Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: acqua sotto il tappeto del passegero lato guida

acqua sotto il tappeto del passegero lato guida 27/02/2010 15:22 #42551

Ciao a tutti, ho un problema enorme!!
un mese fa circa ho scoperto che sotto il tappetino del passeggero dietro lato guida era completamentente bagnato....zuppo.
quindi sono andato da un concessionario ford, e loro mi hanno mandato da un carrozziere sempre ford, perchè una infiltrazione se ne occupano loro. ma facendo tutte le prove possibili, non hanno riscontrato problemi e mi hanno restituito la macchina. in questo mese ho fatto di tutto per asciugare al meglio, ieri sera, dopo che aveva pioviuto tutto il giorno, ho ritrovato la moquet tutta bagnata.
sapete nulla? come mi devo comportare???
grazie a tutti.
p.s. quanto dura la garanzia ford??
ciao e ancora grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:acqua sotto il tappeto del passegero lato guida 27/02/2010 15:56 #42562

Ciao vai da un officina Ford e fatti controllare il radiatorino del riscaldamento ( possibile perdita del radiatorino riscaldamento abitacolo ) tale acqua proviene dalla vaschetta di espansione del radiatore che rifornice anche il radiatorino riscaldamento, che si trova dietro il cruscotto.
Tale disguido mi capito' anche a me quando possedevo la Fiat Punto ( attualmente o Ford 1400TDCI ), avevo sempre bagnata la mouquet lato guida e non riuscivo ad asciugarla, per sostituire il radiatorino mi dovettero smontare il cruscotto e il volante, pagai sulle 500.00Euro e 5 giorni di lavoro.
  • actros77
  • Fiestista discreto

Re:acqua sotto il tappeto del passegero lato guida 27/02/2010 20:04 #42603

non credo sia quello il problema. l'acqua non è sotto i piedi del guidatore, ma del passeggero dietro di lui, capito?
ciao e grazie comunque dell'interessamento.

Re:acqua sotto il tappeto del passegero lato guida 27/02/2010 20:41 #42616

L'acqua lato passeggero e un problema noto,le prime fiesta avevano questo problema,infatti quando acquistai
la mia chiesi appunto del problema e il venditore mi rassicurò ,che il problema era stato risolto,quindi loro conoscono
il problema torna e fatti mettere a posto l'auto
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 27/02/2010 20:46 da Gillo.

Re:acqua sotto il tappeto del passegero lato guida 27/02/2010 20:42 #42619

Kuz innanzi tutto prova a controllare il livello della vaschetta di espanzione del radiatore perché è la stessa acqua. Se hai tutta questa perdita dovrebbe esser scesa di livello ( questo se dipende dal circuito di raffreddamento). In questo caso fai controllare il radiatorino interno. Se così non fosse è probabile che l'infiltrazione avvenga da una mal incollatura del parabrezza anteriore...in questo caso solo una carrozzeria con la giusta strumentazione la può individuare. Saluti ;)
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:acqua sotto il tappeto del passegero lato guida 28/02/2010 21:29 #42851

allora, sicuramente domani telefono alla ford per darmi delle spiegazioni e per farmi mandare da qualcuno bravo.
sono veramente arrabbiato! potrei chiedere la sostituzione della moquet???
ciao e grazie.

p.s. quanto dura la garanzia??

Re:acqua sotto il tappeto del passegero lato guida 28/02/2010 21:45 #42853

la garanzia di norma dura 2 anni dipende se tu l'hai prolungata o meno
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:acqua sotto il tappeto del passegero lato guida 05/03/2010 12:39 #44301

ciao! io proprio ieri pome ho trovato acqua sotto la moquette dei posti d destra, sia anteriore ma soprattutto posteriore, dove praticamente il tappetino galleggiava! ho portato la fiesta subito in cncessionaria, dove l'ho cmprata. li' hanno sia officina ke carrozzeria autorizzata. soluzione(spero!): la Casa Ford ha emesso 1 bollettino tecnico contro le infiltrazioni d'acqua,k entra da 2 punti. il 1' e', aprendo il bagagliaio, in alto subito sotto il listello nero d plastica ke corre sul tetto (ce ne son 2, 1 x lato); il 2' e',aprendo cofano motore,praticamente all'incrocio fra angolo basso del parabrezza,angolo del vano motore e ,diciamo, angolo alto del parafango; l'acqua entra anke da li. il carrozziere Ford interviene siliconando i punti incriminati. in piu', io m son dovuto incazzare e pretendere lo smontaggio della moquette x farmela asciugare adeguatamente! ho cmprato la Fiesta 1.4 tdci titanium 5porte il 12/10/2008 , e' 1 dei primi esemplari prodotti. comunque, ogni tanto m sembrava d sentire odore d muffa all'interno dell'auto, ma davo colpa solo ai tappetini umidi! la garanzia dura 24 mesi dal giorno in cui e' stata immatricolata l'auto. La prossima settimana vado a ritirare la Fiesta dalla carrozzeria,spero ke sia ben asciutta e nn entri piu' acqua!! CIAO
  • house
  • New Fiestista

Re:acqua sotto il tappeto del passegero lato guida 05/03/2010 18:02 #44407

io martedi la riporto al carrozziere. la vedo dura, ma questa volta se me la restituiscono senza che abbiano capito da dove viene, chiama da li la ford e mi inca.....o bene bene. e non la riprendo finchè non me la aggiustano. è impossibile che nel 2010 ci siano macchine con infiltrazioni d'acqua.
x house
io ho trovato l'acqua nella parte sinistra della macchina, praticamente dietro chi guida.
te dall'altra parte???

Re:acqua sotto il tappeto del passegero lato guida 05/03/2010 18:25 #44412

house : E' strano che dopo più di un' anno non te ne sei mai accorto!! Anche lavandola dovevi farci caso, io controllo sempre dopo averla lavata e per ora fortunatamente non ho trovato nulla di umido!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari acqua sotto il tappeto del passegero lato guida

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.