Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!!

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 28/02/2010 02:04 #42668

Sul metallizzato mai andare di pasta abrasiva! può formare degli aloni opachi. Si può usare solo il polish. Io così ho rovinato una portiera della Golf IV di mio padre: aspetto ancora la sua vendetta (me l'ha promessa).
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 28/02/2010 02:04 #42669

Sul metallizzato mai andare di pasta abrasiva! può formare degli aloni opachi. Si può usare solo il polish. Io così ho rovinato una portiera della Golf IV di mio padre: aspetto ancora la sua vendetta (me l'ha promessa).
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 28/02/2010 02:53 #42681

FryOne ha scritto:
perchè? io l'ho usata molte volte (anche più aggressiva della pasta abrasiva) e dopo qualche ciclo di polish e cera è tornato tutto lucidissimo...ovviamente la pasta abrasiva serve a togliere graffi profondi o strusci di pezzi di plastica (quelli neri che lasciano le auto con il paraurti non verniciato ad esempio)...quindi non si può usare come il polish come rinnovante...
ad ogni modo la foto è focalizzata sul danno quindi si vede bene, ma sono sicuro che nel complesso non è così grave ;) meglio "aspettare" qualche danno maggiore per andare dal carroziere ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/02/2010 02:54 da Fabietto1990.

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 28/02/2010 03:09 #42685

Immagino che dipenda dalla verniciatura: cmq se leggi con attenzione l'etichetta della pasta abrasiva ci dovrebbe pure essere scritto che può rovinare il metallizzato/perlato. Neanch'io ci credevo (e me l'aveva sconsigliato pure il ricambista da cui l'ho comprata)... ma il danno l'ho fatto. Se però dici che sul metallizzato delle nostre Fofi non succede niente di male, tanto meglio così!
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 28/02/2010 03:12 #42687

FryOne ha scritto:
Immagino che dipenda dalla verniciatura: cmq se leggi con attenzione l'etichetta della pasta abrasiva ci dovrebbe pure essere scritto che può rovinare il metallizzato/perlato. Neanch'io ci credevo (e me l'aveva sconsigliato pure il ricambista da cui l'ho comprata)... ma il danno l'ho fatto. Se però dici che sul metallizzato delle nostre Fofi non succede niente di male, tanto meglio così!
mah...io l'ho usata sulla 307 di mio padre che ha comunque una verniciatura metallizzata...la fiesta ancora non ce l'ho ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 28/02/2010 12:04 #42722

FryOne ha scritto:

Assolutamente no, nessun alone opaco!!!

Però ripeto volevo utilizzare del polish per uniformare la zona...

Però non so se sopra i ritocchi farei qualche danno maggiore.!! :dry:
  • Clivejo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 28/02/2010 12:07 #42723

Fabietto1990 ha scritto:
FryOne ha scritto:
perchè? io l'ho usata molte volte (anche più aggressiva della pasta abrasiva) e dopo qualche ciclo di polish e cera è tornato tutto lucidissimo...ovviamente la pasta abrasiva serve a togliere graffi profondi o strusci di pezzi di plastica (quelli neri che lasciano le auto con il paraurti non verniciato ad esempio)...quindi non si può usare come il polish come rinnovante...
ad ogni modo la foto è focalizzata sul danno quindi si vede bene, ma sono sicuro che nel complesso non è così grave ;) meglio "aspettare" qualche danno maggiore per andare dal carroziere ;)

Potrebbe dipendere anche dal colore... il Grigio PdL è un colore su cui si nota poco lo sporco, i graffi e gli aloni...
E magari anche questi lavori sono meno dannosi
  • Clivejo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 28/02/2010 12:11 #42724

prendi questo della Arexons, l'ho preso anch'io in quanto è un lucidante non abrasivo.
lo trovi anche nei grandi centri commerciali.
leggere attentamente le istruzioni d'uso.
www.oltrevela.com/mirage-polish-rinnovan...nba7sc86u0vvpv3l2b56

dalla casa:
www.arexons.com/arexons/cms/auto/cura-ma...lish-rinnovante.html
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 28/02/2010 12:14 da Dario60.

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 28/02/2010 12:11 #42725

Clivejo ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
FryOne ha scritto:

Potrebbe dipendere anche dal colore... il Grigio PdL è un colore su cui si nota poco lo sporco, i graffi e gli aloni...
E magari anche questi lavori sono meno dannosi
lo usavo sulla moto che era nera e con le dovute accortezze non si vedeva nulla...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!! 28/02/2010 12:12 #42726

Dario60 ha scritto:
prendi questo della Arexons, l'ho preso anch'io in quanto è un lucidante non abrasivo.
lo trovi anche nei grandi centri commerciali.
leggere attentamente le istruzioni d'uso.
www.oltrevela.com/mirage-polish-rinnovan...nba7sc86u0vvpv3l2b56
è il polish ;) va bene per le parti un po' opacizzate e per i graffi leggerissimi ma quando i graffi sono profondi non fa più di tanto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Maledetti Pilastri dei Centri commerciali!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.