Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ma che vernice scadente!

ma che vernice scadente! 25/04/2010 12:03 #56587

Ciao ragazzi, vorrei condividere il mio problema e la mia perplessità con voi:

stamattina facendo il bagnetto alla mia fofi noto sul cofano una macchiolina che non viene via come del resto succede con i normali insetti o sporco vario. Allora mi armo di olio di gomito e spugna e ci do dentro ma senza nessun risultato. Mi avvicino per vedere meglio di cosa si tratta e sorpresa delle sorprese.... è una scheggiatura nella vernice dovuta probabilmente ad un sassolino! Ora io mi domando: ma di cosa la fanno quella vernice? di cristallo? e poi dalla scheggiatura si desume anche lo spessore o lo strato di vernice applicato che vi garantisco è veramente sottilissimo! Ma come si può fare una cosa del genere? in nome del risparmio hanno applicato una quantità minore di vernice? La mia yaris dopo 5 anni, 85000 km e molta autostrada non ha mai riscontrato problemi del genere..

Potevano applicare uno strato in più di vernice...

Sono in lutto

Quanto costa far ritoccare tale problema? oppure quanto costa il kit di ritocco ford? il risultato è accettabile?

Grazie per l'attenzione e la pazienza

Ciao
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ma che vernice scadente! 25/04/2010 12:24 #56588

Ciao, bè si è vero la vernice è abbastanza delicata come lo è del resto tutta la macchina! Il problema è che oggi utilizzano vernici ad acqua che si è vero inquinano meno ma sono anche più delicate. Purtroppo la maggior parte delle auto sono così magari è anche una strategia per costringere la gente a cambiarle prima! Sicuramente la fiesta a livello di carrozzeria ecc non credo possa durare come un' auto di 7 8 anni fa! Per il tuo problema bè prova con il kit di ritocco se la scheggiatura è troppo estesa altrimenti la porti dal carrozziere e fai fare a lui anche perchè magari con il tempo si può ingrandire ecc. Anche io appena ritirata l'auto mentre la lavavo ho notato una scheggiatura piccolissima sopra il parafango posteriore destro ma nel mio caso ho lasciato perdere perchè è invisibile! E' anche vero che un' auto non pò rimanere nuova per sempre, magari mentre camminavi è volata una piatrolina a forte velocità nessuna vernice può resistere ad una cosa del genere, sai capita quando incontri quei camion che trasportano ghiaia!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 11:13 #56705

Condivido...la vernice della fiesta è vergognosa, dopo due mesi già ho almeno tre punti difettati, e senza intruppare nemmeno una volta.

Aggiungo che può anche essere che la vernice sia meno delicata, ma allora non te la vendi a 450€...Cioè ragazzi ma ci rendiamo conto??Prima di prendere la fiesta avevo fatto un preventivo anche per la Megane e anche li la vernice costava 450€, solo che è un altro segmento e c'è molta più superficie da verniciare!!!

Vergognoso, non ci sono altre parole...
  • dj3go83
  • Fiestista discreto

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 11:53 #56713

Avete ragione.....La vernice è delicatissima e lo strato sottilissimo.
Dipende dal fatto che, per motivi di antinquinamento, non usano più la vernice con il piombo.

Però almeno potevano applicare uno strato più spesso.

Di fatto le auto per esempio della Fiat, a livello di vernice, rispetto alla Ford sono di gran lunga migliori.
  • magicsonny
  • Fiestista esperto
  • New Emotion
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - 5 Porte -
Black Panther - Interni dots bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound System -
Esp - Vetri posteriori elettrici - Garanzia Ford 5 anni + Furto e Incendio -
Gt Alarm - Block shaft

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 12:06 #56716

dj3go83 ha scritto:
Condivido...la vernice della fiesta è vergognosa, dopo due mesi già ho almeno tre punti difettati, e senza intruppare nemmeno una volta.

Aggiungo che può anche essere che la vernice sia meno delicata, ma allora non te la vendi a 450€...Cioè ragazzi ma ci rendiamo conto??Prima di prendere la fiesta avevo fatto un preventivo anche per la Megane e anche li la vernice costava 450€, solo che è un altro segmento e c'è molta più superficie da verniciare!!!

Vergognoso, non ci sono altre parole...

Che c'entra la superficie??!!! quando compri le scarpe mica paghi più o meno in base al numero!!!!!
Seguendo il tuo ragionamento la vernice sulle station wagon dovrebbe costare di più...e non è così!!!!

C'è un proliferare di commenti fuori luogo in questi ultimi tempi...emissari di altre marche cercano di infangare la nostra FIESTA??!!!

Non lo permetteremo...fiestisti a me contro gli usurpatori mandati dal nemico!!!!! :laugh:
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 12:10 #56717

guarda che le scarpe se compri da 40 in su paghi di più rispetto a quelle fino a 39!almeno le timberland o le nike è così :p

quindi anche le scarpine dei bambini dovrebbero costare 200€ XD
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/04/2010 12:11 da gennarino.

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 12:15 #56720

Beh..pero' il discorso della quantità di vernice usata non è del tutto sballato. Se vai dal carrozziere, il prezzo varia in funzione della superficie da coprire..ed è ovvio.. C'è da dire che Fiesta fa pagare TUTTI (tranne uno) i colori, pure ii pastelli, pure caramente. Pertanto non sarebbe giustificabile una scarsa qualità della stessa.. Se poi queste sono illazioni per diffamare la Ford è un altro discorso..Io posso dire che ad oggi non ho avvertito nessun problema, in generale..
  • gordon
  • Fiestista

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 12:25 #56722

gordon ha scritto:
Beh..pero' il discorso della quantità di vernice usata non è del tutto sballato. Se vai dal carrozziere, il prezzo varia in funzione della superficie da coprire..ed è ovvio.. C'è da dire che Fiesta fa pagare TUTTI (tranne uno) i colori, pure ii pastelli, pure caramente. Pertanto non sarebbe giustificabile una scarsa qualità della stessa.. Se poi queste sono illazioni per diffamare la Ford è un altro discorso..Io posso dire che ad oggi non ho avvertito nessun problema, in generale..

Non stiamo parlando di carrozzieri ma di auto uscite di fabbrica. E' evidente che farsi ridipingere dal carrozziere uno sportello non può costare come rifare tutta l'auto....ma il costo della vernice di ogni auto nuova di ogni marca è indipendente da misure e modello, è un optional con un costo fisso. Io non sto dicendo che la vernice ford è perfetta, ma che è grosso modo la stessa delle altre marche che si fanno pagare dai 400 euro in su...sulle illazioni scherzavo ...anche se qualche commento troppo astioso lascia perplessi....
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 26/04/2010 12:30 da theif.

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 12:38 #56726

Credo che non sia uno scherzo che ci sia qualche infiltrato che screditi a partito preso la Fiesta. In GB addirittura ingaggiano per fare questo.. Del resto, sempre piu' gente si documenta nei forum e sceglie in base alla valutazione che danno gli utenti..
  • gordon
  • Fiestista

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 12:38 #56727

Ho una Yaris di 10 anni, ma lo stesso problema alla vernice lo ha pure lei, e si è presentato dopo poco tempo che l'abbiamo acquistata, 10 anni fa appunto. Si tratta di vernice a base d'acqua.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ma che vernice scadente!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.