Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!!

Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 27/02/2010 17:36 #42590

Settimana scorsa nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale ho urtato in modo quasi impercettibile lo spigolo di un pilastro.
Una zona di 15 x 5 cm completamente piena di graffi e solchi. Peccato no abbia una foto da mostrarvi.

Cerco di prenderla con zen e stamattina decido di andare nel box di mio padre e improvvisarmi carrozziere.

E' chiaro che si trattava di un lavoro da carrozziere VERO, però a mio avviso non ne valeva la pena spendere 200 euro.

Vi riepilogo a grandi linee i passaggi:

- Pulisco bene tutta la parte e la asciugo.

- con un batuffolo di cotone e un po di benzina "sfiatata" (come la chiama mio padre) rimuovo la vernice rossa del pilastro che era rimasta.

- con un aggeggino rotante ( Quelli con la punta arrotondata in pietra) ho rimosso plastica e vernice in eccesso, con molta cura chiaramente per non estendere il danno.

- Quindi inizio a darci dentro con la pasta abrasiva: 40 minuti circa e tutti i graffietti superficiali sono spariti e la vernice intorno ai graffi si è limata. Strofinata con la punta di uno straccio non è rimasto alcun alone.

- Quindi ho tentato di colmare i solchi neri della plastica con il ritocco. Un'operazione complicatissima, il pennellino , almeno per me, e difficile da usare. per riempire ho dovuto fare due passate a distanza di mezzora.

- Lascio asciugare e passo il fissante.

Ecco il risultato:

In una foto così macro si nota molto, ma immaginate cosa c'era prima, al confronto ora non si nota per niente.

Ad ogni modo andrò dal carrozziere a chiedere un consiglio e lo chiedo anche a voi:

Vale la pena passare pasta abrasiva e polish tra qualche giorno? Per rendere tutto piu "omogeneo".

Altrimenti lascerò cosi, risultato piu che soddisfacente.

;)
  • Clivejo
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 27/02/2010 17:43 da Clivejo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 27/02/2010 17:40 #42591

io nn vedo nessuna foto!! U:U
  • Snippio
  • Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi 68 cv Titanium, colore grigio polvere di luna, Titanium pack ESP e ruotino.

aggiornamenti : Kit xenon h7 h1 e posizioni led e sensori di pargheggio, striscia led audi style

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 27/02/2010 17:46 #42593

Snippio ha scritto:
io nn vedo nessuna foto!! U:U

Eccola!!!

;)
  • Clivejo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 27/02/2010 17:57 #42594

B) Un bel paio di occhiali scuri.....e tutto sparisce x incanto. Scherzo! Bé il risultato per te potrà essere anche soddisfacente, ma a detta mia i ritocchi mi sembrano più scuri di tonalità rispetto alla vernice (Grigio polvere di Luna). Io francamente la porterei a rifare il pezzo anche se ti costa 200,00€. E comunque un avviso a tutti. Su vetture nuove la polizza CASCO ne varrebbe la pena....tanto se non li dai all'assicurazione.....li dai al carrozziere. :P
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 27/02/2010 18:08 #42595

Azucar ha scritto:
B) Un bel paio di occhiali scuri.....e tutto sparisce x incanto. Scherzo! Bé il risultato per te potrà essere anche soddisfacente, ma a detta mia i ritocchi mi sembrano più scuri di tonalità rispetto alla vernice (Grigio polvere di Luna). Io francamente la porterei a rifare il pezzo anche se ti costa 200,00€. E comunque un avviso a tutti. Su vetture nuove la polizza CASCO ne varrebbe la pena....tanto se non li dai all'assicurazione.....li dai al carrozziere. :P

Sono effetti delle ombre nella fotografie, al mio occhio il colore è uguale.

Per curiosità quanto pagheresti in piu all'anno per una poilzza Kasko (non casco)???

Pensando di spendere almeno 300 euro in piu all'anno, la tozzata la fai una volta o due al massimo (se di piu, lascia perdere le auto nuove!! :D).
Questa macchina ce l'ho da gennaio 2009 e non è mai successo, quindi in ogni caso quei 300 euro li avrei buttati.

Se posso aggiungere al tuo appello: La macchina ci porta in giro anche con qualche graffio,

La cosa migliore è fare Attenzione, e comunque non regalare soldi ne ad assicurazioni ne a carrozzieri...

;)
  • Clivejo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 27/02/2010 18:50 #42597

Ciao, secondo me hai fatto un ottimo lavoro, alla fine non ci si può sbancare per far aggiustare ogni piccola ammaccatura o graffio...capita di essere sbadati e di raschiarla.
A me mesi fa un testa di "beeep" parcheggiando mi è venuto addosso e ha strisciato una parte laterale del paraurti...però con un pò di polish e qualche accorgimento non si vede più nulla
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 27/02/2010 19:28 #42598

:P Ammetto l'orrore ortografico pardon me....Allora anziché Kaskare....che ne dici di 130,00€ spesi per la telecam + monitor per retro wireless? Allego... ;)
Allegati:
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 27/02/2010 20:51 #42621

Azucar ha scritto:
:P Ammetto l'orrore ortografico pardon me....Allora anziché Kaskare....che ne dici di 130,00€ spesi per la telecam + monitor per retro wireless? Allego... ;)

Ahah... :laugh: :laugh:

No ti prego non trattarmi da imbranato!!!!

Pensa che quel pilastro lo stavo guardando dallo specchietto... "The objects in the mirror can appear smalles" credo si dica cosi!! :dry:

Comunque vi rinnovo la richiesta: il polish sopra questi ritocchi potrebbe "uniformare" il lavoro??
  • Clivejo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 27/02/2010 21:16 #42623

mi trovassi nei tuoi panni, avendo fatto il possibile col "fai da te"...mi farei fare qualche preventivo da carrozzieri in gamba che non fanno lavori alla membro di segugio :laugh: ...poi quando avrei i dindini la sistemerei...macchina nuova ne vale la pena
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 27/02/2010 23:25 #42642

Vai dal carrozziere, 40 minuti non sono stati sufficienti secondo me, queste cose capitano ma e' molto complesso porre rimedio da soli.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.