Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Duplicato telecomando

Duplicato telecomando 21/03/2010 02:09 #47953

Vorrei portare all'attenzione di tutti l'incredibile odissea che mi sta accadendo per aver un duplicato del telecomando/chiave.
Ho acquistato un Fiesta GPL Titanium prenotandola a novembre. La settimana dopo ero andato dal concessionario per aggiungere l'antifurto. Purtroppo il venditore, dopo qualche giorno mi aveva telefonato per dirmi che l'operazione non era possibile poiche' la macchina era gia' in produzione. Mi disse che, comunque, sarebbe stato possibile aggiungere l'antifurto in officina con il kit Ford. Ritiro la macchina con montato un antifurto Cobra. Mi viene pero' consegnato un solo telecomando nella chiave e una chiave di scorta, che, pero' non puo' disinserire l'antifurto. Reclamo dicendo, che qualsiasi antifurto dovrebbe essere fornito con un telecomando di scorta ( non necessariamente con chiave, ma almeno la possibilita' di disinserire l'antifurto in caso di smarrimento della chiave principale). Mi viene riferito che purtroppo il secondo telecomando non e' previsto. Mio malincuore ordino allora una copia del telecomando con chiave a scatto. E qui iniziano le peripzie.... Infatti la chiave mi viene consegnata non tagliata invitandomi ad andare da qualche ferramenta per la fresatura. Credevo fosse un'operazione semplice,. Ho girato 2 o 3 ferramenta, dove sono stato avvertito dell'incertezza del risultato. All'ennesimo avviso mi reco presso il Carrefour di S Donato Milanese su indicazione della Ford stessa. Solito avviso, ma ritenendo io inutile avere la chiave da usare come ciondolo decido di provare. Purtroppo la chiave non funziona e dovrei acquistare di nuovo il ricambio Ford (circa 37 euro per la parte anteriore della chiave). Ma a questo punto sarei di nuovo da capo, dovrei rischiare ancora e visto i risultati.... Ora io mi dico: possibile che la Ford non sia in grado di fornire un duplicato funzionante delle sue chiavi e lasci il cliente nei pasticci? Ti danno un oggetto che, per svolgere la sua funzione, deve essere sottoposto a lavorazioni di cui nessuno garantisce il risultato. Potrei continuare all'infinito ad aquistare chiavi di ricambio ed avere sempre fallimenti. Andrebbe a finire che spenderei di piu' per il telecomando che per la macchina stessa. Mi sembra fantascienza
Qualcuno puo' essermi d'aiuto (anche, magari indicandomi un centro specializza in fresatura chiavi)?
  • eclipsis
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Duplicato telecomando 21/03/2010 12:13 #47990

• duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Duplicato telecomando 21/03/2010 12:57 #48001

Una storia incredibile, e se pensiamo che sei in zona Milano mi vengono i brividi. Prova dalle pagine gialle a fare un pò di telefonate. Credo che in quella zona ci siano decine di ferramenta capaci di fresare la chiave con apparecchi elettronici (in cui va inserito il solo codice).
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Duplicato telecomando 21/03/2010 13:07 #48002

comunque è una cosa secondo me vergognosa... nel senso che... la ford fa auto ed è un grado di sostituire qualunque pezzo della nostra fofi... ma per la chiave ciò non è possibile? -Mi sembra una cosa più da fiat che da ford.
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Duplicato telecomando 23/03/2010 00:05 #48480

In effetti e' assurdo, ma tant'e'.... Sto cercando in giro ditte specializzate in fresatura chiavi tramite laser. Ho adocchiato alcune ditte e domani provero' a telefonare. Comunque e' assurdo che, per un duplicato di un telecomando, si deva passare questa odissea... il tutto a rischio e pericolo dell'utente
Grazie a tutti
  • eclipsis
  • Fiestista in rodaggio

Re:Duplicato telecomando 23/03/2010 12:36 #48541

Dalle mie parti ci sono riusciti al primo tentativo, il ferramenta mi ha detto subito che non ci sarebbe stato nessun problema, gli ho dato la chiave originale e quella da fresare, le ha messe in una strana fresa (non era sicuramente laser) e dopo 5 minuti e circa 10€ avevo il duplicato.
Ovviamente il duplicato era in grado solo di aprire e chiudere le portiere, per la messa in moto ho dovuto far codificare la nuova chiave in ford.
E' vero che l'operazione è abbastanza complicata ma l'abbiamo fatta in tanti qui sul forum e mi sembra che più o meno e riuscita a tutti, riprovaci rivolgendoti alle persone giuste, vedrai che riuscirai a risolvere la questione.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:Duplicato telecomando 24/03/2010 00:50 #48790

Ho contattato uno dei centri specializzati in duplicazione chiavi. Mi ha detto che l'operazione e' sicura al 99%, ma in caso di fallimento son cavoli miei... oltretutto mi ha detto di portare l'etichetta in plastica che accompagnava le chiavi. Solo che, a sua detta, la fascetta dovrebbe avere 6 numeri mentre la mia ne ha 4. (0803). . Mi ha detto che, probabilmente l'etichetta e' sbagliata ma mi sembra molto strano.... mah
Ma chi c'e' riuscito qui sul forum ha duplicato le chiavi nuove con fresatura o le vecchie tradizionali Ford?
  • eclipsis
  • Fiestista in rodaggio

Re:Duplicato telecomando 24/03/2010 01:41 #48798

Io ho comprato la chiave a scatto, l'ho portata in un negozio che fa colorificio/ferramenta consigliato dalla concessionaria Ford (loro le portano lì) e in 2 minuti mi ha fatto una copia perfetta della mia chiave originale (ho pagato 15€).
Ho già provato ad aprire/chiudere le portiere e ad accendere la radio e funziona al 100%.
Ovviamente per l'accensione della macchina devo portarla dal concessionario per la codifica.
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni
Ultima modifica: 24/03/2010 01:42 da RickyC1976.

Re:Duplicato telecomando 25/03/2010 12:12 #49067

eclipsis ha scritto:
Ho contattato uno dei centri specializzati in duplicazione chiavi. Mi ha detto che l'operazione e' sicura al 99%, ma in caso di fallimento son cavoli miei... oltretutto mi ha detto di portare l'etichetta in plastica che accompagnava le chiavi. Solo che, a sua detta, la fascetta dovrebbe avere 6 numeri mentre la mia ne ha 4. (0803). . Mi ha detto che, probabilmente l'etichetta e' sbagliata ma mi sembra molto strano.... mah
Ma chi c'e' riuscito qui sul forum ha duplicato le chiavi nuove con fresatura o le vecchie tradizionali Ford?

Fortuna che sono specializzati !
Io gli ho dato solo la chiave originale e quella da fresare, non è servita nessuna fascetta col codice, la chiave che mi hanno duplicato la uso tutti i giorni e funziona perfettamente.
Ti consiglio di vedere da un'altra parte, quelli che hai contattato non mi sembra che ci capiscano tanto con le chiavi ford.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:Duplicato telecomando 27/03/2010 13:50 #49580

ma quindi la chiave non e ascatto... e devo dire che e bruttissima sotto il telecomando c'e la chiave di ferro xhe non ho capito ancora dome si apre... si gira manualemnte??? bha... cmq e possibile ordinare alla ford la chiave a scatto???
  • Mary
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Duplicato telecomando

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.