Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Piccola bombatura sul tetto

Piccola bombatura sul tetto 12/12/2009 15:16 #25861

Ragazzi ennesima sfiga per la mia macchina, non so bene le dinamiche ma mi sono ritrovata una piccola bombatura verso l'interno sul tetto, tipo una pietra o una ghianda caduta sul tetto dell'auto, la vernice fortunatamente non è venuta via, secondo voi come è possibile risolvere tale danno? Un carrozziere quanto mi prende e come potrebbe agire?
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Piccola bombatura sul tetto 12/12/2009 15:18 #25862

ci sn alcuni carrozzieri che sono attrezzati proprio per questo tipo di danno con una spece di ventosa riportano le lamiere al posto suo, a patto che non si sia danneggiata la vernice, proprio come a te.....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Piccola bombatura sul tetto 12/12/2009 15:19 #25863

esatto... :) e non dovrebbero manco derubarti... penso che con 20 30 euro te la cavi...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Piccola bombatura sul tetto 12/12/2009 15:20 #25865

Si la vernice non è assolutamente danneggiata, infatti l'ho notato solo oggi questo danno dato che non è una cosa evidente se non si guarda bene, però che fastidio :(
quanto credi possa prendere un carrozziere per tale danno?
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta

Re:Piccola bombatura sul tetto 12/12/2009 15:20 #25866

Slevin ha scritto:
esatto... :) e non dovrebbero manco derubarti... penso che con 20 30 euro te la cavi...

Grazie slevin non avevo letto la tua risp e ho richiesto il costo :) speriamo bene ragazzi... avevo appena finito di aggiustare l'altra ammaccatura causata da un idiota e mi sono ritrovata questo!
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *

Re:Piccola bombatura sul tetto 12/12/2009 15:54 #25873

so come ti senti Ale... ho passato la mattinata in garage con carta abrasiva e kit di ritocco, aggiustando la grattata che ho dato sotto il paraurti... imbecille.....

sto aspettando che sia ben asciutta e poi do il tocco finale con la pasta abrasiva... spero di ottenere un risultato quanto meno dignitoso... ^^
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Piccola bombatura sul tetto 12/12/2009 16:18 #25876

Eh purtroppo lì auto e' soggetta a deterioramento per un motivo o per un altro, meglio abituarsi purtroppo!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Piccola bombatura sul tetto 13/12/2009 03:51 #25926

Tony ha scritto:
Eh purtroppo lì auto e' soggetta a deterioramento per un motivo o per un altro, meglio abituarsi purtroppo!

Ciao Tony, ti riferisci al mio problema o al ritocco sotto il paraurti anteriore di slevin? Io ho il morale a terra, dopo aver passato il sabato mattina a ripulire la mia fofi dalla vernice di un cretino che ha grattato la sua auto sulla mia fofi non mi aspettavo di trovare anche tale solco :angry:
La piccola bombatura si trova sullo spoiler, volevo chiedervi se qualcuno sa se tale spoiler è "pieno" oppure all'interno è vuoto di lamiera, e se secondo voi con la tecnica della ventosa riescono a risolvermi il problema...grazie ragazzi
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
Ultima modifica: 13/12/2009 03:53 da AleFiesta.

Re:Piccola bombatura sul tetto 13/12/2009 05:30 #25928

vi posto un video per togliere botte dalla carrozzeria conun phon e una bomboletta di co2.

Questo video spiega come togliere le botte evidenti dalla vostra carrozzeria.

Il metodo è fattibile sia con una bomboletta di CO2 ed è altrettanto efficace con del ghiaccio.

- Passate il getto del phon intorno e sopra all’ammaccatura per 30 secondi o 1 minuto.

- Quindi spruzzate lo spray della bomboletta per 10 secondi. Ricordate di tenere la bomboletta a testa in giù mentre spruzzate.

- Si formerà uno strato gelido sull’ammaccatura che porterà la carrozzeria alla sua forma originale.

… almeno è quanto viene dimostrato nel video.

Al posto della bomboletta potete utilizzare semplicemente del ghiacchio.

Per vedere il video esplicativo andate a questo

www.metacafe.com/watch/501379/remove_car_dent_with_airduster/

non so se funzioni veramete io non ho mai provato ma tentar non nuoce

Re:Piccola bombatura sul tetto 13/12/2009 14:12 #25951

ahhh.... la dilatazione termica!!!! AHHH!! la TAUROMACHIA!!! :D :D

buon metodo, ne avevo già sentito parlare..... più l'ammaccatura è ampia ( e relativamente meno profonda ), più viene meglio...

ALEFIESTA tu non provare nemmeno a fare una cosa del genere, lo spoiler non è in lamiera, è in PLASTICA... e al 99.9% non è pieno... questi pezzi sono stampati a caldo..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Ultima modifica: 13/12/2009 14:14 da Slevin.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Piccola bombatura sul tetto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.