Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cigolio metallico a freddo con frizione premuta

Re:Cigolio metallico a freddo con frizione premuta 13/04/2010 21:32 #53517

Ciao a tutti,
io ho la fiesta da circa sei mesi e il problema del ronzio, fischio, o quel che sia l'ha sempre avuto e lo ha tutt'ora.. come dicono in molti soprattutto la mattina a macchina fredda... anche io avevo fatto presente il problema in officina e son stato subito liquidato dicendomi che fosse normale e che fosse lo spingidisco... credo che sia un problema che non si risolverà mai...
l'unica soluzione è quella.. accendere la radio e via!
  • Drake07
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cigolio metallico a freddo con frizione premuta 13/04/2010 21:41 #53521

Il livello della vaschetta DOT 3 è al livello corretto, quindi non è assenza di lubrificazione, ma certo che la Ford non dia una spiegazione concreta al rumore a freddo della frizione è desolante.
E' vero, la Ford è affidabile ma forse in questi piccoli dettagli si perde.
Durante qualche secondo, circa 30, ma è fastidioso.....
In ogni caso sembra quasi un componente che deve andare a temperatura/regime, dopodichè non si avverte nessun'altro rumore dalla frizione quando premuta.
Rimango sempre più perplesso..... :huh:
  • XMP
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cigolio metallico a freddo con frizione premuta 12/05/2010 10:03 #60329

Aggiornamento.
Ieri passavo in officina e ho beccato il capo officina, al quale gli ho nuovamente riferito che il problema saltuariamente (con l'abbassarsi della temperatura di questi giorni) salta ancora in evidenza.
Mi ha riferito che potrebbe essere il cuscinetto della frizione (potrebbe....) e che comunque deve sentire lui il rumore per attivare la garanzia.
Ma come faccio????
La lascio in conce a tempo indeterminato fintanto che il problema si manifesta???
Comunque mi ha detto che è un problema quasi comune a tutte le fiesta 1.4 bifuel come la mia....
Il cigolio a freddo durante veramente pochissimo 30 sec al max, ma comunque la macchina è nuova e mi dà un fastidio...
E poi, anche se riuscissi a far effettuare l'intervento in garanzia, mi consigliate di fare mettere le mani su un motore che comunque non ha altri problemi?
Grazie e buona giornata a tutti
  • XMP
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cigolio metallico a freddo con frizione premuta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.