Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Foratura pneomautico e kit di riparazione

Re:Foratura pneomautico e kit di riparazione 04/01/2010 22:56 #29347

AltiV3c_128 ha scritto:
Mi dispiace, brutta spesa inaspettata.. Puoi dirci di che marca erano le gomme originali? Se stai mettendo su due Continental, suppongo che le gomme rovinate sono delle Hankook (penso che una Michelin che è la terza marca possibile, non si sarebbe tagliata/forata così facilmente). È cosi?
E il cerchio si è danneggiato?

Grazie per la preziosa segnalazione, credo che quando arriverà la mia Fiesta, le gonfierò per benino queste gomme.

Ciao
Michele

Le gomme sono Hankook, definite "sottomarca" dal gommista... In effetti sembra strano farne fuori 2 (taglio+bolla).
I cerchi sono perfetti, temevo infatti una incurvatura invece non hanno nessun graffio.
Inoltre ho fatto pò di telefonate, trovare quel modello (stesso battistrada) è stato impossibile (e sono a Roma), forse sarà per le feste. Magari dopo sarei stao più fortunato.
  • giusboo
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Foratura pneomautico e kit di riparazione 08/01/2010 21:06 #30142

ciao a tutti,

mi sono iscritto perchè sono riuscito nell'impresa di buttare due hankook in 7 giorni, per altrettante buche, la seconda il 1° gennaio alle 6 del mattino, tanto per iniziare bene l'annata ...

io capisco che vivendo a Roma le possibilità di foratura sono più frequenti, ma ho bucato più con la Fiesta in 3 mesi di vita che in 20 anni che ho la patente, quindi mi sembra poco probabile che l'unica motivazione possano essere le buche romane ...

oltretutto oggi il gommista mi dice che non si trovano le hankook nei magazzini, e che devo provare martedì prossimo ...

secondo me ci sono queste possibili spiegazioni:
- casualità, componente sicuramente importante ... ma due volte in 7 giorni mi rende meno speranzoso di cavarmela così
- equilibratura della macchina non ottimale
- cerchi troppo pesanti
- gomme di scarsa qualità

non sono un esperto, vorrei chiedervi se a parte la sfortuna, quanta incidenza posso averere le altre spiegazioni ...

grazie
Andrea
  • Andre70
  • New Fiestista

Re:Foratura pneomautico e kit di riparazione 08/01/2010 21:14 #30146

le hankook hanno dato quasi a tutti lo stesso problema...troppo fragili...io ho le continental che sono migliori.....ma implica molto il cerchio...se hai i 16" multirazze vanno soggetti....almeno per quello che ho letto nel forum
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Foratura pneomautico e kit di riparazione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.