Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Il gelo e la neve

Re:Il gelo e la neve 19/12/2009 00:19 #27009

lo sprai costa poco
e dal momento che è fatto apposta quasi sicuramente lo prenderò
  • tidus9188
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il gelo e la neve 19/12/2009 00:30 #27014

tidus9188 ha scritto:
lo sprai costa poco
e dal momento che è fatto apposta quasi sicuramente lo prenderò

Stasera tornando da un rilievo con la 500 dello studio (del 95') avevo la neve congelata sul parabrezza e il riscaldamento vi lascio immaginare come funziona, :laugh: :laugh: :laugh: bè devo dire che la mia tessera sanitaria si è rivelata un ottima spatola toglighiaccio.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Il gelo e la neve 19/12/2009 01:16 #27022

eheh vada per le emergenze, pero' poi non ti lamentare se nel momento del bisogno hai perso un pezzo del codice fiscale ;)
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Il gelo e la neve 19/12/2009 02:28 #27029

Tony ha scritto:
eheh vada per le emergenze, pero' poi non ti lamentare se nel momento del bisogno hai perso un pezzo del codice fiscale ;)

No problem, lo so a memoria! :) La prossima volta userò la tesserina del bancomat allora :laugh: :laugh: :blink: :woohoo:
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Il gelo e la neve 19/12/2009 10:57 #27047

mio papà ha sempre usato acqua calda. mai successo niente..
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 19/12/2009 12:44 da evald80.

Re:Il gelo e la neve 19/12/2009 12:25 #27071

Finalmente è arrivato il vero Gelo :blush: , perchè direte voi??, Semplice volevo vedere la mia fofi come reagiva.
Sono un turnista, e lavoro spesso di notte, lascio la macchina parcheggiata in un parcheggio in mezzo alla campagna dalle 22 alle 6 del mattino dopo. L'altro giorno, sono uscito dal lavoro, la fofi era inriconoscibile, da celeste avalon era diventata completamente bianca con uno strato di brina su vetri e carrozzeria di 5 millimetri, premo il pulsantino del telecomando, attraverso il ghiaccio vedo le frecce e i fari accendersi, entro in macchina, accendo il quadro strumenti, temperatura esterna -7C°.giro la chiave, primo colpo , si accende il motore immediatamente. accendo il parabrezza termico e il lunotto tempo 3 minuti parabrezza e lunotto completamente sbrinati, colpo di tergi e perfettamente asciutti, altri tre minuti, accendo la ventola riscaldamento, indirizzo l'aria sui vetri laterali, 2 minuti e si sono sbrinati anche quelli, decido di partire, fatto circa un chilometro mi si commuta a GPL, dopo 10 minuti di viaggio, ambiente caldo e confortevole, con calore ben distribuito sia sui piedi che in alto.
Conclusioni, penso che la nostra fofi, abbia superato bene il test gelo 10+ :P :P :P :P :P :P :P

PS: non raschiate il ghiaccio dai vetri, se questi sono sporchi e con polvere rischiate di rigarli, non usate ne acqua calda, pericolo scoppio vetri, ne alcol rovina la carrozzeria, unico sistema o gli spray appositi, o se non avete il parabrezza termico, amatevi di pazienza attendete il riscaldamento del motore e indirizzate l'aria sul vetro,
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Il gelo e la neve 19/12/2009 12:25 #27072

• patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 19/12/2009 12:26 da patraclo.

Re:Il gelo e la neve 19/12/2009 12:43 #27076

A me è capitato che a causa del vetro forse poco pulito, il raschietto ha fatto dei bei graffi sul parabrezza...

L'alcool è da sconsigliare perché scioglie si tutto il ghiaccio in un decimo di secondo, ma se non si hanno abbastanza panni asciutti per asciugare tutto subito, nel momento dell'evaporazione dell'alcool, il vetro torna ghiacciato, e mentre si guida non è proprio il massimo del confort... :laugh:
  • Mentz
  • Fiestista discreto

Re:Il gelo e la neve 19/12/2009 15:27 #27114

Confermo parabrezza termico ok! ero scettico ma alla fine non è invasivo alla guida e sbrina tutto in pochissimo tempo e quindi via raschietto e spray vari la mattina x andare al lavoro (anche io turnista ma solo su due turni) scendo 5 minuti prima.
Veramente comodo.
  • cosmorz
  • Fiestista discreto
cosky

ford fiesta
titanium 1.4 96 cv gpl

Re:Il gelo e la neve 19/12/2009 15:37 #27118

Grazie per aver condiviso la tua esperienza, patroclo!
Pero' quando trovo uno strato di ghiaccio molto resistente (tipo dopo due giorni che ho la macchina fuori immobile) l'unica soluzione per me e' sempre stata il raschietto, con la nuova fiesta in effetti non ho ancora provato, magari il parabrezza e' piu' delicato... d'ora in poi provero' il tuo sistema che mi sembra molto piu' tecnologico :D
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Il gelo e la neve

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.