Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Resina sul cofano della fiesta

Re: Resina sul cofano della fiesta 06/04/2013 17:53 #230128

Ragazzi questo lunedì ho parcheggiato la macchina, arrivo dopo due orette e con la fortuna che mi ritrovo cosa accade? stavano asfaltando la strada, dove? a 20 metri dalla mia fiestina! e c'era una colata di liquido nero non identificato per terra, sicuramente bitume o acqua sporca di catrame... morale della favola, per cercare di non farlo arrivare fino al tetto sono andato piano piano per una decina di km, ma comunque sia ora ho alcune macchioline nere, e alcune hanno con sé anche un sassettino di catrame (Omaggio della casa ♥).
Cosa mi conviene fare per levarlo? Solitamente la resina la tolgo con un po' di alcool e ovatta (sui vetri)
P.S. ho scritto qui perché mi è uscito questo topic cercando "Catrame" e ho visto che parlavate di catrame
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS
Ultima modifica: 06/04/2013 17:55 da NF1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Resina sul cofano della fiesta 07/04/2013 01:01 #230180

Ci sono prodotti appositi che li sciolgono e poi li risciacqui senza strofinare (senza rischiare quindi di rigare la carrozzeria con i sassolini). Cerca quelli della auto glym. Costicchiano ma sono fenomenali...quello che servirebbe a te è il tar remover, o qualcosa del genere
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Resina sul cofano della fiesta 07/04/2013 02:31 #230186

Fabietto1990 ha scritto:
Ci sono prodotti appositi che li sciolgono e poi li risciacqui senza strofinare (senza rischiare quindi di rigare la carrozzeria con i sassolini). Cerca quelli della auto glym. Costicchiano ma sono fenomenali...quello che servirebbe a te è il tar remover, o qualcosa del genere

Tar X se non mi sbaglio, rimuove resine e residui di catrame
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

R: Resina sul cofano della fiesta 07/04/2013 10:27 #230193

Si esatto :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Resina sul cofano della fiesta 07/04/2013 10:41 #230196

ciao io ho usato petrolio bianco in questo sistema...12 litri di acqua tiepida e 1/4 di bicchiere di petrolio bianco e 1/4 di shampoo quello auto lucidante e ho lavato la vettura "sempre con la carrozzeria fredda e poi asciugata ,questo petrolio bianco si trova nel negozio di colori io poi in uno straccio di cotone ne metto un po' e pulisco le parti in plastica nere , interno vettura non preoccuparti per le parti di carrozzeria o vetro quando lavi ,io ho la vettura bianca e ti dico che sembra sempre nuova e questo sistema sono anni che lo faccio mai rovinato niente ossia il petrolio bianco sgrassa ma non rovina niente ,anche nella moto , anche se ai armi per la loro pulizia interna esterna ,non puzza e ti l 'ascia un velo di olio che non fa scivolare .
  • mirco
  • Fiestista

Re: Resina sul cofano della fiesta 10/04/2013 21:16 #230917

per togliere la resina basta un po d'olio di oliva
  • gianc22
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Resina sul cofano della fiesta 17/04/2013 20:29 #232136

un po di gasolio e strofina con un po di ovatta....risolto il tuo stesso problema tempo fa con una polo grigia e il risultato è stato ottimo
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Resina sul cofano della fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.