Buonasera a tutti!

Sono disperato... Come da oggetto, ho una Fiesta Mk4 del 2000, una Zetec 1.25l benzina. Il pannello di controllo della climatizzazione è completamente morto. Rispondono solo il comando ventola (un semplice interruttore a più posizioni) ed il selettore zone (sistema meccanico) ma tutti i led sono morti (si accendono solo per un millesimo di secondo quando si accende il quadro) così come ogni tipo di controllo o comando.
Fino a poco fa avevo sempre calore al massimo dal motore come in pieno inverno poi ho smontato la paratia nella zona del parafiamma ed eilininato il rubinetto 'cortocircuitando" i due tubi bassi e lasciando disconnessi i superiori: adesso sempre caldo ma almeno prende l'aria da fuori...
Sono a quota quatto meccanici (tra cui concessionaria Ford, la peggiore di tutti!!!) più altrettanti elettrauto e nessuno ne è venuto a capo. Ho comprato un secondo pannello, niente. Modificato il mio con un mosfet come indicato da più parti come soluzione definitiva, niente.
Ovviamente, tutti i relè e fusibili sono ok, ricontrollati uno ad uno anche da me. Compressore e carica ok ma semplicemente non parte nulla, neanche il motorino del ricircolo.
Problema, noto ma viene sempre risolto con il mosfet però non è il mio caso a quanto pare...
Ormai sono disperato ed oggi mi sono detto "proviamo un altro pannello, stai a vedere!". Fortunatamente ero d'accordo di prenderlo solo se mi avesse risolto il problema ma niente: esattamente come con gli altri due, a questo punto una prova per me!
All'autodemolizione mi hanno detto che sotto il pianale c'è una centralina clima. Possibile?
Se effettivamente esistesse sarebbe certamente lei la causa ma chissà se esiste...
Buona serata a tutti!