Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ronzio elettronico ad auto spenta

ronzio elettronico ad auto spenta 07/01/2010 17:40 #29840

salve a tutti.. ieri sera, dopo un giorno di prova dell'auto, mi sono fermato, in un parcheggio a chiaccherare con la mia fidanzata, per non far rimanere le luci del quadro accese, ho chiuso l'auto con il telecomandino, e ho potuto notare che si sentiva un rumorino elettronico quasi impercettibile, poi ha fatto un rumuore strano come se grattasse qualcosa, e poi se non sbaglio ha smesso... lo avete notato pure voi??

comunque ho clima automatico e pss
  • tidus9188
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ronzio elettronico ad auto spenta 07/01/2010 18:11 #29849

si lo fa pure a me.... è il clima automatico che fa quel rumore e non ho idea del perchè faccia così... fai caso che se accendi e spegni il clima (stato off) riparte con i rumori che hai appena descritto...
quel rumore elettrico è il già più volte citato "ronzio" che viene dalla plancia e che da molto fastidio ad alcuni utenti, in quanto persiste e non si ferma come nel nostro caso..
rimanendo in tema "rumorini strani" ne ho notato un altro.... dal lato passeggero si sente un leggero ticchettio proveniente da dentro la bocchetta destra dell'aria (oppure dalla scatola dei rele, non saprei, comunque la zona è quella dell'airbag frontale passeggero)... sembra quasi il ticchettio di un orologio.... dipende anche questo dal clima perchè se vado a giocare con il settaggio della temperatura questo si ferma o cambia.... oltre i 25 gradi di settaggio non lo fa più... qualcun'altro l'ha notato?? :huh:
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 07/01/2010 18:16 da Slevin.

Re:ronzio elettronico ad auto spenta 07/01/2010 18:35 #29855

se mi confermi che è una cosa normale non mi preoccupo... anche perchè sono due giorni che ho l'auto e sto verificando tutto, e quel ronzio non l'ho notato finchè non mi sono trovato completamente al silenzio e con l'auto spenta.. perche con l'auto accesa non lo sento talmente si sente poco
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:ronzio elettronico ad auto spenta 07/01/2010 19:00 #29857

allora se è come la mia 147 so io cosa è..... praticamente la makkina kiude o apre (a seconda dei casi) il ricircolo dell'aria .... :woohoo:
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:ronzio elettronico ad auto spenta 09/01/2010 09:07 #30212

Si e quello,poi dopo un tot di tempo se non fate nulla si sente un motore girare (la parpella che apre, chiude il
ricircolo)e girando apre il ricircolo,per non tenere impegnato il motorino,a questo punto smette.
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:ronzio elettronico ad auto spenta 12/01/2010 15:03 #30802

tidus9188 ha scritto:
se mi confermi che è una cosa normale non mi preoccupo... anche perchè sono due giorni che ho l'auto e sto verificando tutto, e quel ronzio non l'ho notato finchè non mi sono trovato completamente al silenzio e con l'auto spenta.. perche con l'auto accesa non lo sento talmente si sente poco
.
Non è normale. Trattasi di difetto in tutte le fiesta con il clima automatico e quindi devi andare in concessionario.
Si tratta di un sensore(cosi' mi ha detto il meccanico della ford).
Io ho l'appuntamento il lunedì per il cambio del sensore.
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:ronzio elettronico ad auto spenta 12/01/2010 15:06 #30804

Slevin ha scritto:
si lo fa pure a me.... è il clima automatico che fa quel rumore e non ho idea del perchè faccia così... fai caso che se accendi e spegni il clima (stato off) riparte con i rumori che hai appena descritto...
quel rumore elettrico è il già più volte citato "ronzio" che viene dalla plancia e che da molto fastidio ad alcuni utenti, in quanto persiste e non si ferma come nel nostro caso..
rimanendo in tema "rumorini strani" ne ho notato un altro.... dal lato passeggero si sente un leggero ticchettio proveniente da dentro la bocchetta destra dell'aria (oppure dalla scatola dei rele, non saprei, comunque la zona è quella dell'airbag frontale passeggero)... sembra quasi il ticchettio di un orologio.... dipende anche questo dal clima perchè se vado a giocare con il settaggio della temperatura questo si ferma o cambia.... oltre i 25 gradi di settaggio non lo fa più... qualcun'altro l'ha notato?? :huh:

io l'ho notato, ma in verità solo se non hai l'autoradio accesa e siedi dalla parte del passeggero.A me smette quasi subito
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:ronzio elettronico ad auto spenta 12/01/2010 15:27 #30809

scusate..ma non ho capito bene...è normale o no il rumore ad auto spenta, non il ticchettio di orologio che sente slevin, ma quell'altro, dopo 5 minuti circa chespegni l'auto...
  • MacGambo
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 5P - Grigio polvere di luna - Interni Bordeaux - Tit. Pack - PSS - City Pack .

Re:ronzio elettronico ad auto spenta 12/01/2010 15:29 #30810

Il ronzio ad auto spenta non è normale!!!!!
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:ronzio elettronico ad auto spenta 12/01/2010 16:24 #30834

Quel genere di rumori li faceva anche la mia vecchia A3 e li ha fatti per 11 anni senza che il climatizzatore mi avesse mai dato problemi.
L'unica differenza era che nell'Audi quando spegnevi la macchina si interrompeva il ciclo di apertura o chiusura dei convogliatori, scarico di condensa, ecc. ma detto ciclo ripartiva da dove si era fermato non appena riaccendevi il quadro.
Sula nostra Fiesta evidentemente tale operazione si avvia ed arriva fino a dove deve arrivare indipendentemente dal fatto che l'auto sia accesa o meno.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ronzio elettronico ad auto spenta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.