Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Crepa pellicola

Crepa pellicola 02/04/2010 23:57 #50947

Ciao ragazzi.. dopo appena una settimana dal ritiro della mia titanium, oggi mentre la lavavo mi sono accorto di quella che sembra una crepa della pellicola nera nel vetro posteriore... è possibile secondo voi? guardandola da dentro neanche si vede ma da fuori è ben visibile questa crepolina blu di 3-4 cm... anche poco più sopra ce un puntino azzurrino che sembrerebbe la stessa cosa...
da cosa può essere provocato secondo voi? io dentro non l'ho lavata, e la pellicola è interna, o sbaglio?? quindi escluderei di averla danneggiata con l'idropulitrice... in questo caso quindi, se è vero che si è crepata secondo voi se la faccio mettere a posto sono in garanzia? grazie in anticipo
  • facco1750
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Crepa pellicola 03/04/2010 00:25 #50948

In teoria devono sistemartela in garanzia.
ad ogni modo,ti consiglio di portarla al più presto a farla controllare,ti consiglio di non dirgli che hai usato l'idropulitrice,si potrbbero "attaccare" a questo e farti pagare l'intervento per il ripristino.
Ciao

afrom
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Crepa pellicola 03/04/2010 00:28 #50949

Quindi anche per te può darsi che sia una crepa? cmq la pellicola, dovrebbbe essere interna o sbaglio? però non mi è proprio chiaro come sia stato possibile...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Crepa pellicola 04/04/2010 02:45 #51114

Le pellicole sono interne,e solitamente molto resistenti.
Impossibile che sicrepino o formino bolle dopo che si sono completamente asciugate successivamente all'applicazione.
In più mi sa che i vetrioscurati di serie (tipo titanium) sono vetri bruniti, e non oscurati con pellicole!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Crepa pellicola 04/04/2010 10:19 #51123

i vetri sono bruniti.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Crepa pellicola 04/04/2010 11:36 #51134

facco1750 ha scritto:
Ciao ragazzi.. dopo appena una settimana dal ritiro della mia titanium, oggi mentre la lavavo mi sono accorto di quella che sembra una crepa della pellicola nera nel vetro posteriore...

I vetri oscurati della Titanium sono vetri appunto scuri non hanno alcuna pellicola.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Crepa pellicola 04/04/2010 23:40 #51215

Confermo, se la FoFi è nata con il titanium pack già dalla casa i vetri sono bruniti
  • Mirko_rm
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Argento
Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Grigio polv di luna, comfort pack, city pack, titanium pack II, premium sound system, ESP

Re:Crepa pellicola 05/04/2010 23:02 #51303

ciao.... vedo che avevate già risposto.. comunque in questio giorni mi sono informato da un mio conoscente che lavora in ford e mi aveva detto del vetro brunito... quindi, quando tra 3 settimane sono in ford per il primo controllo gratuito in elenco gli farò questo vetro e il woofer destro che gratta con i bassi... iniziamo bene..

comunque per il mio conoscente il problema pare essere il vetro in se, alcune venature anomale... quindi, andrà sostituito in una carrozzeria autorizzata ford.. che due scatole.. uffi...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Crepa pellicola 12/04/2010 23:36 #53234

Ragazzi... oggi ho fatto un salto in una carrozzeria che credevo autorizzata ford giusto per sentire per questo problema...
Premessa: il tipo non mi ha fatto per niente una bella impressione calcolando che era convintissimo che il vetro avesse la pellicola mentre invece orami ero certo fossero bruniti.... in più mi ha detto che non era pù autorizzato ford (questo a voi interessa il giusto...)
Comunque, praticamente mi ha raccontato che quando andrò in ford si inveteranno ogni tipo di scusa per non farmela passare in garanzia... se fanno delle storie mi ha detto di chiedere del commissario, che da quel che ho capito dovrebbe essere un tizio preposto appunto a far verifiche presso le carrozzerie per verificare garanzie etc... in questa maniera, mi assicura che si prendono paura e mi faranno sicuramente il lavoro...

Tralasciando il fatto che il tipo era rimasto scottato per qualche motivo dalla ford e quindi ce l'ha a morte con loro... quindi sicuramente avrà esagerato un pò nel descriverli come dei "mafiosi"... e vabbè... però qualcuno di voi ha qualche notizia di chi sia questo personaggio detto il "commissario"???

thanks ;)
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Crepa pellicola 19/04/2010 10:07 #55020

Oggi sono andato a prendere un mio collega da una carrozzeria con le controballe... di questi mi fido assai... sapete che mi han detto??? che potrebbe essere solo un vetro da lucidare... potrebbe essere un qualche tipo di liquido mezzo sporco di acidi o cose così...

dicono che cose come queste le hanno viste su macchine che erano rimaste ferme dentro ad una zona ferroviaria e questi liquidi sporchi di roba derivante dai freni dei treni avevano causato queste cose... in effetti, se la macchina ha viaggiato in treno venendo qui in italia, è più che probbabile che sia rimasta ferma in qualche deposito...

mi hanno proposto una lucidatura a gratis appena han tempo per fare una prova.. forse proprio stasera...
ovviamente propongono di fare cosi prima di smontare tutto il vetro, per evitare vibrazioni successive...
vi farò sapere...
  • facco1750
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Crepa pellicola

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.