Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sportellata contro la Fofi!

Re:Sportellata contro la Fofi! 17/03/2011 21:51 #104808

cris e su che ragionamento fa a dire che non è così??? cioè se non accetta è proprio da schiaffi! ^^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sportellata contro la Fofi! 17/03/2011 21:59 #104812

Allora.....facciamo un'ipotesi...........io mi faccio la polizza atti vandalici.........mi prendo una sportellata in un parcheggio.........denuncio la cosa alla mia assicurazione.......mi mandano fuori il perito......vede il danno......al 100% ti dirà che non è un danno volontario ma bensì una sportellata fatta per sbaglio......non ha la palla di cristallo ovvio......ma lui dirà così.......tanto che fanno proprio una distinzione tra rigature fatte da una chiave o botte fatte per sbaglio aprendo la porta.......raffo sono dalla tua parte ma purtroppo le assicurazioni in questo caso sono bastarde......come detto prima solo la casco copre.....ma con la franchigia o hai 1000 euro di danno o non vale la pena......
  • Cris74
  • Fiestista
Ultima modifica: 17/03/2011 22:00 da Cris74.

Re:Sportellata contro la Fofi! 17/03/2011 22:05 #104814

bè quello che hai detto è giusto...ovvio se dico di averla presa in un parcheggio ok, ma se dico di averla presa da una prte dove non ci sono auto, se dice così lo sparo!!! hahaha
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re:Sportellata contro la Fofi! 17/03/2011 22:21 #104819

Ah beh, ma il posto è il meno ragazzi.. Cioè se ti toccano in parcheggio e tu denunci il danno dicendo che eri in un'isola deserta non è che allora ti dicono "beh si, se non c'è nessuno che ti ha dato una sportellata allora è un atto vandalico"..
Le sportellate son sportellate, le righe con una chiave sono righe fatte con una chiave...
È evidente la differenza..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Sportellata contro la Fofi! 17/03/2011 22:30 #104821

ragazzi non stiamo mica parlando di righe...la differenza è evidente si chiaro...
prendendo il caso in questione di jejy se dico che l'auto era in un vicolo dove nun se vede na macchina non possono dire è una sportellata anche se lo sembra a tutti gli effetti...questo dicevo...
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re:Sportellata contro la Fofi! 17/03/2011 22:39 #104826

Sisi, ho capito quello che dici, ma mentre tu alla polizia puoi dire un po' quello che vuoi, il danno invece non cambia a seconda di cosa racconti.
Quel tipo di danno lì, indipendentemente da dove sia successo il fatto, è molto difficile da ricondurre ad un atto vandalico. Se non è una sportellata direi che hai fatto una curva troppo stretta e hai colpito qualcosa, che vandalismo puoi inventarti in quel danno lì?
È anche un posto scomodo per dire "uno ci ha tirato una sprangata", perchè è improbabile che lo faccia a quell'altezza e con quell'inclinazione.. diciamo che ci sono danni che sono più facili da far passare come atto vandalico rispetto a questo.. Lì si vede proprio una "strisciata"..
E in ogni caso ricordo che pure negli atti vandalici c'è la franchigia, quindi la convenienza economica sparisce e ti tocca pagarlo da te..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 17/03/2011 22:42 da Gigific.

Re:Sportellata contro la Fofi! 17/03/2011 22:42 #104830

si un pò è difficile da ricondurre ad un atto vandalico...se era in altri posti era meglio...
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re:Sportellata contro la Fofi! 17/03/2011 22:46 #104831

va bè ragazzi vorrei ricordare che mi hanno tirato il cofano anteriore con una chiave!! è probabile che qualche d'uno lo abbia fatto a posta a darmi anche una sportellata! parliamo dello stesso luogo in cui è stato effettuato il primo danno! comunque io mi voglio coprire per quegli atti vandali! mi hanno tirato il cofano come spregio!! bastardi..
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Sportellata contro la Fofi! 17/03/2011 22:57 #104835

ormai questo danno lo paghero' io!! però sperando che non succeda mai più nel caso in cui abbia un altro danno si potrebbe far risultare che sia la tirata di chiave che l'altro danno sono stati fatti insieme!! capite cosa intendo! purtroppo il graffio lungo mezzo metro l'ho potuto solo alleviare!! mi costava troppo ripararlo!! è necessario rifare il cofano
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Sportellata contro la Fofi! 17/03/2011 23:01 #104837

Se vuoi un consiglio spassionato, dovresti fare una kasko. Gli atti vandalici coprono davvero poco poco, rischieresti di spendere dei soldi ogni anno per scoprire poi che i danni che ti hanno fatto non vengono coperti dall'assicurazione.
Oppure non fare nessuna assicurazione e con i soldi che risparmi non pagando le protezioni aggiuntive e relative franchigie ti paghi le riparazioni da sola... perchè per i danni che hai non si giustifica molto una polizza..
In ogni caso, se vuoi sentirti tranquilla, vai dal tuo assicuratore e senti cosa ti dice, magari facendogli vedere la macchina.. ti dirà se gli atti vandalici sono sufficienti oppure no.
A mio avviso, però, potrai dormire sonni tranquilli solo con una kasko, soprattutto sapendo che, leggendo ciò che scrivi, qualcuno ti perseguita.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sportellata contro la Fofi!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.