Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 07/10/2011 23:51 #130831

djfulmine ha scritto:
Quello succede anche a me, alle volte noto che l'accelleratore non è reattivo, sia andando in su che andando giù di marcia, il meccanico mi ha detto che il sistema dell'accelleratore è elettronico e dipende forse da quello ma sinceramente non sò.
:huh:

Ho notato una cosa strana, per chi riscontra questo difetto, provate ad accellerare e prima di cambiare marcia, lasciate per qualche secondo l'accelleratore, noterete che la vostra fofina continuerà ad accellerare da sola e dopo poco inizia a scendere di giri. Stò iniziando a sospettare che sia qualcosa che non và nella gestione del famigerato accelleratore elettronico, forse potrebbe dipendere dalla centralina, voi che ne pensate?

Ciao
  • djfulmine
  • Fiestista discreto
  • you like Ford?? Yes i love it :)))
La Gallery della mia Fofina
Fofi 1,4 TDci Titanium- €5 - Tit. Pack -City Pack -Cerchi da 15"- Premium Sound System-Kit Xenonlamp 6000k-Full Led-plafoniera posteriore-led bagagliaio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 08/10/2011 15:37 #130909

Lo fa anche a me. Io credo sia proprio voluto questo tipo di comportamento.
Noto molto la cosa in partenza e quando provo a ripremere l'acceleratore dopo averlo rilasciato, c'è un ritardo e poi rimane un pò accelerata.

Sono accorgimenti per evitare di strattonare secondo me, e se devo essere sincero in realtà inizio a non farci caso...nella marcia normale il "ritardo" di acceleratore oramai non lo noto più, eppure mi capita spesso di fare sorpassi improvvisi ecc ecc.
Credo bisogna solo farci l'abitudine, non mi pare nulla di grave.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 15/10/2011 00:58 #132217

Comunque la cosa strana, almeno per quanto succede a me, è che non è regolare la cosa!!! Non lo fà sempre. Quello non capisco. Se fosse un qualcosa che servisse a non far strattonare il motore, dovrebbe farlo sempre, invece a me lo fà quando le gira di farlo e poi cmq dopo che è andata su di giri, come vado per cambiar marcia, strattona lo stesso!!

Stò aspettando di andare a fare il primo controllo, voglio farla provare ai meccanici e vadiamo cosa dicono!!

Saluti
  • djfulmine
  • Fiestista discreto
Fofi 1,4 TDci Titanium- €5 - Tit. Pack -City Pack -Cerchi da 15"- Premium Sound System-Kit Xenonlamp 6000k-Full Led-plafoniera posteriore-led bagagliaio

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 15/10/2011 01:10 #132219

Ciao ragazzi, questa cosa di rimanere leggermente accelerata lo fa anche a me pero', quando presi la macchina, per i primi 1000 km lo faceva sempre, invece ora, 5300 km, lo fa quando si ricorda.
Ho notato una cosa, che se cambio marcia sopra i 2500 giri mi rimane accelerata mentre se cambio marcia al di sotto di quei giri mi strattona......mistero!!!!
Mi ricordo che una cosa del genere lo faceva anche la mia Grande Punto ma con il passare del tempo e dei km scomparse del tutto, forse e' un sistema per non far perdere giri al motore in modo da tenerlo sempre "allegrotto" e di non strappare nei cambi marcia!!!!
Ho avuto modo di provare molte auto, dato il lavoro che faccio e posso dirvi che non e' solo la nostra che fa questo giochino ma l'ho notato su molte altre vetture tipo Focus (molto più accentuato rispetto alla Fiesta), citroen C3/C4, Panda, Grande Punto e Micra......
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 15/10/2011 03:14 da vampi77.

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 15/10/2011 14:00 #132253

A me sembra che il "problema" si presenti di più quando l'auto è fredda.
Quando tiro fuori l'auto dal garage, la mattina presto, lo fa puntualmente. Quando torno dal lavoro, invece, non mi sembra di notarlo...almeno non in modo accentuato. Boh
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 19/10/2011 13:33 #133167

salve
io invece questa cosa la noto solo a motore caldo...e da fermo..
tipo se faccio 100 km (ma anche dopo 30) e mi fermo, o con prima innestata e frizione premuta, o a folle, se do un po di gas resta per 2 secondi accelerata intorno a 1500 giri per poi tornare al minimo.
ma di nuovo ripeto, solo a caldo lo fa.
durante la marcia invece non noto niente..tutto regolare.
la mia cmq è € 4 con quasi 30mila km..
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 30/10/2011 23:32 #135572

Ho notato un'altra cosa particolare, per quelli come me che hanno la spia verde che indica il suggerimento di cambiar marcia, la freccia in alto tanto per intenderci, quando fà quel "difetto", stranamente essa non si accende. di solito si accende intorno ai 2000 giri, ma puntualmente, quando non si accende, vado per cambiare marcia e il motore sale minimo di 500 giri.

Non sono andato ancora a fare il primo controllo, ma non vedo l'ora di andarci!! Voglio farla provare a loro e vediamo cosa mi dicono.
  • djfulmine
  • Fiestista discreto

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 31/10/2011 02:24 #135634

MRlavi87 ha scritto:
salve
io invece questa cosa la noto solo a motore caldo...e da fermo..
tipo se faccio 100 km (ma anche dopo 30) e mi fermo, o con prima innestata e frizione premuta, o a folle, se do un po di gas resta per 2 secondi accelerata intorno a 1500 giri per poi tornare al minimo.
ma di nuovo ripeto, solo a caldo lo fa.
durante la marcia invece non noto niente..tutto regolare.
la mia cmq è € 4 con quasi 30mila km..

Tante prove fatte in passato, e adesso ho 60000km, non vi preoccupate non sono difetti...sono i turbodiesel.
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi 31/10/2011 02:26 #135635

djfulmine ha scritto:
Ho notato un'altra cosa particolare, per quelli come me che hanno la spia verde che indica il suggerimento di cambiar marcia, la freccia in alto tanto per intenderci, quando fà quel "difetto", stranamente essa non si accende. di solito si accende intorno ai 2000 giri, ma puntualmente, quando non si accende, vado per cambiare marcia e il motore sale minimo di 500 giri.

Non sono andato ancora a fare il primo controllo, ma non vedo l'ora di andarci!! Voglio farla provare a loro e vediamo cosa mi dicono.

non ha un limite ben preciso, l'accensione cambia in base al tipo di guida.

Se nota la centralina che stai guidando in modo sportivo, la fa accendere anche a 3000giri..
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema 1.4 TDCI Rimane Accellerata x 2-3 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.