Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ma che vernice scadente!

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 12:39 #56728

oggi come oggi mai dire mai!comunque la mia fiesta è perfetta!!ancora non le ho trovato un difetto!anzi più la uso e più migliora :)
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 13:20 #56736

Comunque su altroi forum si trovano discussioni analoghe sulla bassa qualità delle vernici attuali, anche per la FIat..Mi convinco sempre piu' che grossomodo la qualità delle auto si è livellata, ma in basso..e il livellamento è dovuto al fatto che ormai le case condivisono molte cose, motori, telai, vernici, e via dicendo. A titolo di esempio: motore fiiat punto e motore opel corsa, telaio ka e telaio fiat 500. Addirittura in una concessionario ford mi dissero che il rosso hyppocampus della ka è fornito dalla fiat..
  • gordon
  • Fiestista

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 13:40 #56737

gordon ha scritto:
A titolo di esempio: motore fiiat punto e motore opel corsa, telaio ka e telaio fiat 500.

E naturalmente queste cooperazioni fanno a pugni con l'identità del brand e l'immagine costruita dal marketing...
sempre a proposito di 500, chiedete in giro quanti (e quantE) sanno che la loro "modaiola" utilitaria
"italian fashion symbol" è in realtà assolutamente... POLACCA :)

E comunque, assolutamente d'accordo sul conseguente livellamento verso il basso... del resto ricordatevi
le profetiche parole di Marchionne "ne resteranno soltanto SEI" :huh:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 13:57 #56739

Si i lavoratori sono polacchi ma la casa madre è sempre Fiat e i materiali sono sempre quelli! Secondo me invece lavorano bene se prendi ad esempio la Panda è un' auto che per il suo segmento è fatta bene intendo come assemblaggi, il materiale usato poi non dipende dagli operai. Ritornando al nostro discorso oggi le case automobilistiche tendono a privilegiare il lato economico tagliando dove è possibile soprattutto su auto di segmento B, si deve anche considerare che oggi la componentistica non è tutta di buona qualità e la maggior parte dei pezzi montati in un' auto sono prodotti all' esterno ( in Cina per sempio) poi ovviamente ci sono le case serie che ci tengono al cliente e curano il loro prodotto ma oggi siamo in una vera e propria giungla e le case si sfidano cercando di offrire un prodotto al minor prezzo possibile!! Però a mio avviso a tutto ce un limite e aggiungo che la Ford è unì' azienda seria che è riuscita a resistere alla crisi soprattutto grazie alla fiesta che sicuramente è una macchina riuscita pur avendo le sue pecche grandi o piccole che siano.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 14:06 #56740

La cooperazione dovrebbe avere risvolti positivi, la linea guida dovrebbe essere: io faccio i motori migliori della categoria, e li metto a disposizione a te se mi dai i tuoi telai che sono migliori dei miei..E cosi via. Il risultato tra le case cooperanti dovrebbe dare un valore positivo che migliori la qualità generale..Invece sembra non funzionare cosi'..almeno apparentemente. A meno che il motivo del livellamneto in basso sia dovuto al rispetto di eventuali vincoli normativi, vedi quelli sull'inquinamento. E allora la vernice, dovendo rispettare tale requisito, piu' resistente di cosi' non si puo' fare.. Oppure, il motivo è solo commerciale, come avviene con le apparecchiature elettroniche impostate ad avere un ciclo di vita predeterminato, per costringere l'utente al ricambio, e quindi a una nuova spesa.. TI metto la vernice scarsa cosi dopo 6 anni la tua auto sarà gia vecchia..
  • gordon
  • Fiestista

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 14:19 #56742

certo sono costruite in polonia e anche se i materiali sono gli stessi, anche i metodi usati sono molto diversi!mio zio lavora nell'alfa e mi ha detto che dei suoi colleghi sono andati a visionare le fabbriche in polonia!mi ha detto che le auto le pittano con lo spruzzino O_O e gli attrezzi sono proprio all'era preistorica!
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 15:31 #56760

gennarino ha scritto:
certo sono costruite in polonia e anche se i materiali sono gli stessi, anche i metodi usati sono molto diversi!mio zio lavora nell'alfa e mi ha detto che dei suoi colleghi sono andati a visionare le fabbriche in polonia!mi ha detto che le auto le pittano con lo spruzzino O_O e gli attrezzi sono proprio all'era preistorica!

eheheh mi spiace gennarino ma io ho informazioni molto diverse... parlando di Polonia non volevo assolutamente
criticare, anzi... di quella fabbrica si parla un gran bene, con un prodotto assolutamente ben fatto e con metodologie
all'avanguardia... altro che Pomigliano, detto con tutto il mio sincero rispetto per il meridione e... per tuo zio :)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 16:38 #56781

gennarino tuo zio di cosa si occupa al' alfa? lavoro alla catena? cosa ti racconta di particolare? ti faccio queste domande perchè mi ha sempre affascinato l'idea di poter visitare una fabbrica di auto :)
Comunque è vero in Polonia le auto sono costruite discretamente.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 16:48 #56787

si sta nella catena di montaggio :)
comunque so della fama di pomigliano figurati!
anche se comunque quelle sono parole di mio!non vedo perchè mi abbia voluto dire una bugia mah..
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:ma che vernice scadente! 26/04/2010 16:52 #56789

E di cosa si occupa lui, in particolare cosa va a montare? se ti và puoi raccontarci qualche anendoto o episodio particolare anche tu sarai stato curioso o no?:) lo so che stiamo andando offtopic ma è interessante come cosa
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ma che vernice scadente!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.