Ciao a tutti.
Sono un felice possessore di una Fiesta 1.4 GPL immatricolata marzo 2010.
A riguardo ho letto un'argomento simile nel forum ma desidero essere più preciso e verificare se c'è qualcun'altro nella mia situazione e se ha risolto.
Ha attualmente circa 800 Km e da sempre, dico da sempre, quando la vettura è fermo da parecchio tempo, dalla sera alla mattina per esempio, all'accensione e tenendo premuto il pedale della frizione sento un cigolio metallico continuo che sparisce entro 1 minuto se parto e se sollevo il pedale.
Ho anche portato al vettura dal concessionario e mi dice che è normale, di camminarci un po sopra e di riferirlo ancora se al controllo dei 2000/3000 km lo facesse ancora.
A parte la professionalità minima del personaggio in questione che mi è parso più felice di essersi liberato da una rogna piuttosto che applicarsi al problema, il rumore è veramente fastidioso e più che altro è un segnale di qualcosa di grave?
Che dite, insisto??? A qualcun'altro capita con queste modalità??
Il rumore è veramente transitorio e riferito solo ad un lasso di tempo molto ridotto; infatti fatti 500 mt il rumore sparisce e non si ripresenta più nell'arco della giornata, salvo se sta ferma tutto il giorno e la riaccendo la sera.
Sono molto indeciso sul da farsi, anche perché leggendo sul forum ho visto che c'è un bollettino ford che cita un rumore a freddo della frizione.
E' possibile avere la fonte ufficiale e sbattergli il bollettino al capo officina negligente??
Ringrazio tutti e vi auguro buona giornata