Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Il gelo e la neve

Re:Il gelo e la neve 19/12/2009 15:44 #27122

Tony ha scritto:
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, patroclo!
Pero' quando trovo uno strato di ghiaccio molto resistente (tipo dopo due giorni che ho la macchina fuori immobile) l'unica soluzione per me e' sempre stata il raschietto, con la nuova fiesta in effetti non ho ancora provato, magari il parabrezza e' piu' delicato... d'ora in poi provero' il tuo sistema che mi sembra molto piu' tecnologico :D

Se guardi controluce si vedono le piccole resistenze che attraversano il parabrezza...
Potrebbe essere delicato...
  • Mentz
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il gelo e la neve 19/12/2009 15:56 #27125

Come ho detto alcuni post indietro ho usato il codice fiscale a mò di raschietto sulla 500 di lavoro, ma prima di tornare a casa per la Fofi ho acceso l'aria calda al massimo sul parabrezza e dopo qualche minuto con un guanto ho tolto tutto passando la mano dal basso verso l'alto, dall'alto veso il basso non si toglieva :huh: .
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Il gelo e la neve 19/12/2009 16:42 #27133

ragazzi io faccio prma prendo un bel scatolo di cartone lo apro lo piazzo su parabretta esternamente mantenuto dalle spazzole dietro uguale qundo la mattina scendo o dopo un paio di giorn prendo la macchina mi tiro il carton e tutta vai via in 2 secondi
  • fordfiesta09
  • Fiestista in rodaggio
  • e toppo figa la mia fofi
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - titanium pack-rosso morello-Interni dots bordeaux - 5 porte- Premium Sound System - City pack - Gt Alarm - Block shaft-ruota di scorta

Re:Il gelo e la neve 19/12/2009 16:43 #27135

fordfiesta09 ha scritto:
ragazzi io faccio prma prendo un bel scatolo di cartone lo apro lo piazzo su parabretta esternamente mantenuto dalle spazzole dietro uguale qundo la mattina scendo o dopo un paio di giorn prendo la macchina mi tiro il carton e tutta vai via in 2 secondi

ottima soluzione :lol:
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Il gelo e la neve 19/12/2009 18:02 #27147

Mentz ha scritto:
Tony ha scritto:
Pero' quando trovo uno strato di ghiaccio molto resistente (tipo dopo due giorni che ho la macchina fuori immobile) l'unica soluzione per me e' sempre stata il raschietto, con la nuova fiesta in effetti non ho ancora provato, magari il parabrezza e' piu' delicato... d'ora in poi provero' il tuo sistema che mi sembra molto piu' tecnologico :D

Se guardi controluce si vedono le piccole resistenze che attraversano il parabrezza...

le resistenze del parabrezza ,al contrario di quelle del lunotto non sono sulla parte esterna del vetro, ma sono "annegate" all'interno del vetro ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Il gelo e la neve 20/12/2009 16:24 #27256

Ho comprato un telone copri auto.... di quelli impermeabili...
per proteggerla un pochino di più...
vediamo mattina cosa mi ritrovo e sopratutto se non me lo hanno rubato :blink:
  • trottolina83

Re:Il gelo e la neve 20/12/2009 18:40 #27282

Mentz ha scritto:
Tony ha scritto:

Non ho lo sbrinatore del parabrezza, ho solo il tasto del clima che convoglia tutto li'
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Il gelo e la neve 20/12/2009 18:53 #27284

Tony ha scritto:

Anch' io ho sempre usato il raschietto senza problemi sulle altre auto, ma sulla fofi mi ha lasciato dei graffi sul parabrezza!! Non sono molto evidenti, ma scoccia molto su un' auto di 3 mesi. Meglio coprirla con un vecchio lenzuolo; è brutto a vedersi ma funziona da dio
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Il gelo e la neve

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.