Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: il clima fa condensa sul parabrezza?

il clima fa condensa sul parabrezza? 16/06/2010 18:39 #67911

Cari possessori di fieste,
vi pongo una domanda che scaturisce dal fatto che la mia fiesta, secondo il mio parere, ha un climatizzatore (manunale) abbastanza fiocco.

Pertanto vi chiedo,
il vostro clima (specificate se manuale o no) vi fa la condensa sul parabrezza quando è puntato su di esso?

Il mio no neanche nelle condizioni in cui tutte le altre macchine lo fanno.
E questo secondo me denota una scarsa potenza del clima.

Grazie.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:il clima fa condensa sul parabrezza? 16/06/2010 19:03 #67918

Il mio clima (manuale) funziona bene,ma non lo uso mai.
Per disappannare il parabrezza mi basta l'aria normale...
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:il clima fa condensa sul parabrezza? 16/06/2010 19:39 #67925

no...assolutamente no...il clima fa condensa quando lo si accende, poi si parcheggia e dopo si riaccende la macchina SENZA clima acceso...allora la fa...altrimenti nessuna lo fa..poi scusa...la potenza non la sai vedere?? non senti se esce aria fredda??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:il clima fa condensa sul parabrezza? 16/06/2010 22:05 #67948

Se volete che il clima funzioni al meglio, l'aria NON va indirizzata sul parabrezze. Si devono usare le bocchette frontali TUTTE aperte e direzionate verso l'alto.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:il clima fa condensa sul parabrezza? 16/06/2010 22:59 #67955

Fabietto1990 ha scritto:
no...assolutamente no...il clima fa condensa quando lo si accende, poi si parcheggia e dopo si riaccende la macchina SENZA clima acceso...allora la fa...altrimenti nessuna lo fa..poi scusa...la potenza non la sai vedere?? non senti se esce aria fredda??

Sei certo di ciò che dici?
Comunque il mio clima non raffredda più di tanto.
Mi spiego meglio: se fa molto caldo (nei giorni scorsi a Napoli la temperatura ha raggiunto i 34 gradi) e accendo il clima con ovviamente tutti i finestrini chiusi io sudo (e la mia ragazza pure e quindi non sono solo io a sudare).
Sono arrivato al punto che ho dovuto puntare il getto su di me anziché in alto ma dopo 5 minuti ho dovuto spegnere il tutto perché cominciava a seccarsi la gola. Ed infine ho spento tutto e mi sono fatto un'ora di traffico coi finestrini aperti.

Morale della favola: a che mi serve il clima se sotto il sole di ritorno dal mare e bloccato in traffico (in parte anche in galleria) non posso accenderlo perché sudo comunque?
Ho avuto una ypsilon 2006 e diverse grande punto a noleggio per lavoro e il clima l'ho sempre apprezzato.
Devo tentare di misurare la temperatura in auto col clima acceso e confrontarla con quella esterna.... per curiosità.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:il clima fa condensa sul parabrezza? 17/06/2010 02:36 #67995

ne sono più che sicuro...sono salito su molte macchine anche prestigiose e non è mai successo...non deve succedere...comunque all'inizio è noprmale che sudi...io dopo 10 minuti sto benissimo in macchina...anzi...devo anche abbassarlo altrimenti c'ho freddo :laugh: all'inizio ho notato una efficenza un po' scarsa ma dopo un po' l'aria esce freddissima...io la punto su parabrezza e sulle bocchette centrali perchè cmq ai piedi ci arriva poco quanto basta...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:il clima fa condensa sul parabrezza? 17/06/2010 10:28 #68015

Forse hai un problema e si è scaricato...portalo a far vedere ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:il clima fa condensa sul parabrezza? 02/07/2010 18:40 #70843

Fabietto1990 ha scritto:
ne sono più che sicuro...sono salito su molte macchine anche prestigiose e non è mai successo...non deve succedere...comunque all'inizio è noprmale che sudi...io dopo 10 minuti sto benissimo in macchina...anzi...devo anche abbassarlo altrimenti c'ho freddo :laugh: all'inizio ho notato una efficenza un po' scarsa ma dopo un po' l'aria esce freddissima...io la punto su parabrezza e sulle bocchette centrali perchè cmq ai piedi ci arriva poco quanto basta...

Purtroppo devo contraddirti.
Ieri facevano 30 gradi ed era molto umido e dopo circa 30 minuti di viaggio ho beccato del traffico... avevo il getto puntato sul parabrezza e la ventola a 2 con riciclo (clima manuale) e si è creata la condensa sul parabrezza lato esterno.
Ogni tanto accendevo il tergiscristallo per togliera.
Ergo,
se fuori è caldo e umido, e se hai puntato il getto sul parabrezza e sei fermo in traffico o velocità molto ridotta, l'auto deve fare la condensa all'esterno del vetro (solo nella zona dove il getto è forte).
Questo è dovuto al fatto che il vetro freddo fa liquefare l'acqua presente in grossa quantità (relativamente parlando) nell'aria umida esterna all'abitacolo.
In ogni caso sono contento che fa la condensa... significa che il getto non è poi così poco freddo.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Consumi GPL:

Re:il clima fa condensa sul parabrezza? 02/07/2010 20:35 #70851

83giulio83 ha scritto:
se fuori è caldo e umido, e se hai puntato il getto sul parabrezza e sei fermo in traffico o velocità molto ridotta, l'auto deve fare la condensa all'esterno del vetro (solo nella zona dove il getto è forte).
Questo è dovuto al fatto che il vetro freddo fa liquefare l'acqua presente in grossa quantità (relativamente parlando) nell'aria umida esterna all'abitacolo.
In ogni caso sono contento che fa la condensa... significa che il getto non è poi così poco freddo.

Quoto al 100% è grossomodo quello che succede all'esterno di una bottoglia d'acqua quando la tiri fuori dal frigo.
Con la FoFi è successo anche a me domenica scorsa in coda dalle parti di viareggio, in determinate condizioni climatiche mi è successo anche con le mie precedenti auto e ricordo ancora che qualche anno fa negli USA e precisamente nei dintorni di Miami in zona Everglades ci fu una sera in cui si appannavano tutti i vetri, ache quelli laterali, ma c'era all'esterno un umidità incredibile. :blink:

PS
Su questa fofi ho il clima automatico.
  • Dex
  • Fiestista discreto
TDCI 1.5 Titanium MK7b 2013

Avute:
Cayman Clima 1.3 MK3 '94
TDCI 1.4 Zetec MK62003
TDCI 1.4 Titanium MK6b 2007
TDCI 1.4 Titanium MK7 2010

Re:il clima fa condensa sul parabrezza? 03/07/2010 00:05 #70875

Comunque per funzionare bene l'aria fredda del clima non deve essere direzionata sul parabrezza ma sulle bocchette frontali che andranno posizionate verso l'alto ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.204 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari il clima fa condensa sul parabrezza?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.