Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ronzio causato dal climatizzatore automatico

Ronzio causato dal climatizzatore automatico 13/05/2010 18:24 #60630

Ciao a tutti...
Sono nuovo del forum, e sono un neo proprietario di una ford fiesta titanium :P
Volevo chiedervi una cosa...
Ho gia letto in giro da cosa è causato questo Ronzio ( in teoria dalla ventola che butta aria al termometro del climatizzatore automatico), quindi a meno che ci sono novità rilevanti, so qualè il problema.
Sono stato alla ford e mi hanno detto che questo problema si può risolvere/attenuare, pulendo la ventolina e riprogrammando un po' il sistema con diverse impostazioni di accendimento o spegnimento ( non ho capito bene ).
Ho letto in questo forum e in altri che il problema è risolvibile, chi propone dei pezzi nuovi non difettosi, chi dice che cmq si ripresenterà sempre ecc...ecc...
Fatte queste premesse, ho 2 domande da farvi :P

1) C'è qualcuno che ha mai risolto questo dannato problema???

2) Se il problema è irrisolvibile, questa ventolina del caiser, si può disattivare?

Detto in sincerità ho dato 1 pugno vicino la ventola... ora si sarà spostata e si sente meno rumore, probabilmente perchè si è infilata in qualche posto più isolato. Diciamo che ora posso stare, anche se l'idea di sapere che c'è quel rumore è snervante.
Scusate se vi stisturbo, ma vorrei sapere qualche novità o soluzione, così almeno so come comportarmi! :)
Ciaooo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ronzio causato dal climatizzatore automatico 13/05/2010 18:29 #60631

EvilRunner ha scritto:

Detto in sincerità ho dato 1 pugno vicino la ventola...

Anche io in preda a crisi di nervosismo per qualsiasi motivo...se sento sto ronzio in quel mentre finisco col tirargli un pugno.

E' irritante e se lo senti che sei già incazzato mi manda in bestia....

Comunque l'ho già cambiato una volta e dopo essersi inizialmente molto attenuato in un mese è ritornato più forte di prima...devo passare in Ford ma non trovo il tempo ultimamente....e la voglia.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Ronzio causato dal climatizzatore automatico 13/05/2010 18:31 #60632

Quindi cambiare il pezzo non serve a nulla...
Ma se disattivassimo la ventolina? Direi proprio staccare il filo??

Re:Ronzio causato dal climatizzatore automatico 13/05/2010 18:35 #60633

EvilRunner ha scritto:
Quindi cambiare il pezzo non serve a nulla...
Ma se disattivassimo la ventolina? Direi proprio staccare il filo??

Se l'hanno messa significa che serve... no? ;) In ogni caso non esistono problemi irrisolvibili, e la rumorosità di una ventola mi sembra un problema di una banalità colossale. La mia macchina non è ancora arrivata, la speranza è che abbiano già risolto in progettazione, ma se così non fosse sono sicuro che troverei la soluzione in tempi brevi.

massi

p.s. Fai anche un giretto nella sezione Presentazioni... in genere il primo messaggio si scrive lì ;)
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:Ronzio causato dal climatizzatore automatico 13/05/2010 18:36 #60634

Ma scusate a voi si sente anche quando la macchina è in moto? a me si sente un pochino a macchina spenta, ma una volta in moto non si sente nulla, è coperto dal rumore del motore...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Ronzio causato dal climatizzatore automatico 13/05/2010 18:37 #60635

Si scusa, lo farò subuto!
Cmq hai ragione, e non mettevo in dubbio il fatto che non serve a nulla :P
Più che altro volevo sapere a cosa si andava incontro.... a un ipotetico rincoglionimento della temperatura o cosa?
Bo... affronterò il problema col tecnico a questo punto!
:) Grazie cmq...

Re:Ronzio causato dal climatizzatore automatico 13/05/2010 18:39 #60638

dinidog ha scritto:
Ma scusate a voi si sente anche quando la macchina è in moto? a me si sente un pochino a macchina spenta, ma una volta in moto non si sente nulla, è coperto dal rumore del motore...

Ovviamente non si sente in moto ( ancora meno ora che il mio pugno ha sistemato la situazione ahahah ), ma ormai è l'idea di sapere che c'è.... Appena ti fermi ci fai sempre caso!
E cmq trovo assurdo che la ford progetti tale oscenità.... Una bella auto.... bloccata da una tale stupidagine fastidiosissima!
Bo, io lo reputo 1 grosso problema... si è un semplice rumore, ma sinceramente a me pesa!

Re:Ronzio causato dal climatizzatore automatico 13/05/2010 18:47 #60640

Max73 ha scritto:

e la rumorosità di una ventola mi sembra un problema di una banalità colossale.

Non direi il ronzio è veramente rumoroso e fastidioso se tieni la radio a 4 o 5 si sente ancora e a radio spenta non ne parliamo, se poi vuoi far due parole a motore spento....

Io spero che non ti compaia, perchè in certi momenti può far salire davvero il nervoso.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:Ronzio causato dal climatizzatore automatico 13/05/2010 19:14 #60647

ah ma quindi non fan tutte cosi, ora capisco... speriam non mi si presenti mai questo problema, come ho già detto si sente appena un po' a motore spento, ma bisogna proprio mettersi li d'impegno per sentirla...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Ronzio causato dal climatizzatore automatico 13/05/2010 20:54 #60662

Da me si sente a macchina spenta nei succesivi dieci minuti dopo che l'ho spenta, poi sparisce!
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ronzio causato dal climatizzatore automatico

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.