Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Foratura pneomautico e kit di riparazione

Foratura pneomautico e kit di riparazione 04/01/2010 15:45 #29252

Un saluto a tutta la community Fiesta!!
Sono nuovo sia del forum che dell'ovale blu.

Ho acquistato la nuova Ford Fiesta, 1.4 GPL colore bianco.
Ho avuto modo di provarla per circa 700km filati in autostrada e devo dire che mi sono trovato davvero bene.
Unico evento disdicevole è avvenuto a Roma. Una bella buca mi ha tagliato l'anteriore destra, dopo solo 3 giorni di vita la mia Fiesta ha ricevuto un bel battesimo.

Ho chiamato il numero verde dell'assistenza Ford e dopo 20min è arrivato un carro attrezzi, premetto che ho provato ad utilizzare il kit di riparazione, ma si è dimostrato inutile (confermato dall'assistenza).
Oggi la macchina è stata portata ad un'officina Ford per il cambio della gomma.

Il problema è questo:
Non hanno una gomma della stessa marca di quella montata di serie, mi consigliano di cambiare tutte e 2 le anteriori oppure di fregarmene e cambiare solo quella danneggiata.
Il cambio di due pneomatici ha un costo davvero eccessivo circa 240€.
Quindi stavo pensando di cambiare solo quello bucato, ma avendo due battistrada differenti sull'anteriore dove c'è la trazione potrei avere dei problemi?
Al massimo faccio spostare una posteriore buona davanti e la gomma nuova la faccio montare dietro, potrebbe andare?

Comunque il kit è davvero inutile, qualcuno di voi ha preso un ruotino??

Grazie per l'aiuto ragazzi
  • giusboo
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Foratura pneomautico e kit di riparazione 04/01/2010 15:59 #29259

ho preso un "ruotino" di scorta da una fiesta della serie precedente da un demolitore, l'ho pagata 40 euro e ho recuperato la chiave e il cric della punto che ho rottamato. Il kit non fa nulla se il taglio o il foro supera i 2/3 mm. Se devi prendere una ruota di scorta assicurati che le misure siano le stesse di quelle montate altrimenti potresti avere dei problemi specialmente montandole anteriomente.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Foratura pneomautico e kit di riparazione 04/01/2010 16:47 #29270

scusa fatti mettere una gomma piccola che userai in seguito come scorta, mentre appena torni a casa compri una = all'originale
  • SIRIO155
  • Fiestista in rodaggio

Re:Foratura pneomautico e kit di riparazione 04/01/2010 16:57 #29272

il problema è che mi devo fare più di 600km per tornare a MI.
  • giusboo
  • New Fiestista

Re:Foratura pneomautico e kit di riparazione 04/01/2010 17:01 #29274

ciao non si puo' montare sullo stesso asse 2 gomme con la marca diversa!!! :dry:
  • tommy73
  • Fiestista

Re:Foratura pneomautico e kit di riparazione 04/01/2010 17:55 #29285

Ragazzi visto che sulla posteriore destra c'è anche una bolla, ho deciso di prendere una coppia Continental da montare sull'anteriore, spostando quella che si salvava sul posteriore al posto di quella con la bolla.
Per quest'ultima mi faccio procurare un cerchione e la utilizzerò come ruota di scorta.

I pneumatici di serie non sono proprio il massimo, leggendo tra i vari topic ho visto che sono frequenti i casi di bolle... e pure io marciapiedi non ne ho presi...
  • giusboo
  • New Fiestista

Re:Foratura pneomautico e kit di riparazione 04/01/2010 18:13 #29286

Mi dispiace, brutta spesa inaspettata.. Puoi dirci di che marca erano le gomme originali? Se stai mettendo su due Continental, suppongo che le gomme rovinate sono delle Hankook (penso che una Michelin che è la terza marca possibile, non si sarebbe tagliata/forata così facilmente). È cosi?
E il cerchio si è danneggiato?

Grazie per la preziosa segnalazione, credo che quando arriverà la mia Fiesta, le gonfierò per benino queste gomme.

Ciao
Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Foratura pneomautico e kit di riparazione 04/01/2010 19:21 #29303

compra un cerchione in ferro e usa il pneumatico buono come ruota di scorta, e cambiale tutte e due se puoi permettertelo
  • tidus9188
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 04/01/2010 19:22 da tidus9188.

Re:Foratura pneomautico e kit di riparazione 04/01/2010 20:57 #29323

Se puoi monta queste: michelin pilot exalto 2
Decisamente meglio. Avevo le Hankook prima, non c'è paragone.
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:Foratura pneomautico e kit di riparazione 04/01/2010 21:41 #29329

l'altro giorno sono andato dal gommista per gonfiare le ruote con azoto e chiedere una ruota di scorta per la mia fofi e parlando un pò mi ha detto che molte fiesta con le hankook fanno la stessa fine...mentre io ho le continental e sono tutto un'altro livello.....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Foratura pneomautico e kit di riparazione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.