Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Singhiozzo

Singhiozzo 16/05/2010 20:51 #61150

ciao a tutti,
da circa 10 giorni sono in possesso di una fofi 1.4 tdi, pienamente soddisfatta della macchina, ma ho notato una cosa...se sono in coda mi capita di accelerare leggermente e a bassi regimi con la prima e la seconda marcia la macchina singhiozza.
è capitato a qualcuno di voi?
  • vivy78
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Singhiozzo 16/05/2010 22:03 #61162

vivy78 ha scritto:
è capitato a qualcuno di voi?

eddai ragazzacci dotati di 1.4 tdci, aiutate la gentilissima vivy su... ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Singhiozzo 16/05/2010 22:06 #61163

eccomi presente col 1.4 tdci. no, mai successo. potrebbe essere benzina sporca o qualche problema agli iniettori. falla controllare in officina. ciao :)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 16/05/2010 22:08 da jackfrusciante.

Re:Singhiozzo 16/05/2010 22:10 #61166

la benzina sporca nel 1.4 tdci, come avrà fatto vivy a non pensarci ;) :)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Singhiozzo 16/05/2010 22:17 #61167

sono una femminuccia poco esperta di motiri :P :P :P :P ...ho fatto solo un pieno e i primi giorni non dava questo "problema"....vediamo come va con il prossimo pieno!!!
grazie per le risposte immediate e ironiche :P
  • vivy78
  • New Fiestista

Re:Singhiozzo 16/05/2010 22:26 #61169

figurati, comunque se il problema continua a manifestarsi portala in concessionaria per un controllo
e non aspettare troppo... questo farei io.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta

Re:Singhiozzo 16/05/2010 22:45 #61173

Da una breve ricerca fatta su internet pare che sia una cosa successa anche ad altri, e non solo sul 1,4 TDCi ma anche sul 1,6... Per lo più erano autovetture prodotte nei primi mesi del 2009, e a questo difetto spesso si associava l'eccessiva entrata in funzione della ventola, anche a motore fermo. Il problema della ventola pare essere stato risolto con un'aggiornamento della centralina, quello dei singhiozzi non so... Io spero solo che, una volta avuta in mano la macchina ( 1,6 TDCi ), non si presenti nessun problema. Lo spero soprattutto per il concessionario, perchè non accetterò nessun difetto B)

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:Singhiozzo 17/05/2010 00:32 #61190

bè ho scritto benzina... volevo dire gasolio :D :D
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Singhiozzo 17/05/2010 10:10 #61214

ahahah se avessi messo la benzina invece del gasolio altro che singhiozzo XD!!!!
Cmq ho l'impressione che sia io a dovermi abituare alla guida del disel, infatti il "problema" si presenta poco sotto i 1000 giri se accelero poco poco di più non lo fa, invece ho letto che a qualcuno lo fa tra i 1000 e 1500 cosa che a me non succede!!!
  • vivy78
  • New Fiestista

Re:Singhiozzo 17/05/2010 17:53 #61311

a me è successo con il mio motore benza... problemi di centralina.. vedi discussione problemi vari -> cali di prestazione...

ora che me l'hanno sistemata un pò sembra essere tornata a posto.. aspetto ancora qualche giorno prima di dirlo...

cmq se il problema è la centralina, che sia a diesel o benza, il problema potrebbe essere lo stesso...

lo fa anche a motore freddo? magari alla mattina quando la usi dopo che è stata ferma tutta notte??
  • facco1750
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.