Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 23/01/2016 21:45 #315443

p.porcelli1 ha scritto:
Ciao ho anche io il tuo stesso problema... Mi ha perché l'officina Ford che non è nulla di grave... un pezzo della ruota nn chiedermi come lo ha chiamato perché nn ho capito... Per risolvere ha detto di effettuare un bel lavaggio approfondito alzando l'auto sul ponte.... Devono insistere bene sulle meccaniche...problema le foto sicuro che in questo modo avrei risolto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ciao! Un pezzo della ruota ? Nel senso che quando ci sono dossi o buche fa rumore perché non è pulita ? in effetti il rumore si sente solo qquando piove o solo con il gelo... mentre con il caldo è tutto normale... ma il lavaggio in che senso ? Con l'acqua o con uno strofinaccio ... ? A Che zone meccaniche ti riferisci ? Ma a te te l'ha risolto o non hai avuto tempo di lasciarli l'auto ? Grazie mille cmq è gia qualcosa a me sta cosa fa impazzire almeno ora ho un'idea xD
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 24/01/2016 02:56 #315473

Ragazzi, lo fa anche a me! :blink:
Esattamente nello stesso modo e nelle stesse condizioni!!!

Oh, meno male.... pensavo che mi si stesse smontando qualcosa!

Appena ho un po' di tempo passo dal mio amico carrozziere e sento lui cosa mi dice!

Teniamoci aggiornati qui... ;-)
  • ruzzino71
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
---
Massimiliano
FoFi MK7b Plus 1.5 TDCi 75cv 5p Nero Panther (2013)
Ultima modifica: 24/01/2016 02:57 da ruzzino71.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 24/01/2016 09:25 #315474

Con lidropilitrice ... Mi ha parlato tipo di un non ritorno gomma... In pratica bisogna dare una pulita a tutte le meccaniche nella parte sotto dovo sta la ruota

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 24/01/2016 11:26 #315488

Quando i meccanici non ci capiscono niente,sparano queste cavolate. Un consiglio. Cambia meccanico.
  • mbollattino
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 24/01/2016 12:37 #315499

Era il meccanico della Ford..... In ogni caso ti ripeto nn ho ben capito di cosa parlava.... E stata la seconda persona a dirmi che c'era della sporcizia da togliere... La prima persona anche io ho pensato fosse una cazzata... Ma se due persone ti dicono che e sporcizia e queste due persone nn si sono mai viste allora il dubbio mi viene.... In ogni caso fare una lavata nn nuoce me tantomeno e una cosa difficile quindi prima di spendere tempo in officina per nulla r opportuno fare in tentativo

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 30/01/2016 18:56 #316003

mbollattino ha scritto:
Quando i meccanici non ci capiscono niente,sparano queste cavolate. Un consiglio. Cambia meccanico.
LE AUTO SI RIPARANO ...........
LAVANDOLE
:
laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laug
h:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 30/01/2016 18:57 da patraclo.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 08/02/2016 13:40 #316531

Ciao,
ho lo stesso problema.. sullo sconnesso a 10/20 km/h avverto un rumore come se sbatto due plastiche su retro dell'auto. Ho ribaltato i sedili, svuotato il bagagliaio, tolto completamente tutto anche la tela e il supporto agganciato al cofano e niente. E' GPL. Potrebbe dipendere dallo spoiler? l'auto ha 17000km
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/02/2016 11:52 #316588

Penso dipenda dal gancio del bagagliaio, ma devo ancora effettuare dei test o qualche connettore che balla all'interno della plasticona del bagagliaio , può essere?
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/02/2016 16:19 da Fra91.

RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/02/2016 16:45 #316618

il punto è capire la differenza tra "colpo" e "rumore"
Se hai qualcosa che sbatte (tipo il gancio del portellone, gancio dei sedili posteriori , plastiche varie, ruota di scorta ecc) anche con una vettura perfettamente funzionante a livello sospensioni avrai comunque del rumore. Il punto è invece quando , come accadenel mio e in molti altri casi , hai un colpo in corrispondenza delle imperfezioni della strada.
Anche se non vibra nulla , se blocco sedili e portellone , sento comunque sotto al sedere dei colpi netti in corrispondenza di ogni fessura della strada ed ho delle Vredestein nuove 195/60-R15!
La macchina quasi oscilla per quanto sono alte le gomme pero' non riesce ad attutire le crepe dell'asfalto! non pretendo le buche o i dossi limitatori di velocità , ma neanche le fessure non è normale.
Ho anche provato una fiesta dello stesso anno (2009) con gomme 195/50-R15 e non fa minimamente queste cose e non ha avuto nessun tipo di manutenzione particolare.
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/02/2016 16:50 #316620

DiPancrazio82 ha scritto:
il punto è capire la differenza tra "colpo" e "rumore"
Se hai qualcosa che sbatte (tipo il gancio del portellone, gancio dei sedili posteriori , plastiche varie, ruota di scorta ecc) anche con una vettura perfettamente funzionante a livello sospensioni avrai comunque del rumore. Il punto è invece quando , come accadenel mio e in molti altri casi , hai un colpo in corrispondenza delle imperfezioni della strada.
Anche se non vibra nulla , se blocco sedili e portellone , sento comunque sotto al sedere dei colpi netti in corrispondenza di ogni fessura della strada ed ho delle Vredestein nuove 195/60-R15!
La macchina quasi oscilla per quanto sono alte le gomme pero' non riesce ad attutire le crepe dell'asfalto! non pretendo le buche o i dossi limitatori di velocità , ma neanche le fessure non è normale.
Ho anche provato una fiesta dello stesso anno (2009) con gomme 195/50-R15 e non fa minimamente queste cose e non ha avuto nessun tipo di manutenzione particolare.

no no è proprio rumore plastica-plastica, ho aperto un topic nuovo ora per sapere come si smonta la plastica del bagagliaio evidentemente dentro c'è qualcosa che balla, qualche connettore ecc.
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.