Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ronzio elettronico ad auto spenta

Re:ronzio elettronico ad auto spenta 22/01/2010 10:18 #33481

Tony ha scritto:
Ragazzi anche la mia fofi oggi si e' ammalata di ronzio del pss... l aportero' ad aggiustare... evald, quanto te l'hanno tenuta in officina?
Io l'ho presa alla siauto di mestre, so che c'e' anche a padova

Io ho comprato la fofi al siauto di padova.

1 giorno per la diagnosi e un'latro giorno per sostituirlo. Fa conto che ci vuole 1 settimana per far arrivare il pezzo dalla casa madre.
Il problema è che la devi portare su appuntamento e te la devi far sostituire di nuovo su appuntamento.
Io non so al siauto di mestre come siano presi, ma su quello di padova è un disastro, sono sempre pieni!
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ronzio elettronico ad auto spenta 22/01/2010 22:07 #33754

Ho fatto sistemare dalla BRC, tramite Ford, il problema della staratura dell'impianto gpl...fino a prova contraria per ora!!! E gli ho fatto presente del ronzio, gli ho anche detto se può essere il sensore del clima, mi ha detto che è possibile e di ritornare per una diagnosi....spero che me lo risolvano anche a me.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:ronzio elettronico ad auto spenta 23/01/2010 02:44 #33853

michael07 ha scritto:
A me hanno sostituito il sensore ed ora il rumore è scomparso! Portatela in Ford!

scusami visto che anche a me fa il ronzio ad auto spenta e che il mese prossimo vengo a FG per il tagliando quindi posso riferire a loro.
  • Nunzio68
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium 1.2 82 CV 5P - Black Panther metalizzato - Interni Bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound system - vaschetta in gomma nel baule - deflettori - batti porta - para spruzzi ant. e post..

ronzio elettronico ad auto spenta 23/03/2022 21:27 #360726

Finalmente Ho trovato un topic che parla del mio stesso problema, pensavo di essere l'unico hahaha.

Comunque ho trovato su un forum inglese un ragazzo che ha trovato la soluzione che non e' sostituire il sensore ma spostarlo perche vibrando si appoggia alla plastica che lo amplifica tantissimo. Domani o comuqnue nei prossimi giorni provero sulla mia pelle e vedo cosa salta fuori. Vi aggiorno
  • meczko
  • New Fiestista
Ultima modifica: 23/03/2022 21:28 da meczko. Motivo: non sono capace ad allegare i file

ronzio elettronico ad auto spenta 25/03/2022 19:01 #360734

confermo, il ronzio elettrico e' il sensore dentro al cruscotto, si trova dietro a quelle piccole righe delle plastiche sul cruscotto, vicino al ginocchio destro del guidatore. A macchina accesa non lo si sente perche tra motore, autoradio e aria condizionata si nasconte, ma appena c'e silenzio diventa molto fastidioso.
Vi allego la guida del ragazzo inglese che sistema questo problema cosi chiunque di voi potra sistemarlo senza dover cambiare sensori o altro. Poi ovvio che se il sensore costa dieci euro e lo sapete cambiare da soli diventa un'opzione migliore. :lol:

www.fordownersclub.com/forums/topic/3335...-beneath-the-stereo/

Leggendo anche i commenti delle persone su quel forum molti dicono anche del cuscinetto da mettere intorno al sensore, codice articolo 1736143, altri invece dicono che semplicemente pulendo il sensore con aria compressa tornano completamente silenziosi ma non per sempre.
Prossimamente provero' anche questa soluzione anche perche il mio fa talmente tanto rumore che nonostante l'ho spostato e fermato il piu possibile, lo sento comunque... magari e' solo il pensarci ogni volta che me lo fa notare
  • meczko
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ronzio elettronico ad auto spenta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.