Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Occhio al manometro!!

Re:Occhio al manometro!! 05/05/2010 09:59 #58797

c'e' da dire una cosa, ha una buona tenuta di strada gia' di suo.....beh ieri sera veniva giu' il diluvio universale e vi assicuro che anche guidando brillanti con mio grosso piacere aveva una tenuta di strada per la sua categoria oserei dire ottima...anche in curva niente male...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Occhio al manometro!! 05/05/2010 10:16 #58802

Fabietto1990 ha scritto:
ragazzi occhio a tutti i neopossessori (e non) di fiesta!! domenica ero da mio nonno che ha il compressore e per caso mi è capitato di controllare la pressione delle gomme (ho le hankook 195/45 R16 e la motorizzazione è 1.4 bifuel)...il manuale indica 2 bar a vuoto!! beh...la mia le aveva tutte e 4 a 1,5 con 2 persone di 60 e 70 kg dentro!! ed erano anche un po' calde...impressionante...
e si sono spiegate molte cose...la macchina tendeva ad andare dritta in curva, le gomme facevano un brutto rumore sotto stress, usura anomala (dopo 2000 km le gomme sono già mangiate ai lati).
quindi nelle stesse condizioni sopra citate le ho messe a 2.3 e ora tiene molto meglio la strada (mooolto meglio direi), non fa rumori, e per l'usura spero di migliorare qualcosa...quindi appena potete date una controllata alla pressione delle gomme!! ciao ;)

guarda io ho il 1,6 tdci,che pesa anche un pochino di più, con le tue stesse gomme e non hanno mai perso pressione,se non qualcosina con i forti sbalzi termici stagionali..probabilmente è uscita dalla conce già con le gomme bassine di pressione ;)
comunque anche io le tengo a 2,4 - 2,5 tutte e quattro su consiglio del gommista (ma anche in ford me le mettono cosi) e tengono benissmo e si consumano perfettamente :)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Occhio al manometro!! 05/05/2010 10:52 #58814

megaz750 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ragazzi occhio a tutti i neopossessori (e non) di fiesta!! domenica ero da mio nonno che ha il compressore e per caso mi è capitato di controllare la pressione delle gomme (ho le hankook 195/45 R16 e la motorizzazione è 1.4 bifuel)...il manuale indica 2 bar a vuoto!! beh...la mia le aveva tutte e 4 a 1,5 con 2 persone di 60 e 70 kg dentro!! ed erano anche un po' calde...impressionante...
e si sono spiegate molte cose...la macchina tendeva ad andare dritta in curva, le gomme facevano un brutto rumore sotto stress, usura anomala (dopo 2000 km le gomme sono già mangiate ai lati).
quindi nelle stesse condizioni sopra citate le ho messe a 2.3 e ora tiene molto meglio la strada (mooolto meglio direi), non fa rumori, e per l'usura spero di migliorare qualcosa...quindi appena potete date una controllata alla pressione delle gomme!! ciao ;)

guarda io ho il 1,6 tdci,che pesa anche un pochino di più, con le tue stesse gomme e non hanno mai perso pressione,se non qualcosina con i forti sbalzi termici stagionali..probabilmente è uscita dalla conce già con le gomme bassine di pressione ;)
comunque anche io le tengo a 2,4 - 2,5 tutte e quattro su consiglio del gommista (ma anche in ford me le mettono cosi) e tengono benissmo e si consumano perfettamente :)
infatti è proprio per questo che ho aperto il topic...perchè a me l'hanno proprio data con la pressione bassa!! non le avevo mai controllate ma non penso che in 2600 km abbiano perso 1 bar :dry: e se così fosse c'è qualcosa che non va :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Occhio al manometro!! 05/05/2010 11:09 #58825

no no vai tranquillo,non possono avere problemi tutte e 4, sarebbe sfiga :laugh:
comunque vedo che non sono l'unico ad apprezzare le hankook,credo vadano molto bene anche sul bagnato :)
all'inizio ero diffidente ma mi son dovuto ricredere! B)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Occhio al manometro!! 05/05/2010 12:18 #58849

megaz750 ha scritto:
no no vai tranquillo,non possono avere problemi tutte e 4, sarebbe sfiga :laugh:
comunque vedo che non sono l'unico ad apprezzare le hankook,credo vadano molto bene anche sul bagnato :)
all'inizio ero diffidente ma mi son dovuto ricredere! B)
ma infatti erano tutte e 4 basse alla stessa pressione, cioè 1,5 bar ;)
cmq confermo che sul bagnato vanno abbastanza bene...ma meglio non esagerare ;) (questo è anche dovuto al fatto che non hanno moltissime scanalature). sull'asciutto invece sono 2 binari!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Occhio al manometro!! 06/05/2010 00:28 #59080

Ragazzi, m'avete fatto venire il dubbio e....
la mia fiesta ha 5000km ed oggi ho controllato la pressione delle gomme (195/50R15).... erano tutte a 3 bar.
Le ho portate a norme ford a 2.1bar per le anteriori e 1.8 bar per le posteriori tenendo presente che quasi sempre l'auto la uso da solo o in 2 persone.
Inoltre ora l'auto è molto più morbida sulle buche che accuso di meno.
Menomale che ho letto questo post.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Occhio al manometro!! 06/05/2010 13:30 #59184

83giulio83 ha scritto:
Ragazzi, m'avete fatto venire il dubbio e....
la mia fiesta ha 5000km ed oggi ho controllato la pressione delle gomme (195/50R15).... erano tutte a 3 bar.
Le ho portate a norme ford a 2.1bar per le anteriori e 1.8 bar per le posteriori tenendo presente che quasi sempre l'auto la uso da solo o in 2 persone.
Inoltre ora l'auto è molto più morbida sulle buche che accuso di meno.
Menomale che ho letto questo post.

le gonfiano cosi tanto quando le caricano sulle bisarche..ovviamente chi te l'ha venduta non ha poi sistemato la pressione..tipico,non ci si può più fidare di nessuno.. :(
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Occhio al manometro!! 14/05/2010 19:28 #60878

Oggi dal gommista sul manometro sono apparsi 2,8 bar. Ma scherziamo? Anche lui ha una fiesta gpl e le tiene come indicato sul manuale cioè 2,1 davanti e 1,8 dietro. Per il consumo mi ha detto che nell'altro modo avrei consumato in brevissimo tempo tutta la parte centrale della gomma!Per fortuna Fabietto che ci illumina :laugh:
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Occhio al manometro!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.