Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: problemone con filtro antiparticolato (1.6 tdci)

problemone con filtro antiparticolato (1.6 tdci) 30/05/2010 22:31 #64183

salve a tutti ho un problema ormai frequente con la mia macchina, premetto che è nuova, l'ho presa ad ottobre 2009...

da febbraio a volte e con un aumento negli ultimi periodi sento la macchina strozzata quando accellero, come se non entrasse la turbina..tenete presente che di quinta non riesco a superare i 120km/h ed i sorpassi sono problematici essendo l'accelerazione della macchina troppo morbida. questa cosa me la fa da quando l'accendo fin quando la spengo, poi una volta spenta e riaccesa è probabile che vada bene fin quando non la rispengo.
ricordo chiaramente di aver letto delle info sulla rigenerazione del filtro che provocavano mentre si guidava delle piccole strattonate e l'accensione della ventola, il tutto per una ventina di minuti, e così mi ha fatto le prime volte..
il mio problema è che non ci sono + ne strattonate ne l'accensione della ventola e sinceramente l'ho guidata per 100km ca e non ha mai smesso...

in officina parlano di un problema generalizzato alle fiesta e focus euro5 che montano i nuovi filtri antiparticolato..però sinceramente in giro tra i forum nessuno ha questo mio problema ma parlano soltanto della pulizia standard dei 20minuti. Non vorrei che volessero perder tempo magari per far passare un anno alla vettura e far decadere la possibilità di sostituzione, per ora diciamo che li ho assecondati però dopo la sesta volta in officina mi sono un pò stancato.. loro dicono che hanno segnalato alla ford la mia macchina ed il problema.

mi è uscito anche sul display della macchina una volta l'errore "motore guasto, riparare immediatamente" e dopo averla portata da loro e resettato la centralina è tornata a posto "per così dire"

domani dovrei andare per farmi cambiare le sonde che stabiliscono quando far partire la pulizia...
conoscete qualcuno che ha il mio stesso problema o potete darmi un consiglio??
thx
  • Baffo
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problemone con filtro antiparticolato (1.6 tdci) 30/05/2010 22:38 #64185

Che tipo di gasolio usi?

Percorri molta strada nel ciclo urbano?
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:problemone con filtro antiparticolato (1.6 tdci) 30/05/2010 22:51 #64188

ho provato anche a fare 1 pieno di bludiesel ma il problema rimane..come strade faccio si solti una decina di minuti x 4 volte al giorno di superstrada per andare a lavorare..viaggiando di media intorno ai 120km/h..ho provato anche a tirarla per una quarantina di kilometri per poi trovarmi all'accensione successiva sempre con lo stesso problema
  • Baffo
  • New Fiestista

Re:problemone con filtro antiparticolato (1.6 tdci) 30/05/2010 22:54 #64189

Il fatto che non superi i 120 km/h mi fa pensare a una specie di sistema di emergenza adottato dalla centralina e atto a non rovinare il motore... :unsure: Magari si tratta veramente delle sonde, speriamo che tu riesca a risolvere il problema :)

ciao massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack
Ultima modifica: 30/05/2010 22:55 da Max73.

Re:problemone con filtro antiparticolato (1.6 tdci) 03/06/2010 14:02 #64993

prova ad andare in un altro conce ford, sei sempre coperto dalla garanzia...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:problemone con filtro antiparticolato (1.6 tdci) 03/06/2010 14:19 #65000

Baffo ha scritto:
di quinta non riesco a superare i 120km/h ed i sorpassi sono problematici

Baffo, tu non hai un problema... tu hai un GROSSO problema, incazzati come una iena
in preda ad un raptus, e non subire tutto passivamente chiedendo "consigli" in un forum.

Fai valere i tuoi diritti di consumatore e di utente con decisione, la legge è chiara,
il bene difettoso va riparato o sostituito. Se necessario (ma spero di no) consulta
un legale e coinvolgi Ford Italia.

I miei più sinceri auguri di risolvere tutto in fretta e bene.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:problemone con filtro antiparticolato (1.6 tdci) 14/06/2010 14:15 #67458

Salve,
io ho la stessa macchina la full optional. io nn ho il tuo stesso problema, ma nn riuscivo a capire xkè la mia fiesta 1.6 tdci con accelleratore a tavoletta di 5marcia faceva 3.700 giri solo con me a bordo. sotto casa mia c'è un centro assistenza ford e mi hanno detto ke è un problema di gestione dell'elettronica. so solo ke un mio amico con il 1.4 tdci sempre fiesta ultimo tipo ci mancava poco e mi dava bastonate... ho montato dunque un modulo aggiuntivo della DIMSPORT rapid e adesso la mia fiesta fa 4.600 giri e mi scende fino a 210 km/h mentre prima mi faceva fissi 180.
  • 16vfiesta
  • New Fiestista

Re:problemone con filtro antiparticolato (1.6 tdci) 14/06/2010 22:15 #67539

16vfiesta ha scritto:
Salve,
mi scende fino a 210 km/h mentre prima mi faceva fissi 180.

Direi che è fondamentale in autostrada. :laugh:
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:problemone con filtro antiparticolato (1.6 tdci) 15/06/2010 14:23 #67634

bhe si..!! adesso mi va ke è una bellezza anke senza il modulo aggiuntivo 200 pieni.. la cosa strana è proprio questa.. sarà ke si è stirata, o ke magari si è sturata del tutto??
  • 16vfiesta
  • New Fiestista

Re:problemone con filtro antiparticolato (1.6 tdci) 16/06/2010 12:26 #67834

mah se ti dico che non credo ai tuoi dati ti offendi? :)
ti contraddici in più occasioni...
prima dici che non ti superava i 3700 giri (corrispondono a circa 160 orari)
poi dici che con il modulo ti prende i 4600 giri in quinta (che corrispondono a circa 200 orari)
poi dici che originale ti faceva 180 fissi (ma non dicevi che non superava i 3700 giri?)
ora si è "sturata" e fa i 200 da originale :blink:

...se la ford (o qualunque altro produttore) dichiara una certa velocità è impossibile che un'auto segni velocità superiori di 30 km orari

tanto per parlare di numeri ford non dichiara i 210 orari neanche per la 1600 120cv benzina...a maggior ragione nopn può farli la tua modulata che avrà 107 max 110 cv

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problemone con filtro antiparticolato (1.6 tdci)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.