spia con l'ingranaggio ed il punto esclamatico al suo interno non ricordo se però c'era un altra spia.
Nel mio caso la macchina è del 2010, comunque il prezzo non è malvagio rispetto a quanto mi è stato proposto, 1400 scontato 1000, nel caso ti montano un pezzo nuovo o rigenerato?
Alla fine ho risolto montando(non in ford) il piantone rigenerato preso da ebay.
  • dschinella
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016 16/11/2020 06:52 #358840

Si ma la macchina ha 4 anni e 70 mila km . Mi sembra una presa in giro spendere 1000 euro su una macchina nuova. Poi visto questo problema ne verrano fuori anche altri . 700 euro prezzo della Ford
  • Penna1992
  • New Fiestista

Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016 16/11/2020 14:42 #358847

Ciao, hai controllato che la batteria sia in buono stato? In ogni caso prima di sostituire dei componenti a caso va fatta una diagnosi.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016 16/11/2020 17:07 #358850

Comunque suppongo che la diagnosi in ford sia stata fatta prima di proporre la sostituzione, in ogni caso prova a sentire anche altre officine (sia autorizzate che non) magari nel tuo caso è una cosa meno grave.
Per dovere di cronaca dopo la sostituzione non ho avuto altri problemi ma non vedo perchè avrei dovuto averene, se si rompe un pezzo si sostituisce ma finisce li non si propaga su tutta la macchina.
  • dschinella
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016 16/11/2020 21:11 #358851

Sono andato da un meccanico abbastanza di fiducia e mi ha fatto la diagnostica , cosa non fatta da Ford. Ce l' errore servoaterzo . A quanto pare ci sarà da cambiare il servosterzo elettronico. Però lui me ne troverà uno rigenerato . Spero di spendere meno di 700 euro. Domani mi farà sapere e vi dirò...
  • Penna1992
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.