Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Assistenza Ford vergognosa!

Assistenza Ford vergognosa! 11/06/2010 10:44 #66976

Salve ragazzi ho un problema con l'assistenza ford. Quando chiudo l'auto i finestrini anteriori si alzano automaticamente mentre quelli posteriori NO. Purtroppo per la mia sbatataggine non ricordo se appena acquistata già faceva così o no, cmq chiedendo a vari utenti qui sul forum, tutti mi han consogliato di portarla alla Ford per farla sistemare. Ieri sono andato anche per far vedere un altro difetto ( sporadicamente all'accensione dell'auto mi esce un messaggio di Freni Guasti sul display, anche questo risolto da altri utenti con un'aggiornamento della centralina), e uno del personale non me la voleva nemmeno controllare dicendo che le prime Fiesta le facevano con la chiusura dei finestrini automatica solo per quelli anteriori ( la mia è stata acquistata Marzo 2009 ed è quella con il display a 3 righe ), ma mi sono impuntato e ho chiesto di controllarla..
Per quanto riguarda il problema del messaggio di Guasto Freni, gli ho spiegato che molti avevano risolto con un aggiornamento della centralina e lui di tutta risposta ha detto che non esiste nessun aggiornamento!!! Cmq si son tenuti l'auto e mi faran sapere..
Ora quel che voglio chiedervi, che voi sappiate è vero il fatto delle prime Fiesta senza alzavetri posteriore a chiusura automatica?
Ho l'antifurto GT!
Se mi trovano scuse per entrambi i problemi, mi sapreste indicare un officina Ford più seria? La mia è quella di Nola in provincia di Napoli, per intenderci quella vicino Nusco Porte. Grazie!
  • lotti86
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Assistenza Ford vergognosa! 11/06/2010 10:58 #66977

è una parola!!!!!
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Assistenza Ford vergognosa! 11/06/2010 11:02 #66978

Scusa in che senso? Non per fare subito polemiche ma una risposta così me la sa dare mia nonna..io cercavo qualche consiglio utile!
  • lotti86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Assistenza Ford vergognosa! 11/06/2010 11:14 #66981

non per fare polemica, ma se dici che il personale non è molto interessato ai tuoi problemi mi viene da rispondere: è una parola!!!!!
non sono di napoli e dalle mie parti il cliente non viene trattato con superficialità.
per rispondere alal tua domanda: di solito la concessionaria ha anche l'officina annessa, quindi dovresti portare la fofi dove l'hai presa o dove l'hai in garanzia. oppure cercare attraverso ford.it il centro assistenza autorizzato più vicino, o ancora potresti chiamare il centro assistenza ford e ti sapranno indirizzare loro.
in ogni caso per info più precise potrebbe risponderti un altro utente napoletano
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Assistenza Ford vergognosa! 11/06/2010 11:33 #66982

Grazie, no scusa ma pensavo eri il classico utente che scrive messaggi giusto per..non avevo capito cosa intendevi, cmq la concessionaria ford dove sono andato a comprare l'auto ha anche l'officina annessa infatti vado lì, ma poichè non mi piacciono proprio i loro modi volevo cambiare con un'altra.. aspetto qualche risp da utenti napoletani.
  • lotti86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Assistenza Ford vergognosa! 11/06/2010 11:37 #66983

no figurati il mio "è una parola" era in tono ironico ;)
essì, dovresti aspettare il consiglio degli utenti napoletani

Re:Assistenza Ford vergognosa! 11/06/2010 12:18 #66986

Vediamo se riesco ad aiutarti io che sono di Napoli!!! Se la tua officina è quella vicino a Nusco porte presumo che tu abbia comprato la macchina alla sede nolana di Miranda. Come certamente saprai, essendo Miranda esclusivista Ford per Napoli e Caserta, ci sono anche altre sedi, sempre dello stesso concessionario. Io ad esempio ho acquistato la mia Fofi alla sede di Agnano, in via Scarfoglio a Napoli: qui puoi trovare il FORD VILLAGE, dove fanno solo vendita, e la sede principale, all'inizio della strada, dove fanno vendita e manutenzione. A me è capitato di andarci proprio per i finestrini, perché quello lato guida invece di chiudersi si riapriva come se incontrasse un ostacolo: problema risolto, con professionalità ed estrema cortesia, nel giro di circa 5 minuti! Il mio consiglio, perciò, è questo: se ti capita di passare a Napoli, facci una capatina in modo da parlare con i meccanici di persona e vedere se magari ti riescono a risolvere il problema sul momento. In caso contrario, cerca su internet il numero dell'officina della sede di Agnano e prendi un appuntamento. spero che riescano ad aiutarti. :)
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Assistenza Ford vergognosa! 11/06/2010 14:08 #67012

si, infatti l'ho comprata proprio lì, alla sede principale di Miranda..cmq l'auto l'ho lasciata ieri alle 9, stiamo ad oggi e ancora mi devono chiamare per ridarmela, speriamo che non se la tengono fino a lunedì! Cmq aspetto i risultati e poi se non mi avrà sistemato nulla la porto dove mi hai detto.. Ps ho solo bisogno di sapere con esattezza se è vero che le prime Fiesta le facevano con chiusura automatica solo dei finestrini anteriori. Nessuno lo sa?
  • lotti86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Assistenza Ford vergognosa! 11/06/2010 16:19 #67056

io sono abbastanza nuovo del forum, ma mi pare di aver capito che le prime fofi non avevano i cristalli elettrici posteriori nemmeno come optional...quindi posso dedurre che al se li hai...hai la chiusura...almeno quello che penso io...anche io sono di napoli ma non l'ho presa da miranda...troppo caro!! :D
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:Assistenza Ford vergognosa! 11/06/2010 16:37 #67062

facciamo chiarezza... il problema dipende DALL'ANTIFURTO perchè la chiusura automatica dei finestrini è gestita dal suo modulo alzavetri.. quindi devi chiedere a chi magari ha quell'antifurto..

se ricordo bene il modulo alzavetri può gestire la chiusura di due finestrini...
l'antifurto è montato di fabbrica o aftermarket? le questioni sono 2:
- l'antifurto monta un modulo solo e quindi è normale che faccia così..
- l'antifurto monta due moduli e quello posteriore è guasto...

di più non so :)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Assistenza Ford vergognosa!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.