Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aggiornamento datato 21 | 01 | 10

Aggiornamento datato 21 | 01 | 10 22/02/2010 19:27 #41140

Salve a tutti, miei cari Fiestisti.

Non trovando una sezione apposita, mi accingo a crearne una io, che riguarda solo ed unicamente alcune dinamiche ( e spese ) di alcuni lavori e di TUTTI gli aggiornamenti disponibili per i modelli Fiesta mk7 Antecedenti a Febbraio (immagino però che anche quelli di questo mese siano inclusi).

Aggiornamento del PSS

Questo aggiornamento risolve i problemi legati a molte dinamiche dello stereo, derivate da una lettura errata o ad un incompatibilità di Bluetooth. I problemi risolti (li trovate nella sezione apposita) sono i seguenti:
  • Lettura errata del supporto USB legata ad un problema con le cartelle
  • Risolti tutti i problemi legati al Bluetooth e all'incompatibilità di alcuni dispositivi che, ad altri, non danno problemi
  • Eliminate le doppie procedure di comando informatico. Il risultato è un menù snello e veloce (da 38 msec a 18 per passare da una finestra ad un altra)
  • Risolte le divergenze legate al blocco dei comandi audio. Adesso, nel caso in sui il PSS si blocchi a causa del dispositivo Esterno, egli scollegherà elettronicamente la USB, così da ripristinare la natura base dello stereo (in seguito è sufficiente ricollegare per continuare la canzone dal punto in cui era interrotta).
I problemi NON risolti:
  • Blocco della USB inspiegabile. Imprecisati i limiti effettivi
  • Nessun aggiornamento riguardo ai Formati (rimangono solo mp3 e Wma insomma, speravo tanto nel m4u)
  • Perdurano ancora i problemi legati al LIMITE MASSIMO AUDIO. Provate a portare il volume intorno a 18-19 (massimo 20), notere un picco di volume. Oltre ciò non andrete, anche portanto a 22, 25 o 30. Questo perchè a quento ho capito, i valori di piccopicco delle casse audio non superano il numero 20. Ma dubito siano le casse a dare questo limite, tutt'altro mi sa che è il PSS che oltre da solo impulsi inutili e errati. Ma dalla Sony ci si aspetta questo.

Aggiornamento GPL

Qui c'è un articolo apposito, ma ci tenevo comunque a segnalare il mio intervento in BRC a tradate. Avevo la pressione intorno ai 490 mbar, me l'hanno impostata intorno ai 1000, e la sento già più scattante. Qualora però i problemi si ripresentino, chiederò un nuovo impianto.

Aggiornamento Strutturale

Abbiam passato quasi 2 ore, fra me e Luigi (meccanico) a capire perchè effettivamente faccia Clic-clic la cassa. Dopo qualche prova a sportello aperto (nel senso, smontato) abbian notato un difetto strutturale. Però non ha potuto risolvermelo. La cosa è rimandata a settimana prossima.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornamento datato 21 | 01 | 10 23/02/2010 00:23 #41256

Complimenti per la dedizione Edge! Come si fa a non darti un +1 ;)
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:Aggiornamento datato 21 | 01 | 10 23/02/2010 00:38 #41262

Ottimo, facci sapere per la cassa che ticchetta
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Aggiornamento datato 21 | 01 | 10 23/02/2010 00:43 #41264

Tutte le vetture assemblate dopo il 21/01/2010 avranno il PSS già aggiornato o bisognerà portare l'auto comunque in Ford?
Come si vede quale versione del software è installata?

+1 anche da parte mia ;)
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 23/02/2010 00:44 da theif.

Re:Aggiornamento datato 21 | 01 | 10 23/02/2010 00:53 #41270

complimenti Edge.. ;)

Edge ha scritto:
Abbiam passato quasi 2 ore, fra me e Luigi (meccanico) a capire perchè effettivamente faccia Clic-clic la cassa. Dopo qualche prova a sportello aperto (nel senso, smontato) abbian notato un difetto strutturale.

potresti essere più preciso?
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Aggiornamento datato 21 | 01 | 10 23/02/2010 01:09 #41278

theif ha scritto:
Tutte le vetture assemblate dopo il 21/01/2010 avranno il PSS già aggiornato o bisognerà portare l'auto comunque in Ford?
Come si vede quale versione del software è installata?

Vorrei sapere la stessa cosa anche io :)

+1karma Edge :D

Re:Aggiornamento datato 21 | 01 | 10 23/02/2010 11:01 #41324

Allora.

Per quanto riguarda il difetto che provoca il ticchettio, ho notato assieme a Luigi che la struttura portante della portiera (è difficile da spiegare, quando tornerò a sistemarla farò delle foto se me lo consentono) poggia direttamente sulla lamiera e sul rivestimento in plastica rigida dello sportello, ossia quello che vediamo noi dall'interno.
Facendo un "disegnino":

|||===== Difetto strutturale
|||
|||<=== Assi portanti della cassa
||| c ===
||| c ====
||| c =====
(c) Cassa
||| c ====
||| c ===
|||<===
|||
|||

In pratica è la struttura stessa che, non essendo fissata al meglio ticchetta contro la parete protettiva, ma non è solo una questione di fissaggio. Avviene in tutte le fiesta perchè non è stata calcolata bene la distanza fra la struttura e la protezione. Prima di tutto si calcola la sicurezza, dopo viene l'audio.
Mi ha detto che è impossibile agire sulla struttura perchè si mette a repentaglio tutta la dinamica in caso di incidente (quindi levigare, tagliare, minimizzare è vietato), tutt'altro mi ha proposto due cose:

A. Compensare la cassa con una struttura rigida, ma non possono farlo loro ma qualche centro autorizzato, ma così la garanzia sullo stereo ricade su di loro e non più Ford.
B. Isolare la cassa con un materiale morbido e elastico e allo stesso tempo irremovibile, in modo che la superficie ticchettante colpisca prima la parte gommosa e poi la superficie (attenuando di molto il rumore).

Per quanto riguarda l'aggiornamento del PSS, dubito che sia installato sulle versioni acquistate a Gennaio, poichè le auto prodotte ADESSO verranno vendute probabilmente a Giugno, ergo dubito fortemente che l'aggiornamento sia incluso. Ma è una mia supposizione in debito alla crisi del mercato e i prodotti in giacenza. Alla prima occasione presentatevi in officina, chiedete e prendete un appuntamento :P
  • Edge
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
Ultima modifica: 23/02/2010 11:02 da Edge.

Re:Aggiornamento datato 21 | 01 | 10 23/02/2010 13:25 #41373

Edge ha scritto:
Per quanto riguarda l'aggiornamento del PSS, dubito che sia installato sulle versioni acquistate a Gennaio, poichè le auto prodotte ADESSO verranno vendute probabilmente a Giugno, ergo dubito fortemente che l'aggiornamento sia incluso. Ma è una mia supposizione in debito alla crisi del mercato e i prodotti in giacenza. Alla prima occasione presentatevi in officina, chiedete e prendete un appuntamento :P

Ok sulle vendite ma io mi riferivo alla produzione di auto. Quelle assemblate dopo il 21/01/2010 avranno già l'aggiornamento? Qualcuno sa se appena esce un aggiornamento lo immettono subito nella catena di montaggio oppure montano i PSS che hanno in magazzino col vecchio software?

Resta comunque da capire quale versione del software audio si abbia. Forse entrando in modalità test del PSS? (simile alla modalità test dell'auto).
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Aggiornamento datato 21 | 01 | 10 23/02/2010 13:52 #41389

le cose che hai elen cato riguardano principalmente il pss quindi versioni titanium
allora per le povere plus niente ? :pinch:
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:Aggiornamento datato 21 | 01 | 10 23/02/2010 16:40 #41437

LUCA TIR ha scritto:
le cose che hai elen cato riguardano principalmente il pss quindi versioni titanium
allora per le povere plus niente ? :pinch:
A quanto ne so purtroppo non esistono aggiornamenti per la Plus, a meno che vi riferiate Al cambio di materiali usato per la costruzione del bagagliaio. Infatti le mk7 da Ottobre in avanti vengono costruite con un materiale leggermente più resistente e leggero, ma è un peso esiguo, parliamo di 5 kg se tutto va bene.

Per quanto riguarda Thief, sappi che sul libretto c'è scritto che l'auto, quando prodotta, DEVE contenere tutti i prossibili aggiornamenti e modifiche strutturali appartenenti alla categoria (non è scritto proprio così ma lascia intendere).

Insomma, quando tu acquisti un auto datata '10 anzichè '09 non è solo una questione burocratica e dell'invecchiamento del motore, bensì riguarda anche le fascie di aggiornamento prodotti (però la data ha uno scarto di 6 mesi visto che dalla produzione all'immissione può passare del tempo).
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aggiornamento datato 21 | 01 | 10

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.