Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Tamponata

Tamponata 23/02/2010 21:44 #41544

Purtroppo quello che si spera non debba mai accadere è accaduto, e la mia Fiesta proprio un paio di orette fa è stata brutalmente tamponata. :(
Era una giornata un po' storta e già un paio di volte ho rischiato il peggio, però con un po' di prontezza di riflessi mi era andata bene.
Stavo scendendo lungo una bella strada in discesa con altre macchine, quando all'improvviso un rallentamento causato da un tamponamento sull'altra corsia.
Davanti a me frenano improvvisamente, io freno e mi fermo con un po' di spazio da quello davanti e mi dico, pheww a posto... e tutto d'un tratto sento una frenata violenta, guardo lo specchietto e vedo un furgone che lanciato in frenata scomposta.
Tempo 2 secondi e sento: "booom", e lì proprio mi sono girate le scatole, non posso neanche dire cosa ho pensato.
Fortunatamente nella sfortuna c'era posto in una piazzoletta lì accanto e mi sono parcheggiato proprio dietro la macchina dei carabinieri, e dietro il furgone, un Peugeot.
Scritti tutti i convenevoli sulla constatazione amichevole, che per fortuna avevo in macchina, lui si è assunto la responsabilità del tamponamento (e vorrei anche vedere!), fatti i disegnini, ecc. ecc.
La Fiesta sta ancora benino e va, certo che il parafango dietro è un po' spostato, sotto il bagagliaio è tutto crepato, le luci rosse sotto sono una incrinata e una sbriciolata, la targa piegata e il bagagliaio si chiude con un po' di forza altrimenti rimbalza e non si chiude, infine a fianco della scritta "Fiesta" la lamiera è piegata.
Io vorrei farmi sostituire i pezzi danneggiati, dite che ci saranno problemi o posso stare tranquillo?
La macchina non ha neanche un mese e mi dispiacerebbe da matti se fosse già mezza sistemata alla buona!
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tamponata 23/02/2010 21:49 #41547

beh hai indubbiamente ragione.... paga l'assicurazione.

Modalità disonesto ON

Ti senti un dolore al collo vero? (spero di no ovviamente)

Modalità disonesto OFF

:D
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Tamponata 23/02/2010 21:56 #41550

Mi dispiace per te...poi per come lavorano i carrozzieri avra sempre il dubbio che non sia più come prima. Le parti comunque vanno sostituite e non riparate. Saluti
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
I seguenti utenti ringraziano:: Massimo88

Re:Tamponata 23/02/2010 21:57 #41551

RickyC1976 ha scritto:
Purtroppo quello che si spera non debba mai accadere è accaduto, e la mia Fiesta proprio un paio di orette fa è stata brutalmente tamponata. :(
Era una giornata un po' storta e già un paio di volte ho rischiato il peggio, però con un po' di prontezza di riflessi mi era andata bene.
Stavo scendendo lungo una bella strada in discesa con altre macchine, quando all'improvviso un rallentamento causato da un tamponamento sull'altra corsia.
Davanti a me frenano improvvisamente, io freno e mi fermo con un po' di spazio da quello davanti e mi dico, pheww a posto... e tutto d'un tratto sento una frenata violenta, guardo lo specchietto e vedo un furgone che lanciato in frenata scomposta.
Tempo 2 secondi e sento: "booom", e lì proprio mi sono girate le scatole, non posso neanche dire cosa ho pensato.
Fortunatamente nella sfortuna c'era posto in una piazzoletta lì accanto e mi sono parcheggiato proprio dietro la macchina dei carabinieri, e dietro il furgone, un Peugeot.
Scritti tutti i convenevoli sulla constatazione amichevole, che per fortuna avevo in macchina, lui si è assunto la responsabilità del tamponamento (e vorrei anche vedere!), fatti i disegnini, ecc. ecc.
La Fiesta sta ancora benino e va, certo che il parafango dietro è un po' spostato, sotto il bagagliaio è tutto crepato, le luci rosse sotto sono una incrinata e una sbriciolata, la targa piegata e il bagagliaio si chiude con un po' di forza altrimenti rimbalza e non si chiude, infine a fianco della scritta "Fiesta" la lamiera è piegata.
Io vorrei farmi sostituire i pezzi danneggiati, dite che ci saranno problemi o posso stare tranquillo?
La macchina non ha neanche un mese e mi dispiacerebbe da matti se fosse già mezza sistemata alla buona!

Il paraurti viene sostituito le lamiere in genere si raddrizzano e si sistemano se il danno è limitato torna come nuova. E' sempre colpa di chi tampona perchè non ha mantenuto la distanza di sicurezza. Ne so qualcosa io che ho buttato via la tigra a dicembre, mi sono accartocciato su una passat :side: La ragazza ha visto un pedone al telefonino sul marciapiede e temeva che volesse attraversare, ha inchiodato di brutto e io non me l'aspettavo perchè la strada era libera :S
  • Stefano614
  • Fiestista discreto

Re:Tamponata 23/02/2010 22:03 #41555

-fatale- ha scritto:

Modalità disonesto ON

Modalità disonesto OFF

in questi casi si mette su on a manetta!!! :laugh: :laugh: io sarei andato subito a pronto soccorso a farmi mettere un collare di cautela :laugh: :laugh:
per la macchina dai...si ripara ;) l'importante è la salute...6 mesi con le stampelle ti insegnano a dar poco peso alle cose materiali ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tamponata 23/02/2010 22:21 #41564

-fatale- ha scritto:

Modalità disonesto ON

Modalità disonesto OFF

Eh eh... me lo hanno detto già... però già uno che avevo tamponato con la vecchia Fiesta ai 2 all'ora mi aveva fatto il giochetto di mettere fuori non ben precisati dolori, che sono magicamente spuntati qualche giorno dopo aver fatto la constatazione amichevole in cui gli davo ragione! :angry:
Anche se è contro i miei interessi voglio essere onesto, sperando che la macchina torni come prima... ci sono rimasto proprio abbacchiato per la mia fiestina. :(
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni

Re:Tamponata 23/02/2010 23:09 #41583

Fabietto1990 ha scritto:
-fatale- ha scritto:

Modalità disonesto ON

Modalità disonesto OFF

in questi casi si mette su on a manetta!!! :laugh: :laugh: io sarei andato subito a pronto soccorso a farmi mettere un collare di cautela :laugh: :laugh:
per la macchina dai...si ripara ;) l'importante è la salute...6 mesi con le stampelle ti insegnano a dar poco peso alle cose materiali ;)
Eh sì hai assolutamente ragione, alla fine dei conti meglio lei (la Fiesta) che io. ;)
Fortunatamente nessuno dei due si è fatto male ed è la cosa più importante; il suo furgone aveva il muso spappolato dall'impatto!
Come dicevo prima non me la sento proprio di farci la cresta, anche perché il tipo è stato disponibile e si è assunto tutta la responsabilità del sinistro.
Spero che non vengano fuori storie strane e che tutto vada per il meglio...
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto

Re:Tamponata 23/02/2010 23:17 #41588

Io al tuo posto avrei dato una testata fortissima al volante, tanto da aprirmi qualcosa, poi scendevo dall'auto (se ero ancora in forze) e mi accasciavo a terra.

Se c'è una cosa che ho imparato in 4 incidenti, mai nessuno per colpa mia, è che se non fai il bastardo nessuno ti viene incontro e ci rimetti.

Fidati, avrai il cuore in pace, se non per i soldi, perchè compenseranno i pochi che prenderai dai danni valutati dal perito.

Già le vedo le frasette "Oh ma perchè spendere 1000 euro per una targa? in fondo basta raddizzarla, basta sforzarla un pò qui e con 40 euro ce la caviamo tutti"
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Tamponata 24/02/2010 00:11 #41596

Edge ha scritto:
Io al tuo posto avrei dato una testata fortissima al volante, tanto da aprirmi qualcosa, poi scendevo dall'auto (se ero ancora in forze) e mi accasciavo a terra.

Se c'è una cosa che ho imparato in 4 incidenti, mai nessuno per colpa mia, è che se non fai il bastardo nessuno ti viene incontro e ci rimetti.

Fidati, avrai il cuore in pace, se non per i soldi, perchè compenseranno i pochi che prenderai dai danni valutati dal perito.

Già le vedo le frasette "Oh ma perchè spendere 1000 euro per una targa? in fondo basta raddizzarla, basta sforzarla un pò qui e con 40 euro ce la caviamo tutti"
Forse hai ragione, è un po' quello che temo in effetti.
Spero di trovare un perito ragionevole che capisca che la macchina è praticamente nuova e mi permetta di metterla a posto come si deve.
Adesso che ripenso alla scena mi ha fatto specie sentire il carabiniere che, prima di fronte al fatto che avevamo già spostato le macchine dalla strada ha detto che non poteva fare più niente (e pazienza), e poi insisteva che la mia macchina non aveva nessun danno, non aveva niente. :huh:
Persino quello che mi ha tamponato si è accorto dei danni! Mah...
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto

Re:Tamponata 24/02/2010 00:26 #41598

io che di lavoro seguo pratiche di incidenti stradali ti consiglio vivamente di andare al pronto soccorso, anche xchè nn è uno sgarbo che fai alla tua controparte.... in ogni caso l'assicurazione gli aumenta ugualmente e nella stessa identica maniera con o senza danni fisici..... poi fai tu..... se qualche soldino in + ti fa schifo..... ;)
  • maddina
  • Fiestista in rodaggio
ford fiesta 5 porte 1.2 82CV titanium grigio polvere di luna con interni dots bordeaux, airbag a tendina - city pack - Titanium pack - alzacristalli elettrici posteriori - antifurto - esp - ruota 14' - PSS
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.