Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016

Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016 17/11/2020 15:47 #358854

Mi spiace ti sia successo questo inconveniente.. ..É la prima volta che lo sento.. ..e mai me lo sarei aspettato da una Ford di 4 anni!
  • Fofi2020
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Mk1 1988 900
Mk2 1990 1.6D
Mk3 1996 1.4 ghia
Mk4 2000 1.2 techno
Mk7a 2009 1.2 titanium.
Mk8 2020 1.0 Active, drive pack, vip glass, winter pack, moondust silver
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016 18/11/2020 18:06 #358859

purtroppo la meccanica si può rompere, è successo a una persona che conosco con la macchina ancora in garanzia, ha avuto l'inconveniente che essendo un pezzo di bassa rottura non l'avevano neppure il magazzino ricambi in altitalia per cui ha dovuto aspettare che venisse tutto il blocco servosterzo dalla Germania.
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016 20/11/2020 19:34 #358866

Capisco la scocciatura di dover cambiare un pezzo così costoso con una macchina nuova, sicuramente è un difetto che non si ripresenterà in futuro.

Personalmente sconsiglio fortemente il "rigenerato da ebay" su un componente così importante per la sicurezza come un servosterzo.

Quel tipo di rigenerato vuol dire che gente, spesso senza nessuna documentazione ufficiale da parte di chi ha progettato il componente, ma solo sulla base di tentativi, prendono pezzi usati non funzionanti simili e provano a smontarli e a mischiare i pezzi sperando di salvarne uno funzionante da due rotti.

Non c'è nessuna conoscenza sulla maturità del SW inserito, sul fatto che i sottocomponenti siano compatibili fra loro, sul fatto che siano necessarie delle calibrazioni specifiche che solo chi costruisce il componente può fare in fabbrica, ecc...

Alla fine 700€ è meno di quanto pagheresti se ti fossi trovato un giorno la macchina sui mattoni, rubandoti gomme e cerchi. Prendi un ricambio di provenienza certificata (ovvero nuovo e originale) e dormi sonni tranquilli per il resto della vita...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016 25/11/2020 20:14 #358916

A me è successo mesi fa un problema simile: la sera dopo una giornata di pioggia torrenziale, accendo la fofi lasciata parcheggiata dal giorno prima e mi ritrovo lo sterzo durissimo e la spia del servosterzo accesa, spengo e riaccendo la macchina più volte ma non ne vuole sapere. Il giorno dopo con il bel tempo accendo la macchina e lo sterzo funziona, la spia si resetta dopo qualche ora. Ho cercato ovunque e qualcuno parlava di un possibile problema con i contatti del quadro strumenti, l'ho smontato ed ho rifatto le saldature del connettore sulla scheda, seppur scettico era l'unico tentativo che potevo provare da me. Da li in poi non si è più ripresentato il problema anche con condizioni atmosferiche simili a quel giorno. Non so se la cosa sia consequenziale...anzi sono ancora piuttosto scettico ma mi sembravo opportuno raccontare la mia esperienza
  • Luca1990
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 25/11/2020 20:14 da Luca1990.
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Avaria servosterzo Fiesta black and White 2016

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.