Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cruise Control instabile

Cruise Control instabile 19/04/2010 17:49 #55170

Ciao ragazzi, ieri mentre stavo raggiungendo una mia amica a senigallia ho inserito il cruise control in autostrada, sulle prime tutto ok ed ero felice di potermi rilassare un po.. poi però invece di mantenere la velocità costante la stessa ha iniziato a diminuire.
Ho fatto + volte la prova ed ottenendo sempre lo stesso risultato... qualcuno di voi potrebbe illuminarmi? :woohoo:
  • Mancina
  • Fiestista
IN RITIRO ;D
Fiesta Titanium Gpl 5p Hot Magenta ESP PSS Titanium Pack City Pack Comfort Pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cruise Control instabile 19/04/2010 17:57 #55174

si può capitare in salita quando il motore non ce la fa :) sabato ero di ritorno da pescara con il cruise a 120 e in salita la macchina non ce la faceva a superare i 100 ;) poi appena in pianura è tornata a 120 ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cruise Control instabile 19/04/2010 18:00 #55179

è vero che andando verso nord ci sono molti tratti di autostrada in salita però passando a manuale andava ben oltre i 120 km/h, e cmq ho fatto la prova anche in pianura (sul lungomare) impostandolo a 50 km/h ed invece di rimanere costante scendeva...
non mi sembra normale :woohoo:
  • Mancina
  • Fiestista
IN RITIRO ;D

Re:Cruise Control instabile 19/04/2010 18:25 #55192

Mancina ha scritto:
è vero che andando verso nord ci sono molti tratti di autostrada in salita però passando a manuale andava ben oltre i 120 km/h, e cmq ho fatto la prova anche in pianura (sul lungomare) impostandolo a 50 km/h ed invece di rimanere costante scendeva...
non mi sembra normale :woohoo:
beh no...non è normale...io quando lo toglievo e acciaccavo tutto non superava cmq i 100...ma si accende la spia sul quadro? perche a 50 la deve mantenere la velocità...non può non farcela a 50 :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cruise Control instabile 19/04/2010 18:44 #55201

no nessuna spia... a parte quella del cruise control attivo ovviamente...

stasera con le strade libere dal traffico farò una nuova prova... e ti faccio sapere :P
  • Mancina
  • Fiestista
IN RITIRO ;D

Re:Cruise Control instabile 19/04/2010 18:58 #55203

allora praticamente succede che .... il cruise è molto intelligente e quando "sente" la salita invece di sforzare il motore imposta una velocità minore in modo tale da diminuire lo sforzo e i consumi... spero di essere stato esaudiente....
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Cruise Control instabile 19/04/2010 19:11 #55205

Cri ha scritto:
allora praticamente succede che .... il cruise è molto intelligente e quando "sente" la salita invece di sforzare il motore imposta una velocità minore in modo tale da diminuire lo sforzo e i consumi... spero di essere stato esaudiente....
invece è abbastanza stupido purtroppo :P in salita segnava 12 lt x 100 km (togliendolo e acciaccando tutto l'acceleratore dava gli stessi consumi)...quindi praticamente dava tutto il gas...cmq se la spia del cruise è accesa vuol dire che è attivo...cosa posso dirti...riprova stasera e aggiornaci :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Cruise Control instabile 19/04/2010 22:27 #55307

Cri ha scritto:

cri ti quoto e sei stato esaudiente, ma il problema è che me lo ha fatto pure in pianura..
la prima volta che l'ho utilizzato per provare è stato in un rettilineo con una lieve pendenza ma pur sempre salita non dandomi nessun tipo di problema, anzi quando incontrava una pendenza maggiore aumenta di gas e continuava ad andare tranquillo per la sua strada...
  • Mancina
  • Fiestista
IN RITIRO ;D

Re:Cruise Control instabile 20/04/2010 01:00 #55369

ho fatto qualche prova e posso solo dirvi che continua a scendere, fermandosi ai 40 km/h, aumentando la velocità con il pedale la diminuzione di velocità è + veloce rispetto se diminuisco con il comando al volante, domani cercherò di fare qualche altra prova magari in superstrada.... :S
  • Mancina
  • Fiestista
IN RITIRO ;D

Re:Cruise Control instabile 20/04/2010 14:43 #55457

Mancina ha scritto:
ho fatto qualche prova e posso solo dirvi che continua a scendere, fermandosi ai 40 km/h, aumentando la velocità con il pedale la diminuzione di velocità è + veloce rispetto se diminuisco con il comando al volante, domani cercherò di fare qualche altra prova magari in superstrada.... :S

io in pianura non ho problemi...... e in leggere salite tiene la velocità.... nelle pendenze un po più pesanti rallenta... comunque appena posso chiedo al conce
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cruise Control instabile

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.