Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl

Problema con il gpl 17/12/2009 21:09 #26758

Sera a tutti,
Ho avuto un problema strano che poi si è risolto(spero) ma vorrei capire che cosa è.
Praticamente, prima monto in macchina faccio 2 km e il motore passa a gpl in automatico. Quindi tutto regolare.
Faccio 4-5km e sento beep beep beep, la macchina passa a benzina e continuano a lampeggiare tutte le luci del gpl.
Spengo il gpl premendo il tasto centrale.
Faccio altri 2-3 km e provo a fare il passaggio a gpl.
Niente...di nuovo beep beep e luci che lampeggiavano...
Spengo di nuovo il gpl.
Faccio altri 2-3 km a benzina e poi riprovo col gpl portando i giri a 4000-4500 passa a gpl e quindi sembra risolto.

Secondo voi cosa può essere stato o al peggio cosa ci può essere ancora?
un pò di sporcizia nel gpl, è possibile?
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema con il gpl 17/12/2009 21:29 #26762

evald80 scusa, continua quì ;)
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 17/12/2009 21:31 da duane.

Re:Problema con il gpl 18/12/2009 02:41 #26808

ragazzi ma che voi sappiate questo sfiato porta dell'odore di gas?
stasera ho sentito per la 3 volta un leggerissimo odore di gas... esattamente 3 4 secondi dopo, il pgl è terminato (non mi ha dato errore... era proprio finito..)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Problema con il gpl 18/12/2009 11:29 #26826

duane ha scritto:
evald80 scusa, continua quì ;)
va beh
però non m i sembra che sia lo stesso problema di chi ha aperto questa discussione...
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:Problema con il gpl 18/12/2009 12:27 #26836

evald80 ha scritto:

però non m i sembra che sia lo stesso problema di chi ha aperto questa discussione...

Ciao Evald, appurato che lo sfiato che ho sentito accelerando bruscamente è normale, il problema del beep e del passaggio a benzina è lo stesso no?

Volevo chiederti se quando inizia a suonare l'allarme beep cosa intendi affermando che ti lampeggiano i led, cioè ti si accendono e spengono di continuo come luci intermittenti? Perchè a me suona e cambia alimentazione esattamente come quando finisce il gpl.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problema con il gpl 18/12/2009 12:30 #26839

Vigeo ha scritto:
evald80 ha scritto:

Ciao Evald, appurato che lo sfiato che ho sentito accelerando bruscamente è normale, il problema del beep e del passaggio a benzina è lo stesso no?

Volevo chiederti se quando inizia a suonare l'allarme beep cosa intendi affermando che ti lampeggiano i led, cioè ti si accendono e spengono di continuo come luci intermittenti? Perchè a me suona e cambia alimentazione esattamente come quando finisce il gpl.

Ciao Vigeo,
si i led si accendono e si spengono come luci intermittenti come se stessi finendo il gpl e sento anche il beep beep però io non ho nessun sfiato.
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl 18/12/2009 13:35 #26877

prova a cambiare distributore se ne haqi la possibilità.. non si sa mai che il distributore in cui sei andato abbia del gpl di scarsa qualità magari sporco...
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl 18/12/2009 13:40 #26880

beh..ho sempre fatto gpl nello stesso distributore.
mah proverò..
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:Problema con il gpl 18/12/2009 14:33 #26883

evald80 ha scritto:

si i led si accendono e si spengono come luci intermittenti come se stessi finendo il gpl e sento anche il beep beep però io non ho nessun sfiato.

Ma lo sfiato non centra nulla con questo problema, lo dovrebbero fare tutte le gpl, si verifica sia a benza che a gas accelerando bruscamente, lo si sente meglio acclerando da in piedi col cofano aperto.

Comunque quando finisco il gpl mi pare che lampeggi solo l'ultima spia insieme al beep e si accende la spia centrale rossa, non mi lampeggiano tutti e 4 i verdi.
E quando mi si verifica il problema non lampeggia proprio nulla, ho i led verdi accesi e la spia centrale rossa, come quando si accende la macchina prima che il motore arrivi alla temperatura giusta per il cambio da benza a gas.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl 22/12/2009 20:04 #27574

E successa la stessa coa anche a me ...cambio automatico a benzina.....questo e successo oggi e ho notato che me lo ha fatto sempre sulla neve accellero macchina slitta va su di giri e ovvio restando ferma ed e li che tac passa automatimamente a benzin senza allarmi.....sara una sicurezza il freddo? ripeto me lo ha fatto solo in questi casi e un volta sola in una tirata....ragazzi io ho fatto 4000 km e questo problema mi e sorto solo con queste temperature basse?...e sappiamo benissimo quanto soffre il gpl con lo sbalzo termico........con andatura regolare mai fatto.....comunque restiamo aggiornati chi piu ne sa piu consigli.....buon natale a tt
  • barnaba72
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.