Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Tamponata

Re:Tamponata 24/02/2010 00:49 #41606

maddina ha scritto:
io che di lavoro seguo pratiche di incidenti stradali ti consiglio vivamente di andare al pronto soccorso, anche xchè nn è uno sgarbo che fai alla tua controparte.... in ogni caso l'assicurazione gli aumenta ugualmente e nella stessa identica maniera con o senza danni fisici..... poi fai tu..... se qualche soldino in + ti fa schifo..... ;)
già...proprio per questo ste notti non riuscirai a dormire per i dolori al collo postumi dell'incidente e ti recherai al pronto soccorso :P :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tamponata 24/02/2010 09:34 #41625

Secondo me ormai è una cosa calcolata...loro ti danno uno schifo per i danni all'auto (e ti mandano da carrozzieri veramente pessimi, esperienza personale), perchè calcolano già di doverti pagare i danni fisici... alla fine è vero che l'assicurato non vede la differenza e le assicurazioni "ladrano" sempre un sacco!!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Tamponata 24/02/2010 19:42 #41749

mi dispiace tanto ma queste cose accadono :dry:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Tamponata 27/03/2010 00:38 #49506

Ragazzi purtroppo è successo anche a mia figlia oggi di essere tamponata da ferma in una rotonda :angry: :angry: :angry: Danneggiato paraurti , piccola ammaccatura portellone e nient'altro per fortuna ma che rabbia visto che la fofi ha appena un mese.Comunque telefonato al conce per mettere il tutto a posto e mia figlia si è presa il classico colpo di frusta ma niente di più.Spero che la fofi torni al più presto in forma e a riparazione avvenuta vi aggiorno:un saluto a tutti

Re:Tamponata 27/03/2010 10:11 #49541

Posso dirti che ero un po' preoccupato che la macchina finisse subito dal carrozziere dopo un mese di vita, però è andata benissimo!
Ho fatto un discorso chiaro sia al perito dell'assicurazione che alla carrozzeria del concessionario Ford sul fatto che la macchina doveva tornare come nuova, volevo che le parti danneggiate venissero sostituite con pezzi originali ed entrambi erano d'accordo.
Dopo una settimana e mezzo in Mazda 2 (non è male, è piaciuta a tutti) la Fiesta è tornata bella come prima. :)
Nell'intervento hanno sostituito paraurti posteriore, portellone, i catarifrangenti distrutti, verniciato paraurti e portellone.
Per fortuna che la sera dopo che ce l'hanno ridata mia moglie si è accorta che il faro posteriore destro che sembrava perfettamente integro esternamente si muoveva tutto, toccandolo con le mani scricchiolava; probabilmente si era rotto l'attacco interno.
Riportata dal concessionario, sostituito anche quello...
Fortuna che pagava l'assicurazione di chi mi ha tamponato, il conto della riparazione era salato, molto salato! ;)
Vedrai che anche l'auto di tua figlia tornerà come nuova. :cheer:
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni

Re:Tamponata 27/03/2010 21:02 #49663

Quindi dici che devo pretendere la sostituzione integrale delle parti danneggiate?

Re:Tamponata 27/03/2010 21:24 #49665

RickyC1976 ha scritto:
Posso dirti che ero un po' preoccupato che la macchina finisse subito dal carrozziere dopo un mese di vita, però è andata benissimo!
Ho fatto un discorso chiaro sia al perito dell'assicurazione che alla carrozzeria del concessionario Ford sul fatto che la macchina doveva tornare come nuova, volevo che le parti danneggiate venissero sostituite con pezzi originali ed entrambi erano d'accordo.
Dopo una settimana e mezzo in Mazda 2 (non è male, è piaciuta a tutti) la Fiesta è tornata bella come prima. :)
Nell'intervento hanno sostituito paraurti posteriore, portellone, i catarifrangenti distrutti, verniciato paraurti e portellone.
Per fortuna che la sera dopo che ce l'hanno ridata mia moglie si è accorta che il faro posteriore destro che sembrava perfettamente integro esternamente si muoveva tutto, toccandolo con le mani scricchiolava; probabilmente si era rotto l'attacco interno.
Riportata dal concessionario, sostituito anche quello...
Fortuna che pagava l'assicurazione di chi mi ha tamponato, il conto della riparazione era salato, molto salato! ;)
Vedrai che anche l'auto di tua figlia tornerà come nuova. :cheer:

Volevo capire ma il portellone e il paraurti te lo hanno sostituito o riparato? Nel tuo post dici "verniciato paraurti e portellone", forse li hanno sostituiti con dei nuovi e poi verniciati dalla carrozzeria?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Tamponata 27/03/2010 21:44 #49673

alfredostrumillo ha scritto:
Quindi dici che devo pretendere la sostituzione integrale delle parti danneggiate?
Nel mio caso ho evidenziato che la colpa era al 100% della controparte, la macchina era nuova di zecca (1 mese) e quindi pretendevo che venisse riportata allo stato originale.
Infatti alla carrozzeria della concessionaria non hanno avuto problemi nel sostituire paraurti posteriore e portellone con un altro paraurti e un altro portellone, rigorosamente originali, ordinati da Ford. :)
Secondo me visto che anche nel tuo caso è una macchina ancora nuova, è giusto che sostituiscano le parti danneggiate con altre originali Ford.
Ovviamente bisogna vedere cosa ne pensa chi deve riparare la tua auto e cosa dice il perito della tua assicurazione, però tu non esitare a dire a entrambi come la pensi!
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni

Re:Tamponata 27/03/2010 21:48 #49675

io vado lunedì dal carrozziere .... speriamo bene l'auto è del 6 marzo tamponata il 23 ..... che fortunello vero? un tizio in retro mi ha centrato dicendomi che non mi aveva visto che ero nell'angolo cieco dello specchietto... ma dico io usare non solo quello interno ma anche gli altri due no?...... :angry: :angry: :angry: :angry:
  • demos1976
  • Fiestista discreto
  • la vita è una tempesta prenderlo nel .........

Re:Tamponata 27/03/2010 21:51 #49676

ale112002 ha scritto:
Volevo capire ma il portellone e il paraurti te lo hanno sostituito o riparato? Nel tuo post dici "verniciato paraurti e portellone", forse li hanno sostituiti con dei nuovi e poi verniciati dalla carrozzeria?
Scusa se non mi sono spiegato bene, comunque sì hanno sostituito il paraurti posteriore che si era tutto crepato sotto la chiusura del portellone e il portellone perchè aveva un vistoso segno alla sinistra della scritta "Fiesta" e non si chiudeva più bene (si appoggiava senza chiudersi se non si chiudeva con molta forza), e hanno dovuto verniciarli (immagino che i pezzi siano arrivati non verniciati).
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.