Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: danno in condominio

danno in condominio 16/12/2009 09:27 #26425

Ciao, domandina per quelli che ne sanno una piu' del diavolo: nel mio condominio, i box sono posizionati in maniera perpendicolare tra di loro ( diciamo così _| ). I box che stanno all'angolo per forza di cose hanno lo spazio di manovra sovrapposto, quindi o esco io o esci tu, sennò si incidenta. In caso di reale incidente, c'è concorso di colpa?
Ve lo chiedo perchè ieri ho danneggiato la mia Fofi (parcheggiata in retromarcia, considerato che in uscita è rischioso non vedere, quindi io sono uscita di muso) per evitare il condomino del box perpendicolare al mio, che usciva in retro e non mi ha vista. Io ho evitato la collisione con lui sterzando a sinistra (lui mi avrebbe sfaciato la portiera del passeggero) ma ho preso dentro il mio box. Lui ovviamente non si è fatto nulla perchè si è fermato all'ultimo, quindi i danni ce li ho solo io :angry: (vai ad evitare gli incidenti...poi paghi solo tu i tuoi danni). Nel caso mi avesse centrata in pieno uscendo in retro, come avremmo gestito i danni?
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:danno in condominio 16/12/2009 11:47 #26440

silvia dammi retta .....parla con il vicino e cerca un accordo facendo capire che hai fatto quella manovra per evitarlo...nel caso in cui non ne voglia sapere vai in assicurazione e spiega cio che è successo...secondo me alla fine farete a metà dei danni che hai subito...non per essere ottimista ma se ha un minimo di buon senso si renderà conto che la sua macchina è ancora sana grazie alla tua manovra..

un consiglio...la prossima volta centralo in pieno!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:danno in condominio 16/12/2009 12:14 #26450

silvietta80 ha scritto:
Ciao, domandina per quelli che ne sanno una piu' del diavolo: nel mio condominio, i box sono posizionati in maniera perpendicolare tra di loro ( diciamo così _| ). I box che stanno all'angolo per forza di cose hanno lo spazio di manovra sovrapposto, quindi o esco io o esci tu, sennò si incidenta. In caso di reale incidente, c'è concorso di colpa?
Ve lo chiedo perchè ieri ho danneggiato la mia Fofi (parcheggiata in retromarcia, considerato che in uscita è rischioso non vedere, quindi io sono uscita di muso) per evitare il condomino del box perpendicolare al mio, che usciva in retro e non mi ha vista. Io ho evitato la collisione con lui sterzando a sinistra (lui mi avrebbe sfaciato la portiera del passeggero) ma ho preso dentro il mio box. Lui ovviamente non si è fatto nulla perchè si è fermato all'ultimo, quindi i danni ce li ho solo io :angry: (vai ad evitare gli incidenti...poi paghi solo tu i tuoi danni). Nel caso mi avesse centrata in pieno uscendo in retro, come avremmo gestito i danni?

Che danni ha riportato la macchina ? Qualche foto ? Lo so che brucia ancora il fatto, ma per vedere come risponde la lamiera agli impatti. :dry:
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:danno in condominio 16/12/2009 13:03 #26464

penso che in questo caso paghi tu, lui non c'èntra niente.
Non dovevi evitarlo! anche se capisco che è una cosa istintiva.
Se li andavi addosso, si faceva a metà.
Ma il tuo vicino cosa dice?
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:danno in condominio 16/12/2009 14:18 #26475

Per istinto tu hai sterzato,provocandoti il danno da sola,in questo caso lui non paga nulla,"dovevi" lo so non e facile
dirsi,farti picchiare dentro,a quel punto si andava al concorso di colpa e prendevi il 50% del danno.
Purtroppo e così....
  • Gillo
  • Guru di Fiesta

Re:danno in condominio 16/12/2009 15:36 #26506

Purtroppo sono cosciente del fatto che al vicino non posso imputare la colpa. Alla fine, ho reagito di istinto per evitare un danno piu' grave - se avessi lasciato accadere l'incidente, penso proprio che i danni sarebbero stati piu' gravi (specchietto, portiera, fanaleria).
In ogni modo vi posto le immagini (appena ci riesco...) così vi fate un'idea di come si concia la ns Fofi a 0,1km/h...
Allegati:

Re:danno in condominio 16/12/2009 15:37 #26507

purtroppo è così... lui non ha alcuna responsabilità... non ho capito bene le dinamiche dell'urto, ma non mi spiego perchè, se lui ha frenato subito, tu non hai fatto altrettanto inchiodando la macchina senza sterzare...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:danno in condominio 16/12/2009 15:37 #26509

Foto danno 2
Allegati:

Re:danno in condominio 16/12/2009 15:39 #26510

Slevin ha scritto:
purtroppo è così... lui non ha alcuna responsabilità... non ho capito bene le dinamiche dell'urto, ma non mi spiego perchè, se lui ha frenato subito, tu non hai fatto altrettanto inchiodando la macchina senza sterzare...

non te lo so dire nemmeno io, forse ho pensato al peggio. In 10 anni di guida mai un incidente. Mea culpa. :(

Re:danno in condominio 16/12/2009 16:10 #26518

silvietta80 ha scritto:
Purtroppo sono cosciente del fatto che al vicino non posso imputare la colpa. Alla fine, ho reagito di istinto per evitare un danno piu' grave - se avessi lasciato accadere l'incidente, penso proprio che i danni sarebbero stati piu' gravi (specchietto, portiera, fanaleria).
In ogni modo vi posto le immagini (appena ci riesco...) così vi fate un'idea di come si concia la ns Fofi a 0,1km/h...

Se ti può consolare ho fatto un danno analogo al paraurti davanti facendo manovra in un parcheggio. In pratica sono uscito tra due macchine in retromarcia e non mi sono reso conto che col muso andavo a toccare il muretto alla mia destra... :angry:

Come ha detto un mio amico per consolarmi: ci vuole prima o poi il "battezzo" ad una macchina nuova, dopo averla un po' rovinata non ti senti più in angoscia e non ti importa più di vederla sempre perfetta.... Si vive meglio. Ha ragione ? :dry:
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari danno in condominio

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.