Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi

Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 10/02/2010 17:52 #38366

Ragazzi è da un po che la mia auto mi da un problema....

Ogni tanto, mi capita spesso che accellero (senza marcia) e mi rimane accellerata per 2-3 secondi e poi scende...

qualche volta mi è successo durante il cambio marcia...

Vi è successo anke a voi??
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 10/02/2010 17:54 #38368

a me personalmente no.... ma persone su questo forum hanno lo stesso tipo di problema .... :/
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 10/02/2010 21:56 #38422

Ciao
e' lo stesso sintomo che aveva anche l amia precedente fiesta, quando l'auto e' fredda o parte la ventola, la centralina accelera da sola, pare che sia normale...
certo che farla vedere sarebbe piu' che indicato
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 11/02/2010 01:06 #38453

Mha...non so se è la solita bufala dei concessionari,ma l'auto nuova di mia moglia fa la stessa cosa
(non è ford) e lamentandomi con il capo officina mi ha risposto:
e una normativa europea per evitare che il carburante non combusto venga espulso,le centraline sono
configurate in modo che tengano accellerato il motore ancora per qualche secondo per bruciare completamente
il carburante prima di essere immesso nell'ambiente

a voi la verità...
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 11/02/2010 14:25 #38528

se fosse così il motore non dovrebbe mai scendere di giri perchè se per bruciare il carburante che è in camera acceleri entra altro carburante e devi bruciare anche quello, la cosa che più assomiglia a questa pu*****ta da storia è il cut-off cioè appena lasci l'acceleratore non viene più iniettata neanche una goccia quindi ovviamente non c'è niente da bruciare.
Ti giuro che se un meccanico (che guadagna dei soldi aggiustando le automobili) mi dicesse una cosa del genere in faccia mi dovrei trattenere dal cambiargli i connotati per aver avuto il coraggio di prendermi in giro così pesantemente!!! sisi

E' normale che il minimo si alzi leggermente quando c'è un pesante carico sull'alternatore (accensione ventola, elevata richiesta di elettricità) per non far spegnere il motore, ovviamente questo discorso non vale più quando i giri sono sopra ai 1000 perchè il motore non si potrà mai spegnere!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 11/02/2010 17:15 #38574

lo fa anche la 307 di mio padre...booooh... :huh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 11/02/2010 17:53 #38585

Qualcuno mi dice che è problema di carburante...ho messo un additivo nel diesel...pare che migliora..

Cmq ho fatto fare una diagnosi in officina, ma niente.. tutto apposto, non ci sn aggiornamenti... etc

Quando l'ha fatto a macchina ferma il meccanico mi ha risp che è normale, perche è un comportamento simulato...

Booo...
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 01/10/2011 10:40 #129489

Riesumo questo post, anche la mia MY2011, purtroppo ha questo difetto, sono stato in ford e mi han detto che è solo una questione di sincronizzazione di piedi, per quanto mi riguarda potrebbe essere, prima avevo una focus a benzina ed ora sono passato a un diesel.
A me lo fà soprattutto quando è fredda e nei cambi di marcia, tra la seconda e la terza, maggiormente.

SAluti
  • djfulmine
  • Fiestista discreto
  • you like Ford?? Yes i love it :)))
La Gallery della mia Fofina
Fofi 1,4 TDci Titanium- €5 - Tit. Pack -City Pack -Cerchi da 15"- Premium Sound System-Kit Xenonlamp 6000k-Full Led-plafoniera posteriore-led bagagliaio

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 01/10/2011 14:12 #129521

djfulmine ha scritto:
Riesumo questo post, anche la mia MY2011, purtroppo ha questo difetto, sono stato in ford e mi han detto che è solo una questione di sincronizzazione di piedi, per quanto mi riguarda potrebbe essere, prima avevo una focus a benzina ed ora sono passato a un diesel.
A me lo fà soprattutto quando è fredda e nei cambi di marcia, tra la seconda e la terza, maggiormente.

SAluti
può essere che sia un sistema per evitare di strattonare il motore (ho la tua stessa motorizzazione, ma a me fa il contrario, cioè che ci mette un secondo prima di dar gas quando scalo marcia alle basse velocità)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 01/10/2011 14:13 da Magarelli.

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 01/10/2011 14:50 #129538

Quello succede anche a me, alle volte noto che l'accelleratore non è reattivo, sia andando in su che andando giù di marcia, il meccanico mi ha detto che il sistema dell'accelleratore è elettronico e dipende forse da quello ma sinceramente non sò.
:huh:
  • djfulmine
  • Fiestista discreto
  • you like Ford?? Yes i love it :)))
La Gallery della mia Fofina
Fofi 1,4 TDci Titanium- €5 - Tit. Pack -City Pack -Cerchi da 15"- Premium Sound System-Kit Xenonlamp 6000k-Full Led-plafoniera posteriore-led bagagliaio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.