Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: sicurezza alzavetro anteriore

Re:sicurezza alzavetro anteriore 02/10/2009 21:58 #12730

Versione A:

Quando si stacca la batteria si resetta la funzine comfort degli alzavetri elettrici!! Ecco la procedura per ripristinarla
Seguire quanto segue:
Sedersi al posto di guida e inserire il contatto. Dal posto di guida esegure questa procedura per tutti e 4 i vetri (iniziate dal vetro che preferite):
1) Abbassare il vetro tenedo premuto il pulsante ed una volta che il vetro è giunto in basso a fine corsa continuare a tenere premuto il tasto per 5 secondi (oppure sino a quando non sentite un tack);
2) Rialzare il vetro facendo la stessa procedura, tenere premuto il tasto di risalita ed una volta arrivato a fine corsa continuare a tenere premuto il tasto per 5 secondi (oppure sino a quando non sentite un tack);
Adesso avete rirpistinato la funzione. Qualora non dovesse funzionare ripetere nuovamente la procedura.
Ps vale per tutte le Ford

Versione B:

Riassunto da libretto:
1. Abbassare il finestrino
2. staccare il cavo della batteria
3. Riattacare il cavo della batteria
4. alzare tutto il finestrino e tenere prenuto per un ulteriore secondo poi rilasciare
5. premere ulteriormente il tasto come per alzare altre 2-3 volte per un secondo a volta.
6. FUNZIONE RIPRISTINATA!!

Si declina qualunque responsabilità sugli ulteriori danni che potrebebro conseguire a queste procedure, trovate in giro e non testate personalmente.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 02/10/2009 21:59 da t_OSS_ika26.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sicurezza alzavetro anteriore 02/10/2009 22:47 #12740

scs ma qst procedura nn ho ben capito ke cosa dovrebbe ripristinare..... XD
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:sicurezza alzavetro anteriore 02/10/2009 23:19 #12747

Dovrebbe ripristinare la funzione di chiusura completa del finestrino con un clik (a meno che con un secondo click non lo si blocchi all'altezza desiderata) e la funzione antischiacciamento, così come funzionanti all'atto della consegna del veicolo.
Dovrebbe, perchè non la ho provata, solo copiata e messa da parte.
PS: non ho provato nemmeno la funziona antischiacciamento perchè la mia metà si rifiuta di fornire il dito :P
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 02/10/2009 23:31 da t_OSS_ika26.

Re:sicurezza alzavetro anteriore 02/10/2009 23:25 #12748

ho capito.....al max domani provo e vi faccio sapere....ma x caso c'è qlkuno ke ha già provato qsta procedura????
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:sicurezza alzavetro anteriore 02/10/2009 23:53 #12750

ogni tanto anche il mio si incasina questo perchè ho notato che tengo premuto x qualche secondo in più il tastino....allora faccio cosi lo porto tutto sopra e quando e arrivato al max della chiusura prima che lui ritorni indietro ripremo il pulsante per quanlche secondo sempre in salita fin quando non sento il TACK del RELE' e così capisco che è riprogrammato e riprende a funzionare normalmente.
  • valheg
  • Fiestista discreto
  • 1.4 3p GPL rosso morello Titanium

Re:sicurezza alzavetro anteriore 03/10/2009 00:06 #12753

mikymania ha scritto:
Il ford service dove ho portato la fofi a fare il controllo mi aveva detto qualcosa su questo argomento.. perchè ero intenzionato a mettere i deflettori su tutti e quattro i vetri.. e me li avevo sconsigliati per adesso perchè non sapeva come reaggissero i vetri trovandosi un ostacolo al fine corsa..
A questo punto aspetto notizie da voi.. poi deciderò se ordinarli o meno!
Cercando info sugli accessori originali per la fofi, sono incappato nel Ford Parts UK ed ho notato che sono disponibili i deflettori per la Fiesta 2008 frontali e posteriori, sia trasparenti che "dark", quindi non dovrebbero esserci problemi a montarli, perlomeno quelli originali :)
  • Jefry
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Plus - Bianco Frozen - 1.2 benzina 82cv - 5 porte - Ordinata: 3 agosto 2009 - Consegnata: 30 settembre 2009

Re:sicurezza alzavetro anteriore 03/10/2009 00:27 #12758

Si nel post che parla prettamente dei deflettori ne avevo già parlato della loro esistenza.. mi sono appoggiato a questo post invece per capire bene il funzionamento dei vetri elettrici ed il loro eventuale comportamento nel ravvisare una leggere resistenza quando si chiudono.. cmq grazie mille!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:sicurezza alzavetro anteriore 03/10/2009 00:34 #12760

mikymania ha scritto:
Si nel post che parla prettamente dei deflettori ne avevo già parlato della loro esistenza.. mi sono appoggiato a questo post invece per capire bene il funzionamento dei vetri elettrici ed il loro eventuale comportamento nel ravvisare una leggere resistenza quando si chiudono.. cmq grazie mille!!
Ah ok! ;)
Per questo discorso, invece, non ho idea di come si comportino i vetri :dry:
  • Jefry
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Plus - Bianco Frozen - 1.2 benzina 82cv - 5 porte - Ordinata: 3 agosto 2009 - Consegnata: 30 settembre 2009

Re:sicurezza alzavetro anteriore 03/10/2009 16:36 #12872

qualcuno sa se questa funzione è abilitata per tutti e 4 i finestrini elettrici?
  • nat78mg
  • Fiestista

Re:sicurezza alzavetro anteriore 03/10/2009 16:59 #12878

Ieri sera ho provato.. ma la funzione che evita al finestrino di chiudersi del tutto se trova un ostacolo avanti almeno sulla mia è presente solo sul finestrino lato guida.. ponendo un ostacolo il vetro è salito e sceso in pochi secondi.. gli altri finestrini questo non me lo fanno.. anzi.. salivano e per fermarli ho dovuto smettere io di tener premuto il pulsante!! Ora che senso ha mettere il doppio click solo al finestrino del lato guida e abilitare questa funzione solo ad esso?? E gli altri???
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari sicurezza alzavetro anteriore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.