Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema Fiesta GPL appena ritirata

Problema Fiesta GPL appena ritirata 25/02/2010 23:44 #42135

Ciao a tutti, venerdì scorso ho ritirato la mia Fiesta 1.4 gpl e tutto contento sono partito alla volta di un distributore di carburante. La sento un po' fiacca, ma ho pensato che fosse perchè era nuova e doveva slegarsi. Faccio 1 KM e noto che il contagiri cade a 0 così, a caso. Bon penso, sarà un'evento isolato.. arrivo dal distributore e faccio pieno di gpl e 15 euro di benzina. Riaccendo la macchina e mi si accende la spia di guasto al motore. Torno in concessionario abbastanza incazzato ed è da venerdì che ce l'hanno li. Mi hanno detto che hanno staccato la centralina del GPL e la macchina funziona a dovere, quindi il problema sta nell'impianto BRC. Tra l'altro la macchina non supera i 4000 giri al minuto se c'è attaccata la centralina GPL.

Oggi sono andato in concessionario a vedere a che punto erano i lavori ed è venuto fuori che siccome non è ford, loro non sanno cosa fare e stanno aspettando che quelli della brc mandino un meccanico o un tecnico ad assistere il mecca del concessionario nel lavoro di TROVARE il guasto. Si perchè non sanno manco dove sta il guasto ancora. Ma santa pace, è possibile tutto questo? Nessuno ha avuto esperienze simili?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema Fiesta GPL appena ritirata 25/02/2010 23:54 #42139

fabio.forniz ha scritto:
Ciao a tutti, venerdì scorso ho ritirato la mia Fiesta 1.4 gpl e tutto contento sono partito alla volta di un distributore di carburante. La sento un po' fiacca, ma ho pensato che fosse perchè era nuova e doveva slegarsi. Faccio 1 KM e noto che il contagiri cade a 0 così, a caso. Bon penso, sarà un'evento isolato.. arrivo dal distributore e faccio pieno di gpl e 15 euro di benzina. Riaccendo la macchina e mi si accende la spia di guasto al motore. Torno in concessionario abbastanza incazzato ed è da venerdì che ce l'hanno li. Mi hanno detto che hanno staccato la centralina del GPL e la macchina funziona a dovere, quindi il problema sta nell'impianto BRC. Tra l'altro la macchina non supera i 4000 giri al minuto se c'è attaccata la centralina GPL.

Oggi sono andato in concessionario a vedere a che punto erano i lavori ed è venuto fuori che siccome non è ford, loro non sanno cosa fare e stanno aspettando che quelli della brc mandino un meccanico o un tecnico ad assistere il mecca del concessionario nel lavoro di TROVARE il guasto. Si perchè non sanno manco dove sta il guasto ancora. Ma santa pace, è possibile tutto questo? Nessuno ha avuto esperienze simili?

Certo che è possibile, se hai voglia leggi i miei primi post :S

La mia quando sono andato a prenderla non partiva nemmeno e non è neppure a gas, comunque mi sembra di capire che sia delicato questo impianto ibrido, diversi utenti hanno avuto problemi. Ma in teoria passando a benzina dovrebbe andare bene l'auto, o no..
  • Stefano614
  • Fiestista discreto

Re:Problema Fiesta GPL appena ritirata 26/02/2010 00:32 #42152

fabio.forniz ha scritto:
loro non sanno cosa fare e stanno aspettando che quelli della brc mandino un meccanico o un tecnico ad assistere il mecca del concessionario nel lavoro di TROVARE il guasto. Si perchè non sanno manco dove sta il guasto ancora. Ma santa pace, è possibile tutto questo?

certo che è così... loro imparano "meccanicamente" a lavorare solo sui loro motori e sistemi...
oggi il meccanico attacca il pc al computer, il software trova il guasto e gli suggerisce cosa fare...

di meccanici VERI oggi ce ne sono pochi...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Problema Fiesta GPL appena ritirata 26/02/2010 13:55 #42257

Ciao, mi dispiace per quello che ti è successo ma sappi che non sei l'unico.... La mia ha 6000 km ed è da quando l'ho ritirata che va a scatti sia a gpl e, seppur in maniera meno evidente, anche a benzina .... sono già stato 6 volte in concessionario e non mi hanno fatto nulla perchè il problema persiste... siccome la storia andava avanti da 4 mesi, alla fine ho contattato il numero verde di Ford Italia e mi hanno detto di riportare l'auto in officina.... cmq altro che comfort di guida.... io vado in giro con il vibratore sotto il sedere... guarda se sei in salita, non ti dico che non puoi accelerare, non puoi propriò mantenere l'auto intorno ai 2000 giri... devi stare sui 3000 se no trema molto di più che sul dritto e di conseguenza sei costretto a scalare marcia e rallentare... dimmi se è normale
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Problema Fiesta GPL appena ritirata 26/02/2010 14:01 #42260

bhe ma queste esperienze sono comunque soggettive.... io ho ancora pochi kilometri però non noto tutti questi problemi che avete voi.... nn vibra e non è fiacca! bho! mi dispiace per voi! ho avuto solo un minuscolo problemino allo sterzo (non era allineato bene) e hanno risolto in 20 minuti.....
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Problema Fiesta GPL appena ritirata 26/02/2010 14:11 #42265

beh guarda la mia fiesta OGGETTIVAMENTE è inguidabile! poi si può discutere in mille modi.... ho già provato ad esporre il mio problema raccontando la mia storia (neanche tutta) in altri post dedicati... molti mi rispondono che loro non hanno avuto problemi... altri ne hanno quanti ne ho io, se non peggio (candele sostituite, multivalvola ecc...)... la mia esperienza parla chiaro: 2 fiesta in famiglia a gpl.... la mia di settembre e l'altra di gennaio.... entrambe con lo stesso difetto ma sulla seconda si nota molto meno.... segno che qualcosa è stato fatto per eliminare il difetto.... cmq sulla mia vettura non ci sono proprio scusanti...
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Problema Fiesta GPL appena ritirata 26/02/2010 16:28 #42306

Ho avuto il tuo stesso problema, l' ho portata questo lunedì dal meccanico e sta uscendo oggi con la sostituzione della centralina GPL, a me oltre che accendersi la spia del guasto motore mi si accendeva pure quella dell' ESP.
La macchina è nuovissima l' ho ritirata dal concessionario 11 febbraio.
CMQ il problema vedrai che si risolverà con la sostituzione della centralina del GPL...
((avevo pure aperto un post))
  • Icemanz
  • New Fiestista

Re:Problema Fiesta GPL appena ritirata 26/02/2010 17:54 #42316

posso solo dire che prima di immatricolarvi la macchina la dovrebbero provare perchè una volta che riscontrate difetti avete tutto il diritto di rimanergli lì la macchina
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:Problema Fiesta GPL appena ritirata 26/02/2010 23:03 #42414

pensa che io sono persino andato in giro col capo-officina (se quello era capo-officina allora io sono meccanico in ferrari!!) il quale non faceva altro che negare che la macchina avesse un problema... per forza, aveva fatto solo 1 km dalla partenza e andava ancora a benzina... poi se sei appena partito aspetta a dare giudizi.... ricordo che gli dissi di accelerare moderatamente intorno ai 2000 giri (moderatamente per giustificare il fatto che il difetto c'era pur non forzando il motore) e invece lui continuava a scannare a 3000 e passa.... ad un certo punto appena ha messo la quinta e ha accelarato intorno ai 2000 giri, nel giro di 3 km l'ha fatto due volte... e li non ha potuto negare perchè se l'ho sentito come passeggero, come guidatore istintivamente stacchi il piede dall'acceleratore perchè senti proprio che la macchina ha un problema... morale: sono andato 6 volte in officina e vado in giro con una macchina che trema!!!
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Problema Fiesta GPL appena ritirata 27/02/2010 00:07 #42434

Ciao, grazie mille della risposta! Infatti mi hanno detto che staccando la centralina gpl, la macchina funziona perfettamente a benzina e non ha problemi di potenza o spie strane. Io non ho l'esp purtroppo e quindi non posso confermarti. Mi hanno detto che hanno inviato la richiesta alla brc per la sostituzione della centralina e lunedì dovrebbe arrivare in officina Ford. Speriamo bene mamma mia mi stanno facendo proprio arrabbiare.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema Fiesta GPL appena ritirata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.