Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: vittima di uno sfregio

vittima di uno sfregio 24/05/2010 02:38 #62699

Ragazzi a seguito di gelosie per il parcheggio comune al palazzo del quale sono affittuario m hanno dapprima riempito di sportellate la fiancata,il che ha provovato due graffi di circa 5 cm di cui uno abbastanza prodondo si vede il bianco.
Oggi si sono superati una rigatura con la chiave sul cofano che parte dallo stemma ford dino al fanale;si vede il bianco nemmeno a dirlo. cosa posso fare chiamo la polizia?ho sospetti su chi sia stato.mi conviene fare la denuncia o spaccargli la faccia?
secondo voi posso provare con la pasta abrasiva oppure mi conviene rivolgermi al carrozziere chissa quanto mi costa riverniciare il cofano...stato d animo pessimo cel ho da due mesi.....grazie ciao!
  • sassi
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:vittima di uno sfregio 24/05/2010 08:30 #62704

per le sportellate puoi fare la lettera all'assicurazione, per il cofano dovresti avere eventi speciali che comprende anche atti vandalici...

ps.: hai tutta la mia solidarietà, ho avuto i tuoi stessi problemi...
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.
Ultima modifica: 24/05/2010 08:31 da anesteticus.

Re:vittima di uno sfregio 24/05/2010 09:59 #62708

Io manderei una lettera all'amministratore dicendo che nel parcheggio condominale sei vittima ti questi atti...vedi che ti dice....poi ovviamente denuncia alla autorità competenti e poi dal carrozziere se l'assicurazione ti rimborsa
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:vittima di uno sfregio 24/05/2010 11:11 #62719

L'assicurazione dovrebbe coprire tutto come "atti vandalici".
Certo che però vivere in uqesta situazione non è piacevole!Solo in Italia comunque...
Solidarietà
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:vittima di uno sfregio 24/05/2010 12:05 #62725

Vengo adesso dall'assicurazione ho fatto dei preventivi....cmq la copertura dagli atti vandalici non è di serie nella R.C. Auto è diciamo accessoria...bisogna vedere se il nostro malcapitato abbia l'opzione nel contratto ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:vittima di uno sfregio 24/05/2010 12:36 #62726

JonnyFiesta ha scritto:
Vengo adesso dall'assicurazione ho fatto dei preventivi....cmq la copertura dagli atti vandalici non è di serie nella R.C. Auto è diciamo accessoria...bisogna vedere se il nostro malcapitato abbia l'opzione nel contratto ;)

gli atti vandalici sono appunto atti effettuati da ignoti, quindi copre tutte le azioni fatte da grandissimi stronzi (:D) indipendentemente dal fatto se sappiamo chi ha causato i danni..
quindi basta che nel nostro contratto ci sia la copertura per gli atti vandalici.. si va all'assicurazione, si fa la perizia e poi tramite massimali, franchigia, ecc...

semplificando...
vai alla polizia/carabinieri, fai la denuncia di atti vandalici contro ignoti.
magari vai dal tuo carrozziere e ti fai quantificare il danno..
con la denuncia e il preventivo vai dall'assicurazione a richiedere il rimborso..
l'assicurazione può decidere di mandarti il perito per controllare il danno..
una volta fatto questo ti arriverà un'assegno a casa privo della franchigia..
ad esempio se nel tuo contratto c'è una copertura con 200€ di franchigia e il danno è di 800€ ti arriverà un'assegno di 600€.
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:vittima di uno sfregio 24/05/2010 12:43 #62727

solidarietà a te!!! benvenuto nel club!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:vittima di uno sfregio 24/05/2010 15:03 #62745

ti sono vicino mi è successa la stessa cosa ma con la vecchia macchina, una punto. SENZA SAPERLO, e voglio sottolinearlo che non lo sapevo, parcheggiavo nel posto che solitamente spettava ad un altro signore, che non mi ha nemmeno detto nulla, mi ha direttamente rigato tutta la fiancata. tra l'altro i posti non erano numerati o riservati, semplicemente ognuno aveva un suo posto abituale... questo comunque era un genio di dialogo e diplomazia. spero che passi il resto dei suoi giorni nel reparto di psichiatria di villa serena a città sant'angelo in provincia di pescara (chi è del posto comprende :D :D )
per tornare al problema principale, se non hai le prove che sia stato qualcuno non puoi accusare o prendi tu la denuncia, dovresti beccarcelo. se hai i vatti vandalici dovresti essere tutelato. col polish qualcosina si può fare :)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:vittima di uno sfregio 24/05/2010 15:09 #62748

ragà comunque la fiesta fa rosicare na freca di gente!!!!
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:vittima di uno sfregio 28/05/2010 23:04 #63867

sassi ha scritto:
ho sospetti su chi sia stato.mi conviene fare la denuncia o spaccargli la faccia?
Hai anche la mia solidarietà... per quello che può servirti.

Comunque, seriamente... perchè scegliere?
Falli tutti e due (assicurazione e spaccagli la faccia).

Seriamente intendo, prendilo a pugni in pubblico (unico problema, devi esser sicuro al 1000/su cento che sia il colpevole).
Inoltre, lo sò che passo per un "attaccha brighe", dato che non ti ha lasciato un messaggio sul parabrezza (cosa che io ho fatto più volte... solo per cortesia) ora che ti ha fatto il danno, è il momento che paghi...almeno se non con i soldi, basta la faccia.

;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari vittima di uno sfregio

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.