Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cruise Control instabile

Re:Cruise Control instabile 15/02/2012 02:10 #160278

Magarelli ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
E ma la velocità si regola tramite i pulsanti, ma come fai a leggere la velocità impostata??
non si legge da nessuna parte...vai a occhio con la lancetta del contachilometri
Ahahahahahah ma allora è una cagata pazzesca ( come Fantozzi XD ).....comunque ribadisco che almeno sulla mia nel display del CdB si intravede il simbolo del cruise control....non è che si deve attivare qualcosa per far comparire la scritta sul CdB?? Perchè veramente andare ad occhio è una cosa bruttisima con tutta la tecnologia che c'è fa proprio cagare questa scelta
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cruise Control instabile 15/02/2012 04:36 #160298

No...niente velocità sul cdb...avevo sollevato anche io la questione spia sul display del cdb, ma non se ne è saputo nulla
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cruise Control instabile 15/02/2012 09:16 #160299

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 19/09/2012 17:46 da zannamax.

Re:Cruise Control instabile 15/02/2012 12:05 #160332

Grazie per aver risposto in massa, vedo che era un argomento che interessava.
Quindi solo la spia verde per avvertire che è in funzione, ok nulla di anomalo per la mia fiesta.
Vedo che a distanza di 10 anni la tecnologia del cruise è rimasta la stessa..solo una fetente di spia..
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Cruise Control instabile 15/02/2012 13:56 #160346

Fabietto1990 ha scritto:
No...niente velocità sul cdb...avevo sollevato anche io la questione spia sul display del cdb, ma non se ne è saputo nulla
domanda stupida....qualcuno ha mai provato a vedere se magari nel menù segreto si riesca a vedere la velocità di crociera impostata????
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Cruise Control instabile 15/02/2012 14:11 #160349

se non ricordo male l'unico dato sulla velocità che si può vedere è quella del tachimetro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cruise Control instabile 15/02/2012 15:47 #160360

Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
domanda stupida....qualcuno ha mai provato a vedere se magari nel menù segreto si riesca a vedere la velocità di crociera impostata????

Nel menù "test" del c'è la possibilità di visualizzare la velocità dell'auto sia in km/h sia in mph, mi pare che sia tra le prime dieci/quindici voci, non si può sbagliare perché compare la scritta "0.0 mph" e alla voce successiva compare "0.0 kmh"; la velocità è espressa in decimi, quindi quando si va a 15km/h sullo schermo compare la scritta "15.0 kmh".

L'ho utilizzato una sola volta e per un breve tragitto per vedere l'errore relativo del contachilometri, questa e tutte le altre funzioni del "menù segreto" (e di eventuali moduli OBD esterni) si devono utilizzare SOLO IN FASE DI TEST O COLLAUDO della strumentazione e non come display per informazioni aggiuntive (o magari come un secondo computer di bordo), perché da quello che mi ha detto un mio amico che lavora in una officina, quando si richiedono queste informazioni aggiuntive, l'elettronica si "sforzana" per visualizzare le informazioni richieste e questo a lungo andare può portare a guasti alla centralina più o meno gravi: il più pericoloso, per lui, è la perdita delle mappature del motore, cosa che se succede mentre si è in moto, si può anche buttare via il monoblocco.

P.s.: Mi dispiace contraddirti Fabietto :(
  • Emily one
  • New Fiestista

Re:Cruise Control instabile 15/02/2012 15:59 #160363

emily non ho capito niente di quello che hai scritto...puoi essere più chiaro?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Cruise Control instabile 16/02/2012 09:57 #160518

l'elettronica che si sforza non l'avevo ancora sentita. così come la perdita della mappa, per di più in movimento!!!! :side: Fidati non è molto esperto il tuo amico dell'officina...
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Cruise Control instabile 16/02/2012 12:46 #160553

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 11:58 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cruise Control instabile

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.