Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: danno in condominio

Re:danno in condominio 16/12/2009 17:58 #26541

silvietta80 ha scritto:
Foto danno 2
silvietta80 mi dispiace tantissimo... io ancora sulla mia auto (1 mese di vita) non ho fatto nemmeno un graffio e spero di non farne mai... purtroppo quel "cristiano" se fosse una persona corretta ti darebbe una percentuale del danno che, a causa sua, sei stata costretta a fare; ma purtroppo è difficile trovare persone così corrette...
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:danno in condominio 16/12/2009 18:17 #26545

secondo me se lui ti avesse beccato la portiera in retromarcia la colpa sarebbe stata tutta sua... anche perchè se lui avesse guardato dallo specchietto avrebbe visto che tu eri gia li... e se avessi inchiodato quindi fossi stata ferma secondo me avresti avuto anche la ragione a tutti gli effetti...
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:danno in condominio 16/12/2009 18:24 #26546

Da una parte è vero che quando la battezzi, poi vivi meglio. Ma rimane il fatto che io la farò mettere a posto, sborsando un sacco di soldi, e tornerà nuova. :ohmy: E quindi siamo punto e a capo! Mi rammarica solo che costi così tanto sistemarla, tra l'altro ho appena discusso col carrozziere perchè io volevo sistemare solo il passaruota (che in effetti è bello danneggiato) senza toccare la portiera. Lui ha insistito che non può, a meno che non lascia uno stacco di colore evidente tra portiera e passaruota. Alla fine ho capito che deve sfumare il colore, che non sarà mai uguale a quello originale, anche sulla portiera. Non so se è vero, purtroppo per questi lavori o ti fidi, o non risolvi nulla. Però anche Ford mi ha fatto il preventivo con lo stesso lavoro, quindi penso sia "onesto". Ma alla fine, i soldi li devo tirare fuori, quindi tanto vale fare il lavoro ad arte e poi..pace ed amen. Starò piu' attenta la prossima volta, mi farò centrare in pieno!!!! :(
Ha comunque ragione mio marito: sono cose che capitano, mettiamoci il cuore in pace.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:danno in condominio 16/12/2009 20:21 #26572

Dai e' andata cosi' pazienza, poi ricorda che meno si ha ache fare con colpe, rimborsi etc meglio e' per la salute, eh si ' perche tante volte salta fuori il cavillo, il testimone falso e ci rimetti un sacco di tempo e soldi!

PS da quando ho la fofi sbaglio tutte le manovre perche' non sono abituato ancora alle misure del parabrezza etc, bisogna stare' piu' attenti con l'auto nuova finche' non si prende l'occhio
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:danno in condominio 16/12/2009 22:12 #26597

Tony io col davanti dopo quasi tre mesi ancora non riesco a farci l'occhio... :S sarà che ho paura di sbattere, però con il posteriore e il lato nei parcheggi ad S oramai ci siamo... ma col davanti niente... tant'è vero che il battezzo c'è stato visto che ho dato una piccola grattata sotto al paraurti

diciamo che la questione del "battezzo e poi si vive meglio" è vera in parte....
se avessi fatto da solo un danno del genere mi sarei sparato.. prima che mio padre mi tirasse il collo..... e probabilmente non so se me l'avrebbe fatta riverniciare ("ti fai in xxxx e te la tieni cosi" mi avrebbe detto...).
fortunatamente il danno che ho fatto io è in una posizione coperta e 10000 volte più piccolo... riverniciarlo era da stupidi e l'ho ritoccato in maniera accettabile... fatto sta che ora non sono ossessionatissimo dalla macchina come la prima settimana... e si vive meglio...

carmelo ha scritto:
purtroppo quel "cristiano" se fosse una persona corretta ti darebbe una percentuale del danno che, a causa sua, sei stata costretta a fare; ma purtroppo è difficile trovare persone così corrette...
non me ne voglia Silvietta, ma in tutta onestà non vedo perchè l'altro dovrebbe pagare metà dei danni.... ripeto l'esatta dinamica è sconosciuta, ma che io sappia il codice non ha norme ben precise in casi particolari come questo... si tratta di due box messi in quel modo? entrambi i proprietari devono fare attenzione, punto...non ci sono diritti di precedenza o altro... ne comportamenti di guida scorretti..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:danno in condominio 16/12/2009 22:47 #26601

Si Slevin, addirittura tengo la sinistra della corsia perche' non voglio andare troppo a destra per paura di fare danni!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari danno in condominio

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.