Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: finanziamento

finanziamento 18/03/2010 13:26 #47172

salve ragazzi una domanda, io ho comprato una fofi gpl titanium ad un prezzo di 18000 con vari sconti sono sceso a 14200 di questi ho finanziato 9600 però quando ho preso il contratto di finanziamento ho visto che l'importo finanziato era di 10563 e nn più di 9600 infatti nel contratto hanno inserito l'assicurazione di 461 e la patente protetta di 252 alla fine devo pagare 713 euro in più.Ho chiesto spiegazioni alla concessionaria e mi hanno detto che dovevano metterle per forza perchè mi hanno fatto un finanziamento agevolato con un tasso del 6,95% però mi potevano togliere solo l'assicurazione di 461 ma il tasso poi saliva del 9% e alla fine gli iteressi erano gli stessi da pagare. Secondo voi è giusto che devo pagare queste cose in più a me mi sa proprio di truffa bella e buona :angry: :angry: .. ciao
  • kikko
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:finanziamento 18/03/2010 13:54 #47179

io so che per legge non possono più applicare un tasso del 7% quindi 6,95 è giusto! i 9% nn li ho capiti
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:finanziamento 18/03/2010 14:20 #47192

Ciao
Per entrare in tema, ma se volessi interrompere il finanziamento e quindi saldare il tutto devo pagare un extra ovvero gli interessi?
  • Francy
  • Fiestista
  • L'auto straniera più venduta in Italia
1.2 82cv titanium 3p hot magenta

Re:finanziamento 18/03/2010 17:30 #47244

i 9% me li applicavano se non volevo pagare l'assicurazione che a mio avviso nn so perchè deve essere pagata come pure la patente protetta.
  • kikko
  • New Fiestista

Re:finanziamento 18/03/2010 17:39 #47245

per Francy

devi pagare 1% del capitale residuo

per kikko

l'errore lo facciamo noi, perchè non si leggono mai le carte (mi ci sono messo anchio)
loro lo possono fare, perchè quando tu firmi è scritto che hai letto tutte le clausole e le spese acessorie (almeno che ci siano clausule vessatorie)

per gennarino

il tasso d'usura attualmente è circa il 18% per i finanziamenti
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:finanziamento 18/03/2010 18:43 #47262

Ciao,
solitamente quando si apre un finanziamento potrebbero esserci delle spese di istruttoria o apertura pratica che magicamente finiscono nel finanziamento stesso e percio' paghi anche gli interessi sulle spese...
Se decidi di recedere e' meglio farlo alla prima rata poiche' il piano di ammortamento e' sempre alla francese ovvero paghi prima gli interessi e poi una quota del capitale finanziato.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:finanziamento 08/04/2010 13:36 #52010

salve a tutti.. mi sono iscritto da poco e avrei bisogno di un consiglio..
ho ordinato ieri la mie fiesta (1.4 tdci) che comprendendo tutti gli accessorimi mi viene a costare 18400..
dando indietro l'usato sono sceso a 13000 sempre decidendo di finanziare tutta la somma. Informandomi degli interessi (quindi Preventivo)il concessionario mi ha detto che sono poco meno del 10% anche se è stato vago. parole povere in 60 mesi la rata mi verrebbe a costare 298 € circa (sempre vago) ma facendo dei calcoli non mi torna la cifra perchè pagherei la bellezza di 17880€!!!!!!!!!!! 4880€ di interessi ke sarebberoa occhio e croce un 37% in più della cifra finanziata. ora nn so perchè venga così.. magari poi torna tutto.. però mi è sorto questo dubbio che mi fà dubitare dal comprarla.. se anke a voi è successa una cosa simile o se mi potete spiegare perchè viene cosi alta la cifra o anche un consiglio lo accetterei volentieri..
Scusate del disturbo e aspetto vostre risposte.
Ford Fiesta 1.6 TDCi 95CV 3p Titanium My2011 Phanter Black/Dots Antracite
PSS Titanium Pack Estensione garanzia 5 anni Cerchi MAK Mistral Mirror 16' Alettone Deportante
Ruota di scosta 14' Bracciolo FORD

Re:finanziamento 08/04/2010 13:45 #52012

io ho finanziato 10.000 euro in 6 anni a una rata di 177 euro al mese il conce mi ha fatto il contratto con prestitempo della deutsche bank, se calcoli 177 x 72 mesi viene fuori 12700 euro.
Mi sembra esagerato l'importo che ti ha proposto, prova a chedere un finanziamento direttamente alle banche.
  • deco
  • Fiestista in rodaggio

Re:finanziamento 08/04/2010 13:45 #52013

A me avevano proposto un finanziamento che alle fine prevedeva un interesse di 3500 euro in 4 anni. Su 12700 euro mi sembravano un pò troppi. Non voglio mica regalare dei soldi alla finanziaria!! Alla fine sono andato nella mia banca a chiedere e con un prestito di questo tipo dopo 4 anni avrei pagati "solo" 1000 euro in più. Di conseguenza ho optato per questo!!!
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:finanziamento 08/04/2010 13:50 #52014

gattomannaro87 ha scritto:
salve a tutti.. mi sono iscritto da poco e avrei bisogno di un consiglio..
ho ordinato ieri la mie fiesta (1.4 tdci) che comprendendo tutti gli accessorimi mi viene a costare 18400..
dando indietro l'usato sono sceso a 13000 sempre decidendo di finanziare tutta la somma. Informandomi degli interessi (quindi Preventivo)il concessionario mi ha detto che sono poco meno del 10% anche se è stato vago. parole povere in 60 mesi la rata mi verrebbe a costare 298 € circa (sempre vago) ma facendo dei calcoli non mi torna la cifra perchè pagherei la bellezza di 17880€!!!!!!!!!!! 4880€ di interessi ke sarebberoa occhio e croce un 37% in più della cifra finanziata. ora nn so perchè venga così.. magari poi torna tutto.. però mi è sorto questo dubbio che mi fà dubitare dal comprarla.. se anke a voi è successa una cosa simile o se mi potete spiegare perchè viene cosi alta la cifra o anche un consiglio lo accetterei volentieri..
Scusate del disturbo e aspetto vostre risposte.

mi sembra un po tantino, io ho finanziano quasi 9000 euro ma fra l'assicurazione e le spese di istruttoria mi è venut fuori 10400 e qualcosa, poi con il tasso arrivo sui 12000, alla fine il calcolo torna e il tasso è "solo", per modo di dire, di 1800 euro e qualcosa, ho avuto il tasso del 6.5 tan e 7 e qualcosa taeg.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari finanziamento

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.