Magarelli ha scritto:Fabietto1990 ha scritto:No...niente velocità sul cdb...avevo sollevato anche io la questione spia sul display del cdb, ma non se ne è saputo nulla
domanda stupida....qualcuno ha mai provato a vedere se magari nel menù segreto si riesca a vedere la velocità di crociera impostata????
Nel menù "test" del c'è la possibilità di visualizzare la velocità dell'auto sia in km/h sia in mph, mi pare che sia tra le prime dieci/quindici voci, non si può sbagliare perché compare la scritta "0.0 mph" e alla voce successiva compare "0.0 kmh"; la velocità è espressa in decimi, quindi quando si va a 15km/h sullo schermo compare la scritta "15.0 kmh".
L'ho utilizzato una sola volta e per un breve tragitto per vedere l'errore relativo del contachilometri, questa e tutte le altre funzioni del "menù segreto" (e di eventuali moduli OBD esterni) si devono utilizzare SOLO IN FASE DI TEST O COLLAUDO della strumentazione e non come display per informazioni aggiuntive (o magari come un secondo computer di bordo), perché da quello che mi ha detto un mio amico che lavora in una officina, quando si richiedono queste informazioni aggiuntive, l'elettronica si "sforzana" per visualizzare le informazioni richieste e questo a lungo andare può portare a guasti alla centralina più o meno gravi: il più pericoloso, per lui, è la perdita delle mappature del motore, cosa che se succede mentre si è in moto, si può anche buttare via il monoblocco.
P.s.: Mi dispiace contraddirti Fabietto