DiPancrazio82 ha scritto:
il punto è capire la differenza tra "colpo" e "rumore"
Se hai qualcosa che sbatte (tipo il gancio del portellone, gancio dei sedili posteriori , plastiche varie, ruota di scorta ecc) anche con una vettura perfettamente funzionante a livello sospensioni avrai comunque del rumore. Il punto è invece quando , come accadenel mio e in molti altri casi , hai un colpo in corrispondenza delle imperfezioni della strada.
Anche se non vibra nulla , se blocco sedili e portellone , sento comunque sotto al sedere dei colpi netti in corrispondenza di ogni fessura della strada ed ho delle Vredestein nuove 195/60-R15!
La macchina quasi oscilla per quanto sono alte le gomme pero' non riesce ad attutire le crepe dell'asfalto! non pretendo le buche o i dossi limitatori di velocità , ma neanche le fessure non è normale.
Ho anche provato una fiesta dello stesso anno (2009) con gomme 195/50-R15 e non fa minimamente queste cose e non ha avuto nessun tipo di manutenzione particolare.
no no è proprio rumore plastica-plastica, ho aperto un topic nuovo ora per sapere come si smonta la plastica del bagagliaio evidentemente dentro c'è qualcosa che balla, qualche connettore ecc.