Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Resina sul cofano della fiesta

Re:Resina sul cofano della fiesta 23/04/2010 14:24 #56291

JonnyFiesta ha scritto:
Io l'unica cosa che consiglio è che se usate cordon fioc e gasolio poi subito dopo andate a lavarla :laugh:
quoto!!
cmq per la cronaca ieri mio nonno è passato su una strada dove stavano rifacendo l'asfalto (c'era il bitume, molto simile alla resina da togliere)...risultato...la fiancata completamente piena di catrame...con carta e gasolio abbiamo tolto tutto (in sole 4 ore :laugh: )...quindi l'ovatta è inutile...lavata la macchina non si vedeva più nulla...dopo il lavaggio un po' di cera ed è tornata come nuova!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Resina sul cofano della fiesta 23/04/2010 15:26 #56306

Se leggete bene non l'ho consigliato, quella era la mia esperienza quindi opiniabile e criticabile quanto si vuole, la mia osservazione era quella dell'alcool o dell'etere etilico, visto che come dite voi il gasolio non rovina niente se viene subito lavato.
Però come concorda fabietto, con uno spesso straccio bagnato non credo PERSONALMENTE che possa succedere qualcosa se la resina non è particolarmente dura
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Resina sul cofano della fiesta 04/07/2010 05:59 #70990

Fabietto1990 ha scritto:
ma con uno straccio sopra quali danni potete avere??

Se il cacciavite è nuovo ha gli spigoli ben appuntiti e può tagliare o bucare lo straccio!
  • tinisys
  • Fiestista in rodaggio
  • bondighidighidighibondighibon

Re:Resina sul cofano della fiesta 04/07/2010 13:18 #71017

io al posto vostro comprerei qualche prodotto apposito!

se usate benzina o gasolio passatela sulla carrozzeria molto velocemente, specie la benzina, e fate molta attenzione alle plastiche;

Se non volete acquistare un prodotto apposito potete farvelo home made, è facile;

Ricetta della nonna: gasolio+acqua+sapone neutro

-gasolio per sciogliere il contaminante di turno (moscerini, zanzare, punti di vernice, puntini di pittura, catrame, resina, ecc)
-sapone per non lasciate segni di sfregatura sulla vernice.
-acqua per evitare che il catrame vada a posarsi da qualche altra parte e diluire il gasolio

dopo il trattamento un lavaggio+cera sono OBBLIGATORI

PS: per chi non lo sapesse i primi prodotti per rimuovere resina, catrame ed altri contaminanti erano appunto composti da derivati di idrocarburi, acqua distillata e sapone neutro;

PS1: la benzina buca le plastiche ed è uno dei più potenti polish chimici che esistano.

Ciao.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Resina sul cofano della fiesta 13/07/2011 12:37 #120165

anchio ho lo stesso problema, usato un prodotto dell'aeroxes ma niente, posso usare il mirage per togliere i graffi è piu' efficace? o mi dite un nome di un prodotto valido da trovare tipo brico ecc

Re:Resina sul cofano della fiesta 13/07/2011 12:55 #120170

FrankieRossi ha scritto:
anchio ho lo stesso problema, usato un prodotto dell'aeroxes ma niente, posso usare il mirage per togliere i graffi è piu' efficace? o mi dite un nome di un prodotto valido da trovare tipo brico ecc
I migliori prodotti per la cura e manutenzione dell'auto (ovviamente per quanto riguarda l'asoetto estetico) sono quelli della meguiar's anche se costano un bel po però hanno una lunga durata ed un effetto WOW...sono utilissimi fateci un pensierino..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Resina sul cofano della fiesta 14/07/2011 17:36 #120299

Mi dicevano di provare con olio di oliva?? qualcuno c'ha mai provato? rischio di rovinare la vernice?

Re:Resina sul cofano della fiesta 15/07/2011 13:19 #120382

usate antisilicone ;) che toglie TUTTO tranne la vernice xD
  • DragonSoul
  • New Fiestista
  • www.pesarotuningclub.it
www.pesarotuningclub.it
Ford Fiesta 1.4 : Eibach - Bastuck - Raiden SC-1 - Carbon Look

Re:Resina sul cofano della fiesta 15/07/2011 13:43 #120386

io faccio il falegname e di resina ne vedo parecchia noi usiamo un prodotto della wurt che la scioglie istantaneamente ha l'odore della benzina è veramente fenomenale
  • mato
  • Fiestista esperto

Re:Resina sul cofano della fiesta 15/07/2011 22:50 #120433

mato, potrebbe anche essere fenomenale, ma la vernice potrebbe rovinarsi con un prodotto che non si usa sulle auto..
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Resina sul cofano della fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.